Come Cambiare la Lingua della Tastiera Digitazione Google Voice su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

La tastiera "Google Digitazione Vocale" per dispositivi Android permette di inserire il testo semplicemente usando la propria voce e integra il supporto vocale per moltissime lingue. Per poter aggiungere una lingua di inserimento sul tuo dispositivo Android, per prima cosa devi verificare che la tastiera "Google Digitazione Vocale" sia installata utilizzando l'app Impostazioni, dopodiché potrai aggiungere altre lingue per la dettatura del testo tramite comandi vocali toccando l'icona a forma di microfono per avere accesso al menu "Aggiungi o rimuovi lingue".

Parte 1 di 2:
Attivare la Tastiera Google

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni.
  2. 2
    Seleziona la voce Lingua e inserimento.
  3. 3
    Controlla la tastiera "Google Digitazione Vocale". Se accanto alla voce indicata non è presente un segno di spunta, toccala con il dito per farlo apparire.[1]
  4. 4
    Chiudi l'app Impostazioni. A questo punto sei pronto per aggiungere tutte le lingue che vuoi utilizzare per digitare il testo usando semplicemente la tua voce.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Cambiare la Lingua di Inserimento della Tastiera

  1. 1
    Avvia l'app Messaggi. Per eseguire questa modifica puoi utilizzare praticamente qualsiasi applicazione che permette di inserire del testo e supporta la digitazione vocale.
  2. 2
    Tocca l'icona a forma di microfono. Dovrebbe essere visualizzata nell'angolo superiore destro della tastiera virtuale del tuo dispositivo Android.[2]
  3. 3
    Seleziona l'opzione "Predefinita: Italiano".
  4. 4
    Scegli la voce Aggiungi o rimuovi lingue.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Lingue.
  6. 6
    Scegli l'idioma che vuoi aggiungere. Se lo desideri, puoi anche disinstallare una delle lingue già presenti.
    Pubblicità

Consigli

  • La tastiera "Google Digitazione Vocale" è in grado di riconoscere più lingue contemporaneamente, a patto che siano tutte già state installate sul dispositivo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Questa funzionalità di Google che permette di inserire il testo direttamente tramite la voce non è sempre precisa, quindi prima di inviare qualsiasi tipo di informazione o dato sensibile controlla sempre la correttezza del testo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 9 147 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità