Come Cambiare il Tuo Username su Twitter

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:iPhoneDispositivi AndroidSistemi Desktop

Questo articolo mostra come modificare il proprio nome utente di Twitter che corrisponde alla porzione di testo che appare dopo il simbolo "@". Il processo è diverso da quello relativo al cambio del nome che appare sul proprio profilo di Twitter.

1
iPhone

  1. 1
    Avvia l'app di Twitter. È caratterizzata da un'icona blu con all'interno un piccolo uccello bianco stilizzato. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Twitter, verrai reindirizzato automaticamente alla schermata principale del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, premi il pulsante Accedi, inserisci l'attuale nome utente (o l'indirizzo e-mail associato all'account) e la password di sicurezza, quindi premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Tocca l'icona Account. È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata ed è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Premi il pulsante ⚙️. È posizionato nella parte superiore dello schermo sulla destra dell'immagine del profilo.
  4. 4
    Scegli l'opzione Impostazioni e privacy. È situata nella parte superiore del menu apparso.
  5. 5
    Seleziona la voce Account. È visibile nella parte superiore dello schermo.
  6. 6
    Scegli l'opzione Nome utente. È collocata nella parte superiore della pagina apparsa.
  7. 7
    Tocca il campo di testo denominato "Nuovo". È collocato sotto all'attuale nome utente del tuo account di Twitter.
  8. 8
    Digita il nuovo nome utente che hai scelto di usare. Mentre digiterai il nuovo nome, l'applicazione di Twitter verificherà in tempo reale la disponibilità del nome utente inserito.
    • Se il nome che hai digitato è già in uso da un altro utente, dovrai sceglierne uno diverso.
  9. 9
    Premi il pulsante Fine. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. Se il nuovo nome utente inserito è contrassegnato da un segno di spunta verde sul lato destro, sarai in grado di premere il pulsante Fine per salvare le modifiche alle impostazioni e iniziare a usare il tuo nuovo nome utente di Twitter.
  10. 10
    Premi nuovamente il pulsante Fine. In questo modo chiuderai la pagina riservata alle impostazioni dell'account e verrai reindirizzato alla schermata principale dell'applicazione di Twitter. A questo punto il tuo nuovo nome utente dovrebbe essere visibile sotto al nome del tuo profilo.

2
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'app di Twitter. È caratterizzata da un'icona blu con all'interno un piccolo uccello bianco stilizzato. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Twitter, verrai reindirizzato automaticamente alla schermata principale del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, premi il pulsante Accedi, inserisci l'attuale nome utente (o l'indirizzo e-mail associato all'account) e la password di sicurezza, quindi premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Tocca l'immagine associata al tuo profilo di Twitter. È visibile nella parte superiore sinistra dello schermo. Se non hai ancora selezionato un'immagine personalizzata per il profilo, sarà visibile quella predefinita caratterizzata da un uovo su uno sfondo colorato.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni e privacy. È situata nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Seleziona la voce Account. È posizionata nella parte superiore della pagina.
  5. 5
    Scegli l'opzione Nome utente. È collocata nella parte superiore dello schermo
  6. 6
    Tocca l'attuale nome utente visualizzato e cancellalo. È visibile nella parte superiore della pagina "Nome utente".
  7. 7
    Digita il nuovo nome utente che hai scelto di usare. Dopo averlo inserito, vedrai apparire un piccolo segno di spunta verde sulla destra del nuovo nome, il che significa che è ancora disponibile.
    • Se invece il nome che hai scelto è già stato selezionato da un altro utente, il testo inserito apparirà in rosso. In questo caso dovrai sceglierne uno diverso.
  8. 8
    Premi il pulsante Fine. È posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo. Il nuovo nome utente che hai scelto è stato salvato con successo e verrà visualizzato in tutti i punti in cui dovrà apparire tale informazione.

3
Sistemi Desktop

  1. 1
    Accedi al sito web di Twitter. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Twitter, verrai reindirizzato automaticamente alla schermata principale del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, premi il pulsante Accedi, posto nell'angolo superiore destro della finestra, inserisci l'attuale nome utente (o l'indirizzo e-mail associato all'account) e la password di sicurezza, quindi premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Seleziona l'immagine del tuo profilo. È posizionata nella parte superiore destra della pagina sulla sinistra del pulsante Tweet.
  3. 3
    Scegli la voce Impostazioni e privacy. È visibile nella parte inferiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Digita il nuovo nome utente che hai scelto all'interno del campo di testo "Nome utente". È collocato nella parte superiore della scheda "Account" delle impostazioni. Mentre digiterai il nuovo nome, l'applicazione di Twitter verificherà in tempo reale la disponibilità del nome utente inserito.
    • Se il nome che hai scelto è disponibile, vedrai apparire la scritta verde "Disponibile!" sopra al campo di testo "Nome utente".
  5. 5
    Premi il tasto Invio. Verrà visualizzata una finestra di popup in cui dovrai inserire la password di sicurezza dell'account per poter salvare le modifiche.
  6. 6
    Digita la password di accesso del tuo account di Twitter. Utilizza il campo di testo "Password" visibile all'interno della finestra "Slava le modifiche all'account".
  7. 7
    Premi il pulsante Salva modifiche. È di colore blu ed è posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo. In questo modo il nuovo nome utente che hai scelto verrà salvato.

Consigli

  • Il nome utente di Twitter può essere composto al massimo da 15 caratteri.

Avvertenze

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

Español: cambiar tu nombre de usuario en Twitter, Português: Mudar o seu Nome de Usuário no Twitter, Deutsch: Den Twitter Benutzernamen ändern, Français: changer le nom d'utilisateur sur Twitter, Русский: изменить имя пользователя в Twitter, Bahasa Indonesia: Mengganti Nama Pengguna Twitter, Nederlands: Je gebruikersnaam op Twitter veranderen, 中文: 更改你的Twitter用户名, Čeština: Jak změnit uživatelské jméno na Twitteru, العربية: تغيير اسم المستخدم على تويتر, ไทย: เปลี่ยนชื่อผู้ใช้ Twitter

Questa pagina è stata letta 101 358 volte.
Hai trovato utile questo articolo?