X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 011 volte
Questo articolo spiega come cambiare la foto del profilo su Instagram in un browser selezionando una nuova immagine dalla fotocamera del computer o dai propri file.
Passaggi
-
1Apri Instagram nel tuo browser. Digita www.instagram.com nella barra degli indirizzi e premi Invio sulla tastiera. Si aprirà la schermata iniziale.
- Se l'accesso non viene effettuato automaticamente, entra con il tuo account Facebook o clicca sul pulsante "Hai già un account? Accedi" (si trova sotto il modulo di iscrizione) per accedere con il tuo username.
-
2Clicca sull'icona del profilo. Si trova in alto a destra. In questo modo si aprirà il tuo profilo.
-
3Clicca sull'immagine di profilo in alto a sinistra. Si aprirà un menu pop-up con varie opzioni per cambiarla.
- Se ancora non hai caricato una foto, ti apparirà una sagoma bianca su sfondo grigio.
-
4Seleziona l'opzione pertinente. Il menu pop-up presenta tre opzioni per modificare la foto: "Rimuovi immagine attuale", "Scatta foto", "Carica foto".
- Se non vuoi usare nessuna immagine di profilo, seleziona "Rimuovi immagine attuale". Fino a quando non caricherai una nuova foto, verrà reimpostata l'icona predefinita.
- Se vuoi usare la fotocamera del computer per scattarti una foto, seleziona "Scatta foto".
- Se vuoi vedere i tuoi file e caricare un'immagine di profilo dal computer, seleziona "Carica foto".
-
5Cambia la foto del profilo ogni volta che vuoi. Non esistono restrizioni in merito. È possibile rimuovere o caricare una nuova immagine ogni volta che ti stanchi di quella che hai impostato.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità