Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 35 593 volte
Questo articolo spiega come cambiare la lingua che Alexa riconosce e parla sui tuoi dispositivi abilitati. Al momento, le uniche lingue supportate diverse dall'inglese sono il tedesco e il giapponese, ma non sono state inserite come funzionalità aggiuntiva con una semplice traduzione automatica. Alexa è stata riprogettata interamente per ciascuna lingua, quindi i madrelingua possono aspettarsi un'esperienza senza intoppi. Alcune funzionalità, come gli acquisti a voce, non funzionano se selezioni una lingua diversa da quella della regione in cui vivi.
Passaggi
-
1Apri l'app Alexa. L'icona del programma è azzurra e somiglia a un fumetto con il contorno bianco.
- Se non l'hai già fatto, puoi scaricare l'app di Alexa sul tuo telefono Android dal Google Play Store o sul tuo iPhone dall'App Store ed eseguire l'accesso con e-mail e password del tuo account Amazon.
-
2Premi l'icona a forma di ingranaggio. Si trova nell'angolo in basso a destra. Si tratta del menu delle impostazioni.
-
3Premi sul dispositivo che desideri cambiare. Se non gli hai già assegnato un nome personalizzato, il suo nome sarà simile a Echo o Echo Dot.
-
4Scorri verso il basso e premi Lingua. Vedrai visualizzata la lingua attuale.
-
5Premi il menu a tendina per selezionare una lingua diversa. Puoi anche scegliere accenti diversi di inglese e Alexa inizierà a parlare con quell'accento. Le opzioni sono:
- Tedesco (Germania)
- Inglese (Stati Uniti)
- Inglese (Canada)
- Inglese (India)
- Inglese (Australia)
- Inglese (Regno Unito)
- 日本語 (Giapponese)
-
6Premi Salva modifiche. Riceverai un avviso che ti informerà che Alexa funzionerà in modo diverso se sceglierai una lingua differente.
-
7Premi Sì, Cambia per confermare. Hai cambiato la lingua di Alexa.
- Per reimpostare la lingua originale di Alexa ti basta ripetere gli stessi passaggi.
Pubblicità
Consigli
- Anche se la scelta di un accento inglese non cambia la lingua, permette ad Alexa di capirti meglio se tu usi quell'accento.
- Se stai imparando il tedesco o il giapponese, puoi provare quelle lingue come esercizio. All'inizio, prova comandi semplici, come chiedere l'ora o che tempo fa.