Scarica PDF Scarica PDF

Anche se non puoi modificare il tuo indirizzo di posta elettronica di Gmail, a meno di non creare un nuovo account, puoi facilmente modificare il nome associato al tuo account. Questa procedura è particolarmente utile se dopo esserti sposato/a vuoi associare il tuo nuovo nome al tuo profilo di posta (questa situazione si può verificare in special modo in alcuni paesi del mondo). Segui i semplici passaggi esposti in questo articolo per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Esegui il login al tuo account di Gmail. Digita il nome utente e la relativa password, dopodiché premi il pulsante 'Accedi'.
  2. 2
    Accedi alle 'Impostazioni' di Gmail. Premi il pulsante a forma di ingranaggio posto nell'anglo superiore destro della finestra. Dal menu a discesa che apparirà, seleziona la voce 'Impostazioni', è la quarta opzione partendo dal basso.
  3. 3
    Seleziona la scheda 'Account'. E' la quarta scheda dalla sinistra del pannello relativo alle impostazioni.
  4. 4
    Scorri l'elenco di opzioni alla ricerca della sezione 'Invia messaggio come', dopodiché seleziona l'indirizzo e-mail che vuoi modificare scegliendo il link 'modifica informazioni'. Questa opzione apparirà sulla destra di ogni indirizzo e-mail.
  5. 5
    Digita il nuovo nome che vuoi associare al tuo indirizzo e-mail nel campo di testo posto sotto al vecchio nome, dopodiché premi il pulsante 'Salva modifiche'. Finito! Per verificare la correttezza del tuo lavoro, invia un messaggio ad un tuo amico ed accertati che venga visualizzato il tuo nuovo nome.
    Pubblicità

Consigli

  • Fai attenzione: questa procedura non modifica il tuo indirizzo di posta elettronica, ma solo il nome utente visualizzato come mittente del messaggio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Bloccare un Mittente in GmailBloccare un Mittente in Gmail
Creare un Account GmailCreare un Account Gmail
Utilizzare le Risposte Predefinite di GmailUtilizzare le Risposte Predefinite di Gmail
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Creare un Feed RSSCreare un Feed RSS
Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 25 058 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 25 058 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità