Scarica PDF Scarica PDF

Google offre il supporto multilingua per tutti i suoi prodotti. Se la tua lingua madre non è l'inglese, puoi cambiarla per poter utilizzare tutti i prodotti forniti da Google come Gmail, Google Maps o il motore di ricerca in totale autonomia e sicurezza. La lingua predefinita che verrà utilizzata è quella impostata sull'account utente di Google, quindi l'idioma preferito che hai scelto verrà usato come lingua predefinita fintanto che sei connesso al tuo account utente. In base al dispositivo in uso potresti essere in grado o meno di modificare la lingua predefinita utilizzata dal motore di ricerca di Google per visualizzare l'elenco dei risultati.

Metodo 1 di 4:
Servizi Web di Google (Versione Desktop)

  1. 1
    Esegui una ricerca usando il sito web Google.it. Il modo più veloce per modificare le impostazioni di configurazione della lingua consiste nell'eseguire una ricerca utilizzando il motore di ricerca di Google.it.
  2. 2
    Premi il pulsante a forma di ingranaggio visualizzato sulla pagina che mostra l'elenco dei risultati della ricerca. È collocato nell'angolo superiore destro della pagina.
  3. 3
    Accedi alla sezione "Lingue". Verrà visualizzata la pagina delle impostazioni di ricerca relativa alle lingue da utilizzare.
  4. 4
    Scegli l'idioma da utilizzare e premi il pulsante "Salva". Se non comprendi la lingua attualmente in uso, il pulsante "Salva" è di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della pagina. In questo modo la lingua predefinita verrà modificata per tutti i servizi web di Google, inclusi YouTube e Gmail. Se non hai eseguito l'accesso al tuo account di Google, le impostazioni scelte rimarranno attive finché non chiuderai la finestra del browser in uso. Al contrario se sei collegato al tuo profilo di Google, le modifiche apportate alla lingua predefinita saranno permanenti e verranno adottate ogni volta che effettuerai l'accesso a un servizio di Google.
    • Per impostazione predefinita quando viene modificata la lingua predefinita dell'account di Google viene cambiata di conseguenza anche quella con cui vengono mostrati i risultati delle ricerche. Se questa impostazione non ti soddisfa, seleziona il link "Modifica" posto all'interno della sezione "Risultati di ricerca attualmente mostrati in:" e scegli la lingua che preferisci. In questo caso puoi scegliere più di un idioma.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Servizi Web di Google (Versione per Dispositivi Mobili)

  1. 1
    Accedi alla pagina web del motore di ricerca di Google utilizzando il browser internet del dispositivo mobile in uso. Accedi all'URL Google.it.
  2. 2
    Tocca la voce "Impostazioni" posta nella parte inferiore della pagina web di Google. Scegli l'opzione "Impostazioni di ricerca" dal menu apparso.
  3. 3
    Scorri l'elenco apparso per individuare la sezione "Lingua nei prodotti Google". Questa sezione delle impostazioni controlla la lingua che viene utilizzata per le interfacce utente, il testo e i messaggi di tutti i servizi web offerti da Google, inclusi il motore di ricerca, Gmail e Google Drive.
  4. 4
    Tocca il menu a discesa per poter selezionare la nuova lingua desiderata. Verrà visualizzato un nuovo menu contenente l'elenco completo di tutte le lingue supportate.
  5. 5
    Seleziona la lingua che desideri utilizzare. Le nuove impostazioni non avranno un effetto immediato.
  6. 6
    Tocca la voce "Aggiungi un'altra lingua". Questa opzione ti permette di aggiungere altre lingue da utilizzare per visualizzare l'elenco dei risultati delle tue ricerche. Non c'è limite al numero di idiomi che puoi aggiungere.
  7. 7
    Premi il pulsante "Salva" per salvare le nuove modifiche. A questo punto le nuove impostazioni verranno applicate a tutti i servizi web di Google. Se hai effettuato l'accesso al tuo account di Google, le nuove modifiche saranno permanenti finché non deciderai di modificarle nuovamente. Se non sei collegato al tuo profilo di Google, le impostazioni rimarranno attive finché non chiuderai il browser internet.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Applicazione Google (Sistemi Android)

  1. 1
    Avvia l'app Google. Se utilizzi l'applicazione di ricerca di Google o la barra di ricerca di Google per i dispositivi Android, puoi scegliere di modificare la lingua usata per visualizzare l'elenco dei risultati delle ricerche che effettuerai. Avvia l'app Google selezionando la relativa icona posizionata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Accedi al menu principale dell'applicazione. Premi semplicemente il pulsante "☰" posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo oppure scorri il dito su quest'ultimo da sinistra a destra.
  3. 3
    Scegli l'opzione "Impostazioni", quindi tocca la voce "Lingua di ricerca". Verrà visualizzata la lista completa di tutte le lingue disponibili.
  4. 4
    Seleziona la lingua da usare per visualizzare l'elenco dei risultati delle tue ricerche. Questa impostazione avrà effetto esclusivamente sui risultati delle tue ricerche. L'applicazione Google continuerà a utilizzare la lingua predefinita del dispositivo.
  5. 5
    Per modificare la lingua dell'interfaccia utente dell'app Google modifica la lingua del dispositivo. Se hai la necessità di modificare l'idioma con cui vengono visualizzati i menu e l'interfaccia grafica dell'applicazione Google (e di tutte le altre app installate), dovrai modificare la lingua di sistema.
    • Avvia l'app Impostazioni del dispositivo. La relativa icona è visibile sulla Home o all'interno del pannello "Applicazioni".
    • Scegli l'opzione "Lingua e inserimento", quindi tocca la voce "Lingua" posta nella parte superiore della pagina.
    • A questo punto seleziona la lingua che desideri utilizzare come lingua predefinita. Questa impostazione verrà applicata all'intero sistema operativo Android incluse tutte le app installate.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Applicazione Google (Sistemi iOS)

  1. 1
    Avvia l'applicazione Impostazioni del dispositivo iOS. L'unico modo per modificare la lingua dell'app Google su iPhone, iPad o iPod touch consiste nel cambiare la lingua predefinita di sistema. Per ovviare a questo problema, conservando la lingua attualmente selezionata, fai riferimento all'ultimo passaggio di questa sezione.
  2. 2
    Scegli l'opzione "Generali", quindi seleziona la voce "Lingua e zona".
  3. 3
    Scegli l'opzione "Lingua [modello_dispositivo]". In questo modo verrà visualizzato l'elenco di tutte le lingue disponibili.
  4. 4
    Scegli la nuova lingua che desideri usare. Ricorda che questa modifica avrà effetto su tutte le applicazioni installate nel dispositivo ed è l'unico modo per poter modificare la lingua dell'interfaccia dell'app Google. Se desideri effettuare le ricerche utilizzando una lingua diversa da quella predefinita del dispositivo, esiste una soluzione alternativa che viene spiegata nel prossimo passaggio del metodo.
  5. 5
    Crea un collegamento al motore di ricerca di Google che desideri usare. Se vuoi essere in grado di utilizzare il motore di ricerca di Google in una lingua specifica conservando quella attualmente configurata come lingua di sistema, puoi creare un collegamento, sulla Home del dispositivo, alla pagina web del motore di ricerca di Google relativa alla lingua desiderata.[2]
    • Avvia l'app di Safari e usala per avere accesso al sito di Google nella lingua che desideri usare. Il motore di ricerca di Google è disponibile in molte Paesi e l'indirizzo web sfrutta il dominio standard associato. Per esempio il sito di Google in tedesco è raggiungibile al seguente URL Google.de, quello in giapponese invece al seguente URL Google.co.jp, mentre quello in francese a questo URL Google.fr.
    • Premi il pulsante di condivisione. È caratterizzato da un'icona quadrata da cui fuoriesce una freccia. È posizionato nella parte inferiore dello schermo, se stai usando un iPhone o un iPod, oppure nella parte superiore dello schermo se stai utilizzando un iPad.
    • Scegli l'opzione "Aggiungi alla schermata Home". Avrai la possibilità di modificare il nome del collegamento. Ricorda di aggiungere la lingua al titolo, in modo da poter identificare immediatamente la versione di Google che verrà visualizzata dal link scelto. Dopo aver apportato le modifiche premi il pulsante "Aggiungi".
    • Quando hai la necessità di effettuare delle ricerche usando una lingua diversa da quella predefinita di sistema, usa uno dei collegamenti che hai creato per essere indirizzato al sito web di Google relativo all'idioma di tuo interesse. Tutte le ricerche che effettuerai utilizzeranno la lingua predefinita del motore di ricerca scelto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 532 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 532 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità