Questo articolo mostra come cambiare la lingua usata dal browser internet di un computer. È possibile cambiare la lingua con cui vengono visualizzati il menu e l'interfaccia utente di Google Chrome, Firefox, Microsoft Edge, Internet Explorer e Safari. Non è possibile modificare la lingua della versione dei browser destinati ai dispositivi mobili senza cambiare anche la lingua del sistema operativo dello smartphone o del tablet in uso.

Metodo 1 di 4:
Google Chrome

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando l'icona
    Immagine titolata Android7chrome.png
    .
    È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu
    • Se stai usando un Mac, non sarai in grado di modificare la lingua usata da Chrome direttamente dal relativo menu delle impostazioni. Leggi questa sezione dell'articolo per scoprire come cambiare la lingua predefinita del sistema operativo del computer che è anche quella usata da Chrome.[1]
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Verrà visualizzato il menu principale del programma.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È una delle voci elencate all'interno del menu apparso. Verrà visualizzata la pagina dedicata alle impostazioni di configurazione di Chrome.
  4. 4
    Scorri l'elenco verso il basso per selezionare il link Avanzate . È collocato alla fine della pagina.
  5. 5
    Esamina il nuovo elenco di opzioni per poter selezionare la voce Lingua. È collocata all'interno della sezione "Lingue" posta nella parte inferiore della pagina.
  6. 6
    Seleziona il link Aggiungi lingue. È posizionato nella parte inferiore della sezione "Lingua".
  7. 7
    Scegli la lingua da aggiungere. Se necessario, scorri l'elenco degli idiomi disponibili per individuare e selezionare quello che desideri aggiungere.
  8. 8
    Premi il pulsante Aggiungi. È collocato nella parte inferiore della finestra di pop-up apparsa. In questo modo la lingua scelta verrà aggiunta a quelle disponibili in Chrome.
  9. 9
    Premi il pulsante posto sulla destra del nome della lingua. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale.
  10. 10
    Seleziona il pulsante di spunta "Visualizza Google Chrome in questa lingua". In questo modo sarai sicuro che Chrome userà la lingua indicata per visualizzare i menu e le opzioni predefinite relative alla traduzione dei contenuti delle pagine web che visiterai.
    • Ricorda che non tutti i siti web supporteranno la lingua che hai scelto di usare.
  11. 11
    Premi il pulsante Riavvia. È posizionato sulla destra del nome della lingua che hai impostato come predefinita. Google Chrome verrà chiuso e riavviato. Al termine di questo passaggio l'interfaccia di Chrome sarà impostata con l'idioma scelto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Firefox

  1. 1
    Avvia Firefox. Fai doppio clic sulla relativa icona a forma di globo di colore blu circondato da una volpe arancione.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra. Verrà visualizzato il menu principale del browser.
  3. 3
    Scegli la voce Opzione. È uno degli elementi che compongono il menu apparso. Verrà visualizzata la pagina "Opzioni".
    • Se stai usando un Mac, dovrai scegliere la voce Preferenze.
  4. 4
    Accedi alla scheda Generale. È collocata nella parte superiore sinistra della pagina.
  5. 5
    Scorri il menu apparso fino alla sezione "Lingua". È collocata nella parte inferiore della pagina.
  6. 6
    Premi il pulsante Scegli…. È posizionato sulla destra della sezione "Lingua". Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  7. 7
    Accedi al menu a discesa Scegli una lingua da aggiungere…. È posizionato nella parte inferiore della finestra "Lingue". Verrà visualizzato l'elenco degli idiomi disponibili.
  8. 8
    Seleziona una lingua. Se necessario, scorri l'elenco degli idiomi disponibili per individuare e selezionare quello che desideri aggiungere.
  9. 9
    Premi il pulsante Aggiungi. È posto sulla destra del menu a discesa. La lingua scelta verrà impostata automaticamente come idioma predefinito di Firefox.
  10. 10
    Premi il pulsante OK. È posizionato nella parte inferiore della finestra. Le nuove impostazioni verranno salvate e applicate.
  11. 11
    Riavvia Firefox. Chiudi la finestra del browser, quindi seleziona la relativa icona per riavviare il programma. La nuova lingua scelta verrà utilizzata come idioma predefinito di Firefox.
    • La lingua selezionata non verrà usata per visualizzare i menu di Firefox, ma ogni pagina web che visiterai verrà tradotta automaticamente nella lingua scelta, se supportata dal relativo sito.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Microsoft Edge e Internet Explorer

  1. 1
    Accedi al menu "Start" cliccando l'icona
    Immagine titolata Windowsstart.png
    .
    È caratterizzata dal logo di Windows ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro del desktop. In alternativa premi il tasto Win della tastiera.
    • Purtroppo non è possibile modificare la lingua utilizzata da Microsoft Edge e Internet Explorer senza cambiare quella utilizzata dal sistema operativo Windows.
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni cliccando l'icona
    Immagine titolata Windowssettings.png
    .
    È caratterizzata da un ingranaggio ed è posta nella parte inferiore sinistra del menu "Start".
  3. 3
    Clicca l'icona Data/ora e lingua. È elencata all'interno della finestra "Impostazioni".
  4. 4
    Accedi alla scheda Area geografica e lingua. È collocata nella parte superiore sinistra della nuova pagina apparsa.
  5. 5
    Premi il pulsante Aggiungi una lingua. È visibile nella parte inferiore della pagina, all'interno della sezione "Lingue preferite".
  6. 6
    Seleziona una lingua. Scorri l'elenco apparso finché non individui l'idioma che vuoi utilizzare, quindi selezionalo con un clic del mouse.
  7. 7
    Premi il pulsante Avanti. È collocato nella parte inferiore della finestra.
  8. 8
    Se necessario, scegli la variante regionale della lingua. La maggior parte delle lingue presenti nel menu "Aggiungi una lingua" dispone di diversi dialetti già specificati nella lista principale, tuttavia alcune potrebbero fornire altre varianti dopo la selezione. In tal caso scegli il dialetto che preferisci prima di continuare.
  9. 9
    Premi il pulsante Installa. È posizionato nella parte inferiore sinistra della finestra. La lingua scelta verrà installata nel sistema.
    • Il completamento di questo passaggio potrebbe richiedere diversi minuti.
  10. 10
    Attendi che l'installazione della nuova lingua sia completa. Il nuova idioma installato sarà disponibile per la selezione come lingua predefinita di Windows. Mediante l'utilizzo di un'estensione potrà anche essere utilizzata all'interno di Microsoft Edge.
    • Perché la lingua scelta venga utilizzata per tutte le funzionalità del sistema, potresti dover riavviare il computer.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Safari

  1. 1
    Accedi al menu "Apple" cliccando l'icona
    Immagine titolata Macapple1.png
    .
    È caratterizzata dal logo della Apple ed è collocata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
    • Ricorda che non è possibile modificare la lingua usata da Safari senza cambiare quella predefinita del sistema operativo del Mac.
  2. 2
    Scegli la voce Preferenze di Sistema. È una delle opzioni presenti all'interno del menu a tendina apparso. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Preferenze di Sistema".
  3. 3
    Clicca l'icona Lingua e Zona. È elencata all'interno della finestra "Preferenze di Sistema".
  4. 4
    Premi il pulsante . È posizionato sotto al riquadro "Lingue preferite" posto sulla sinistra della finestra "Lingua e Zona". Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  5. 5
    Scegli una lingua. Clicca il nome dell'idioma che vuoi utilizzare all'interno di Safari.
  6. 6
    Premi il pulsante Aggiungi. È di colore blu ed è posizionato nella parte inferiore della finestra di dialogo. La lingua scelta verrà aggiunta all'elenco visibile all'interno del riquadro "Lingue preferite".
  7. 7
    Sposta la nuova lingua selezionata al primo posto dell'elenco "Lingue preferite". Clicca il relativo nome e trascinalo al primo posto dell'elenco. In questo modo l'idioma scelto verrà impostato come lingua predefinita del Mac e di conseguenza di Safari.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Configurare una Webcam

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 32 459 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 32 459 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità