L'immagine del profilo del tuo Mac è nota anche come l'immagine legata all'account utente. Viene mostrata quando esegui il primo accesso al computer tramite il tuo account e quando utilizzi applicazioni come iChat e Rubrica Indirizzi. Sebbene, normalmente, l'immagine del profilo venga scelta durante la configurazione iniziale del Mac, è possibile cambiarla in qualsiasi momento, tramite le Preferenze di Sistema.

Parte 1 di 3:
Accedere all'Immagine dell'Account di un Utente

  1. 1
    Accedi al menu "Apple". Seleziona la voce "Preferenze di Sistema", quindi scegli l'icona "Utenti e Gruppi".
  2. 2
    Esegui il login come amministratore del sistema. Per prima cosa, clicca l'icona a forma di lucchetto, quindi digita le credenziali di accesso (nome utente e password) di un account amministratore del computer.
  3. 3
    Seleziona l'account utente che desideri modificare. Clicca sulla relativa immagine. In questo modo verrà visualizzato un menu tramite il quale potrai scegliere la sorgente da cui selezionare la nuova immagine del profilo.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Selezionare una Immagine

  1. 1
    Scegli la categoria da cui selezionare la nuova immagine. Le opzioni a disposizione sono le seguenti: "Defaults" (contiene tutte le immagine già incluse nel sistema operativo OS X), "Recenti" (tutte le immagini che sono state utilizzate recentemente come immagine utente) e "Collegate" (le immagini provenienti dall'applicazione Contatti). Puoi scegliere anche l'opzione "Volti", in questo caso il sistema operativo OS X rileverà ed estrarrà automaticamente i volti presenti nelle immagini salvate nel computer. Scegli la voce "Foto iCloud" per utilizzare una delle immagini presenti sul tuo account di iCloud. Se desideri usare una fotografia acquisita tramite la webcam integrata del tuo Mac, sistemati di fronte allo schermo e passa alla sezione successiva di questo articolo.
    • Prima di poter utilizzare iCloud come sorgente per le immagini utente, devi abilitare la funzionalità "Libreria foto di iCloud". Accedi al menu "Apple", scegli la voce "Preferenze di Sistema", quindi seleziona "iCloud". A questo punto premi il pulsante "Opzioni" posto accanto alla voce "Foto", quindi seleziona la funzione "Libreria foto di iCloud".
  2. 2
    Premi il pulsante "Modifica" posto sotto alla selezione di immagini. Questo passaggio permette di ingrandire parti di un'immagine per ritagliare l'area che verrà utilizzata come immagine utente finale.
  3. 3
    Clicca sull'immagine che desideri utilizzare, quindi premi il pulsante "Fine". L'immagine utente del profilo selezionato verrà modificata usando quella scelta.[1][2]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Utilizzare un'Immagine Acquisita Tramite Webcam

  1. 1
    Premi il pulsante "Fotocamera". È disponibile nel menu apparso dopo aver cliccato sull'attuale immagine del profilo utente, insieme alle altre opzioni relative alla scelta della sorgente per la nuova immagine.
  2. 2
    Premi il pulsante a forma di fotocamera. Dopo 3 secondi, la fotocamera integrata del tuo Mac scatterà una fotografia.
  3. 3
    Premi il pulsante "Modifica" posto sotto alla tua immagine per ritagliare e usare la parte della fotografia che desideri.
  4. 4
    Premi il pulsante "Fine". L'immagine utente del profilo selezionato verrà modificata con quella scelta.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Comprimere un File su Mac

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Mac

Come

Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X

Come

Fare uno Screenshot su Mac OS X

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Catturare Schermate su un Mac

Come

Eseguire uno Screenshot su un Macbook

Come

Forzare lo Spegnimento di un Mac

Come

Resettare un MacBook Pro

Come

Fare Click Destro su un Mac

Come

Forzare la Chiusura di un'Applicazione su Mac OSX

Come

Riavviare un Mac Bloccato

Come

Utilizzare una Chiavetta USB su un Mac

Come

Sistemare il Suono su un Computer Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 20 971 volte
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 20 971 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità