Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 35 461 volte
Il tuo account Gmail predefinito è associato a diversi siti e servizi, fra cui la pagina di default su YouTube, gli eventi del calendario e molto altro ancora. Per cambiarlo, bisogna effettuare il logout da tutti gli account esistenti e poi eseguire nuovamente il login in un browser che salvi le proprie preferenze. A questo punto sarà possibile aggiungere altri account al nuovo profilo predefinito.
Passaggi
Cambiare l'Account Predefinito su Gmail
-
1Apri la casella di posta in entrata di Gmail. Prima di procedere, assicurati che si tratti del tuo account predefinito.
-
2Clicca sulla tua immagine di profilo. Si trova in alto a destra.
-
3Clicca su "Esci" nel menu a tendina. Effettuerai in questo modo il logout da Gmail e da tutti gli account collegati [1] .
-
4Clicca sull'account predefinito che preferisci.
-
5Inserisci la password.
-
6Clicca su "Avanti". Avrai in questo modo effettuato l'accesso al tuo account di default preferito. Potrai poi aggiungere altri account al profilo predefinito.Pubblicità
Aggiungere altri Account
-
1Clicca sulla tua immagine di profilo.
-
2Clicca su "Aggiungi account" nel menu a tendina.
-
3Clicca sul nome dell'account che vuoi aggiungere. In alternativa, puoi farlo cliccando su "Aggiungi un account" in fondo alla pagina [2] .
-
4Inserisci la password dell'account. Se aggiungi un account non collegato in precedenza, dovrai indicare anche l'indirizzo e-mail.
-
5Inseriti tutti i dati, clicca su "Avanti". A questo punto l'account secondario sarà stato aperto e collegato a quello di default!
- Puoi ripetere questo procedimento con tutti gli account che desideri collegare.
Pubblicità
Consigli
- L'applicazione mobile di Gmail apre l'ultimo account che hai usato. Per cambiarlo, ti basta modificare il profilo attivo nella sezione "Gestione account" della app.
Avvertenze
- Effettuato il logout dall'account Gmail predefinito, verranno chiusi anche tutti gli altri servizi associati a Google.