Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 15 835 volte
Per proteggerti su Facebook, devi assicurarti che l'indirizzo e-mail associato al tuo account sia aggiornato. Puoi anche modificare il nome utente dell'indirizzo di posta elettronica generato da Facebook (tuttavia, dato che è possibile farlo una volta sola, sceglilo con cura).
Passaggi
-
1Accedi al tuo account Facebook.
-
2Clicca sul pulsante ▼ in alto a destra.
-
3Seleziona "Impostazioni" per aprire questa sezione.
-
4Modifica le impostazioni associate all'indirizzo di posta elettronica. A Facebook vengono associate due tipologie differenti di indirizzi e-mail: il primo è l'indirizzo di contatto e recupero, il secondo è l'indirizzo creato da Facebook stesso. È possibile cambiare entrambi su questa pagina, anche se quello generato da Facebook può essere modificato una volta sola.
- E-mail di contatto e recupero: clicca sul link "Modifica" accanto all'indirizzo e-mail attuale. Clicca su "Aggiungi un altro indirizzo e-mail", quindi inserisci quello che desideri usare. Apri il messaggio di verifica inviato a questo account di posta elettronica e segui il collegamento per confermarlo. Diventerà in questo modo l'indirizzo e-mail principale che Facebook userà per contattarti e aiutarti qualora avessi bisogno di recuperare l'account [1] .
- Indirizzo e-mail generato da Facebook: clicca sul link "Modifica" accanto alla voce "Nome utente" (il link è in formato indirizzo web). Per generare questo indirizzo e-mail, è stato usato il tuo username. Di conseguenza, cambiando il nome utente, verrà modificato anche l'indirizzo e-mail. Lo username può essere cambiato solo una volta. Inoltre, se non include il tuo nome reale, Facebook potrebbe ripristinare il precedente [2] .
Pubblicità
-
1Apri l'applicazione di Facebook e tocca il pulsante del Menu (☰) in alto a destra. Con l'applicazione mobile è possibile cambiare solo l'indirizzo e-mail di contatto e recupero, mentre non si può modificare l'account e-mail generato da Facebook. In quest'ultimo caso, leggi la sezione precedente per sapere come fare.
-
2Scorri verso il basso e tocca "Impostazioni e privacy", quindi "Impostazioni".
-
3Tocca "Impostazioni personali", quindi "E-mail".
-
4Tocca "Aggiungi indirizzo e-mail" e inserisci quello che desideri usare.
-
5Inserisci la password e tocca "Aggiungi e-mail".
-
6Apri il messaggio di verifica inviato al nuovo account e-mail.
-
7Segui il link per confermare l'account di posta elettronica. Diventerà così il principale indirizzo di contatto e recupero associato al tuo account [3] .Pubblicità