Questo articolo è stato co-redatto da Mitch Harris. Mitch Harris è un esperto di tecnologia di consumo che vive nella San Francisco Bay Area. Gestisce una società di consulenza informatica chiamata Mitch the Geek, aiutando aziende e privati con tecnologia home office, sicurezza dei dati, supporto remoto e conformità alla cybersecurity. Si è laureato con lode in Psicologia, Inglese e Fisica alla Northern Arizona University.
Questo articolo è stato visualizzato 26 846 volte
L'immagine del profilo del tuo Mac è nota anche come l'immagine legata all'account utente. Viene mostrata quando esegui il primo accesso al computer tramite il tuo account e quando utilizzi applicazioni come iChat e Rubrica Indirizzi. Sebbene, normalmente, l'immagine del profilo venga scelta durante la configurazione iniziale del Mac, è possibile cambiarla in qualsiasi momento, tramite le Preferenze di Sistema.
Passaggi
-
1Accedi al menu "Apple". Seleziona la voce "Preferenze di Sistema", quindi scegli l'icona "Utenti e Gruppi".
-
2Esegui il login come amministratore del sistema. Per prima cosa, clicca l'icona a forma di lucchetto, quindi digita le credenziali di accesso (nome utente e password) di un account amministratore del computer.
-
3Seleziona l'account utente che desideri modificare. Clicca sulla relativa immagine. In questo modo verrà visualizzato un menu tramite il quale potrai scegliere la sorgente da cui selezionare la nuova immagine del profilo.
- In alternativa, adesso puoi semplicemente trascinare e rilasciare la foto sul riquadro dell'utente.
Pubblicità
-
1Scegli la categoria da cui selezionare la nuova immagine. Le opzioni a disposizione sono le seguenti: "Defaults" (contiene tutte le immagine già incluse nel sistema operativo OS X), "Recenti" (tutte le immagini che sono state utilizzate recentemente come immagine utente) e "Collegate" (le immagini provenienti dall'applicazione Contatti). Puoi scegliere anche l'opzione "Volti", in questo caso il sistema operativo OS X rileverà ed estrarrà automaticamente i volti presenti nelle immagini salvate nel computer. Scegli la voce "Foto iCloud" per utilizzare una delle immagini presenti sul tuo account di iCloud. Se desideri usare una fotografia acquisita tramite la webcam integrata del tuo Mac, sistemati di fronte allo schermo e passa alla sezione successiva di questo articolo.
- Prima di poter utilizzare iCloud come sorgente per le immagini utente, devi abilitare la funzionalità "Libreria foto di iCloud". Accedi al menu "Apple", scegli la voce "Preferenze di Sistema", quindi seleziona "iCloud". A questo punto premi il pulsante "Opzioni" posto accanto alla voce "Foto", quindi seleziona la funzione "Libreria foto di iCloud".
-
2Clicca sul pulsante "Modifica" posto sotto alla selezione di immagini. Questo passaggio permette di ingrandire parti di un'immagine per ritagliare l'area che verrà utilizzata come immagine utente finale.
-
3Clicca sull'immagine che desideri utilizzare, quindi premi il pulsante "Fine". L'immagine utente del profilo selezionato verrà modificata usando quella scelta.Pubblicità
-
1Clicca sul pulsante "Fotocamera". È disponibile nel menu apparso dopo aver cliccato sull'attuale immagine del profilo utente, insieme alle altre opzioni relative alla scelta della sorgente per la nuova immagine.
-
2Premi il pulsante a forma di fotocamera. Dopo 3 secondi, la fotocamera integrata del tuo Mac scatterà una fotografia.
-
3Clicca sul pulsante "Modifica" posto sotto alla tua immagine per ritagliare e usare la parte della fotografia che desideri.
-
4Clicca sul pulsante "Fine". L'immagine utente del profilo selezionato verrà modificata con quella scelta.Pubblicità