Come Cambiare il Tuo Nome in Skype

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Sul Sito Web di SkypeSu Dispositivi Mobili

Questo articolo spiega come cambiare il nome visualizzato di Skype, che gli altri utenti possono vedere nella loro lista di contatti. Puoi modificarlo dal sito web di Skype e dalla versione mobile dell'app, ma non dal programma per Mac e computer Windows. Inoltre, non puoi scegliere un altro nome utente senza creare un nuovo account.

1
Sul Sito Web di Skype

  1. 1
    Apri il sito web di Skype. Vai su https://www.skype.com/ con un browser. Se hai già eseguito l'accesso, vedrai il tuo nome utente nell'angolo in alto a destra della pagina.
    • Se devi eseguire l'accesso, clicca Accedi nell'angolo in alto a destra, poi inserisci e-mail e password.
  2. 2
    Clicca il tuo nome. Lo vedrai nell'angolo in alto a destra della pagina. Premilo e comparirà un menu.
    • Se hai dovuto accedere a Skype, salta questo passaggio e il seguente.
  3. 3
    Clicca Il mio account. Si tratta di una delle prime voci del menu.
  4. 4
    Scorri verso il basso e clicca Modifica profilo. Vedrai questa voce nella colonna blu che si trova sul lato sinistro della pagina. Premila e si aprirà la pagina del profilo.
  5. 5
    Clicca Modifica profilo. Questo pulsante si trova nella parte in alto a destra della pagina del profilo.
  6. 6
    Modifica il tuo nome. Scrivi un nuovo nome o cognome nei campi appositi, nella parte più alta della sezione "Informazioni personali".
  7. 7
    Clicca Salva. Vedrai questo pulsante verde nell'angolo in alto a destra della pagina. Premilo e il nuovo nome verrà salvato e applicato al tuo account Skype; la prossima volta che aprirai il programma dovresti vedere la modifica se sarai connesso a internet.

2
Su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri Skype. Premi l'icona dell'app, che ha l'aspetto di una "S" bianca con sfondo blu. Se hai eseguito l'accesso si aprirà la pagina principale di Skype.
    • Se devi eseguire l'accesso, inserisci e-mail (o nome utente o numero di telefono) e password prima di proseguire.
  2. 2
    Premi l'immagine del tuo profilo. Si tratta di un'icona circolare nella parte alta dello schermo. Si aprirà il menu del profilo.
  3. 3
    Premi l'icona "Modifica" accanto al tuo nome. Dovresti vedere questa icona a forma di matita nella parte alta dello schermo.
  4. 4
    Cambia il nome. Usando la tastiera sullo schermo, scegli il nome che preferisci.
  5. 5
    Premi a destra del tuo nome. I cambiamenti verranno salvati e applicati al nome visualizzato su Skype su tutte le piattaforme, compreso il computer.

Consigli

  • Puoi rinominare i contatti sulla versione desktop cliccando l'immagine del loro profilo e inserendo un nuovo nome.

Avvertenze

  • Se i tuoi contatti hanno cambiato il tuo nome nella loro rubrica, le modifiche al tuo nome visualizzato non saranno applicate al nome personalizzato che hanno scelto.


Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Name in Skype, Português: Alterar Seu Nome no Skype, Español: cambiar tu nombre en Skype, Deutsch: Den Skype Namen ändern, 中文: 在网络电话上更改你的名字, Русский: изменить имя в Skype, Nederlands: Je naam veranderen in Skype, Bahasa Indonesia: Mengganti Nama Anda di Skype, ไทย: เปลี่ยนชื่อใน Skype, Tiếng Việt: Thay đổi tên trong Skype, 日本語: Skypeの表示名を変える, العربية: تغيير اسمك على سكايب, 한국어: 스카이프에서 자신의 이름 변경하는 방법

Questa pagina è stata letta 38 116 volte.
Hai trovato utile questo articolo?