Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come modificare il proprio nome utente di Twitter, corrispondente alla porzione di testo che appare dopo il simbolo "@". Il processo è diverso da quello relativo al cambio del nome che appare sul proprio profilo di Twitter.

Metodo 1 di 3:
iPhone

  1. 1
    Avvia l'app di Twitter. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno c'è un piccolo uccello bianco stilizzato. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Twitter, verrai reindirizzato automaticamente alla schermata principale del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, premi il pulsante Accedi, inserisci l'attuale nome utente (o l'indirizzo e-mail associato all'account) e la password di sicurezza, quindi premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Tocca l'icona Account. È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata ed è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Premi il pulsante ⚙️. È posizionato nella parte superiore dello schermo, sulla destra dell'immagine del profilo.
  4. 4
    Scegli l'opzione Impostazioni e privacy. È situata nella parte superiore del menu apparso.
  5. 5
    Seleziona la voce Account. È visibile nella parte superiore dello schermo.
  6. 6
    Scegli l'opzione Nome utente. È collocata nella parte superiore della pagina apparsa.
  7. 7
    Tocca il campo di testo denominato "Nuovo". È collocato sotto all'attuale nome utente del tuo account di Twitter.
  8. 8
    Digita il nuovo nome utente che hai scelto di usare. Mentre digiterai il nuovo nome, l'applicazione di Twitter verificherà in tempo reale la disponibilità del nome utente inserito.
    • Se il nome che hai digitato è già in uso da un altro utente, dovrai sceglierne uno diverso.
  9. 9
    Premi il pulsante Fine. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. Se il nuovo nome utente inserito è contrassegnato da un segno di spunta verde sul lato destro, sarai in grado di premere il pulsante Fine per salvare le modifiche alle impostazioni e iniziare a usare il tuo nuovo nome utente di Twitter.
  10. 10
    Premi nuovamente il pulsante Fine. In questo modo, chiuderai la pagina riservata alle impostazioni dell'account e verrai reindirizzato alla schermata principale dell'applicazione di Twitter. A questo punto, il tuo nuovo nome utente dovrebbe essere visibile sotto al nome del tuo profilo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'app di Twitter. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno c'è un piccolo uccello bianco stilizzato. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Twitter, verrai reindirizzato automaticamente alla schermata principale del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, premi il pulsante Accedi, inserisci l'attuale nome utente (o l'indirizzo e-mail associato all'account) e la password di sicurezza, quindi premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Tocca l'immagine associata al tuo profilo di Twitter. È visibile nella parte superiore sinistra dello schermo. Se non hai ancora selezionato un'immagine personalizzata per il profilo, sarà visibile quella predefinita caratterizzata da un uovo su uno sfondo colorato.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni e privacy. È situata nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Seleziona la voce Account. È posizionata nella parte superiore della pagina.
  5. 5
    Scegli l'opzione Nome utente. È collocata nella parte superiore dello schermo
  6. 6
    Tocca l'attuale nome utente visualizzato e cancellalo. Si trova nella parte superiore della pagina "Nome utente".
  7. 7
    Digita il nuovo nome utente che hai scelto. Dopo averlo inserito, vedrai apparire un piccolo segno di spunta verde sulla destra del nuovo nome: ciò significa che è disponibile.
    • Se invece il nome che hai scelto è già stato selezionato da un altro utente, il testo inserito apparirà in rosso. In questo caso, dovrai sceglierne uno diverso.
  8. 8
    Premi il pulsante Fine. È posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo. Il nuovo nome utente che hai scelto è stato salvato con successo e verrà visualizzato in tutti i punti in cui dovrà apparire tale informazione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Sistemi Desktop

  1. 1
    Accedi al sito web di Twitter. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Twitter, verrai reindirizzato automaticamente alla schermata principale del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, premi il pulsante Accedi, posto nell'angolo superiore destro della finestra, inserisci l'attuale nome utente (o l'indirizzo e-mail associato all'account) e la password di sicurezza, quindi premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Seleziona l'immagine del tuo profilo. È posizionata nella parte superiore destra della pagina, sulla sinistra del pulsante Tweet.
  3. 3
    Scegli la voce Impostazioni e privacy. È visibile nella parte inferiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Digita il nuovo nome utente che hai scelto all'interno del campo di testo "Nome utente". È collocato nella parte superiore della scheda "Account" delle impostazioni. Mentre digiterai il nuovo nome, l'applicazione di Twitter verificherà in tempo reale la disponibilità del nome utente inserito.
    • Se il nome che hai scelto è disponibile, vedrai apparire la scritta verde "Disponibile!" sopra al campo di testo "Nome utente".
  5. 5
    Premi il tasto Invio. Verrà visualizzato un pop-up in cui dovrai inserire la password di sicurezza dell'account per poter salvare le modifiche.
  6. 6
    Digita la password di accesso del tuo account di Twitter. Utilizza il campo di testo "Password" visibile all'interno della finestra "Salva le modifiche all'account".
  7. 7
    Premi il pulsante Salva modifiche. È di colore blu ed è posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo. In questo modo, il nuovo nome utente che hai scelto verrà salvato.
    Pubblicità

Consigli

  • Il nome utente di Twitter può essere composto al massimo da 15 caratteri.
Pubblicità

Avvertenze

Pubblicità

wikiHow Correlati

Eliminare Followers da TwitterEliminare Followers da Twitter
Usare TwitterUsare Twitter
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 111 522 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 111 522 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità