Come Cambiare la Lingua in Windows 7

In questo Articolo:Modificare la Lingua di Visualizzazione (Windows 7 Ultimate e Enterprise)Modificare la Lingua di Visualizzazione (Qualunque Versione)Lingua di InputSommario dell'ArticoloRiferimenti

Windows 7 permette di cambiare la lingua di visualizzazione di sistema. Il processo per farlo è abbastanza semplice e risulta molto più intuitivo se si utilizzano le versioni Ultimate o Enterprise di Windows 7. Se stai usando la versione Starter, Basic o Home di Windows 7, puoi scegliere di installare un "Language Interface Pack", il cui scopo è quello di tradurre le diciture e le etichette degli elementi di sistema più utilizzati nella lingua scelta. È possibile cambiare la lingua di inserimento usata dalla tastiera in modo da poter digitare anche il testo scritto in una lingua diversa dalla propria.

1
Modificare la Lingua di Visualizzazione (Windows 7 Ultimate e Enterprise)

  1. 1
    Accedi al "Pannello di controllo". Se stai utilizzando la versione Ultimate o Enterprise di Windows 7, hai la possibilità di installare una nuova lingua (tramite "language pack"), in modo che la maggior parte dei contenuti dell'interfaccia di Windows venga visualizzata nel nuovo idioma scelto. Questa possibilità è presente solo nelle versioni Ultimate e Enterprise di Windows 7. Se stai utilizzando la versione Starter, Basic o Home, puoi installare un "Language Interface Pack" (LIP). Questo strumento ha il compito di tradurre parte delle etichette e delle diciture che appaiono all'interno dell'interfaccia utente di Windows e richiede la presenza di una lingua di base. Consulta la prossima sezione dell'articolo per avere maggiori dettagli.[1]
    • Puoi accedere al "Pannello di controllo" direttamente dal menu "Start".
  2. 2
    Seleziona il menu a discesa "Visualizza per" e scegli l'opzione "Icone grandi" o "Icone piccole". In questo modo avrai la possibilità di accedere a tutte le voci del "Pannello di controllo" in modo semplice e rapido.
  3. 3
    Clicca l'icona "Windows Update". Per scaricare qualunque "language pack" disponibile, puoi utilizzare la funzionalità "Windows Update" integrata nel sistema operativo di Microsoft.
  4. 4
    Seleziona il link "[numero] aggiornamenti facoltativi sono disponibili". Se il link indicato non è presente all'interno della finestra seleziona la voce "Controlla aggiornamenti".
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta relativo alla lingua che desideri scaricare e installare. Dopo aver effettuato la scelta premi il pulsante OK.
  6. 6
    Premi il pulsante .Installa aggiornamenti. Se il "Controllo account utente" di Windows è attivo, potrebbe venirti richiesto di confermare la tua azione per poter procedere e di inserire la password dell'amministratore di sistema.
    • Il download del "language pack" scelto potrebbe richiedere diversi minuti, quindi sii paziente.
  7. 7
    Ritorna alla schermata principale del "Pannello di controllo", quindi seleziona l'icona "Paese e lingua". A questo punto accedi alla scheda Tastiere e lingue.
  8. 8
    Scegli la lingua che hai appena installato utilizzando il menu a discesa "Scegli una lingua di visualizzazione". All'interno dell'elenco verranno mostrate tutte le lingue installate nel sistema.[2]
  9. 9
    Premi il pulsante .Applica , quindi scegli l'opzione Esci adesso per eseguire il riavvio della sessione. Le nuove modifiche verranno applicate al successivo accesso a Windows.
  10. 10
    Modifica le impostazioni locali del sistema, se la nuova lingua installata non viene utilizzata da alcuni programmi specifici. Questi ultimi potrebbero non essere in grado di usare la nuova lingua finché non verranno adeguatamente modificate le impostazioni locali del sistema, in modo che combacino con quelle del Paese scelto.
    • Accedi al "Pannello di controllo" e scegli l'icona "Paese e lingua";
    • Accedi alla scheda Opzioni di amministrazione, quindi premi il pulsante Cambia impostazioni locali del sistema;
    • A questo punto scegli la lingua che hai appena installato e premi il pulsante OK. Ti verrà chiesto di riavviare il computer per poter applicare le nuove impostazioni.[3]

2
Modificare la Lingua di Visualizzazione (Qualunque Versione)

  1. 1
    Comprendi la differenza esistente fra "language pack" e "Language Interface Pack" (LIP). I "language pack" tradizionali hanno lo scopo di tradurre la quasi totalità degli elementi dell'interfaccia utente di Windows e sono disponibili solo per le versioni Ultimate e Enterprise di Windows 7 (fai riferimento alla sezione precedente per avere maggiori dettagli). Per tutte le altre versioni di Windows 7 vanno utilizzati i LIP. Si tratta di "language pack" più piccoli, che servono per tradurre nella lingua scelta gli elementi dell'interfaccia grafica che vengono utilizzati con maggior frequenza dagli utenti. Questi pacchetti secondari necessitano dell'esistenza di una lingua di base pre-installata nel sistema, proprio perché non tutti gli elementi dell'interfaccia grafica sono stati tradotti.[4]
  2. 2
    Accedi alla pagina web da dove scaricare il LIP di tuo interesse. Utilizzando questo link avrai a disposizione l'elenco completo dei LIP disponibili.
  3. 3
    Controlla i requisiti per poter effettuare l'installazione. La terza colonna della tabella che riassume tutti i LIP disponibili indica la lingua di base necessaria per poter effettuare l'installazione, unitamente alla versione di Windows per cui è stato creato.
  4. 4
    Seleziona il link "Scarica ora". In questo modo verrai reindirizzato alla pagina web relativa alla lingua scelta, il cui contenuto sarà ovviamente visualizzato con tale idioma.
  5. 5
    Premi il pulsante "Download" di colore rosso. Verrà visualizzata una nuova finestra in cui saranno presenti i file di installazione della lingua selezionata.
  6. 6
    Scegli il file corretto per la versione di Windows installata sul computer. Avrai la possibilità di scaricare il "language pack" per sistemi operativi a 32 o 64 bit. Per scoprire la versione di Windows installata sul tuo computer, accedi al menu "Start", seleziona l'icona "Computer" con il tasto destro del mouse e scegli la voce "Proprietà" dal menu contestuale apparso. Verrà visualizzata la finestra "Sistema" all'interno della quale dovrai individuare la voce "Tipo sistema".
  7. 7
    Seleziona il pulsante di spunta relativo al file che desideri scaricare, quindi premi il pulsante "Download". Il file di installazione del LIP scelto verrà scaricato all'interno della cartella "Download" del computer.
  8. 8
    Seleziona il file appena scaricato con un doppio clic del mouse. In questo modo verrà avviata la procedura di installazione relativa ai "language pack" e quello scelto verrà selezionato automaticamente. Premi il pulsante Avanti per avviare l'installazione.
    • Prima che la nuova lingua venga installata nel sistema, ti verrà chiesto di accettare i termini del contratto proposto da Microsoft.
  9. 9
    Leggi con attenzione il file "ReadMe". Questo documento verrà visualizzato automaticamente prima che la lingua venga effettivamente installata sul computer. Normalmente si tratta di un passaggio che può essere saltato, ma è sempre bene leggere queste informazioni perché potrebbero metterti a conoscenza di eventuali bug o problemi di incompatibilità.
  10. 10
    Attendi che la nuova lingua venga installata. Il completamento di questo passaggio potrebbe richiedere qualche istante.
  11. 11
    Seleziona e imposta la nuova lingua come idioma di sistema. Al termine dell'installazione verrà visualizzato l'elenco di tutte le lingue installate. Scegli quella che hai appena aggiunto e premi il pulsante Cambia lingua di visualizzazione.
    • Se desideri che anche la schermata di benvenuto di Windows e tutti gli altri account utente presenti nel sistema utilizzino la nuova lingua, seleziona il pulsante di spunta situato sotto all'elenco delle lingue installate.
  12. 12
    Esegui di nuovo l'accesso a Windows per applicare le nuove modifiche. Ti verrà chiesto di scollegarti dalla sessione attuale, per fare in modo che la nuova lingua di visualizzazione venga effettivamente utilizzata. Al successivo accesso a Windows verrà usato il nuovo idioma scelto. Tutti gli elementi dell'interfaccia che non sono stati tradotti dal nuovo LIP verranno visualizzati nella lingua base di sistema.
  13. 13
    Modifica le impostazioni locali del sistema, se la nuova lingua installata non viene utilizzata da alcuni programmi specifici. Questi ultimi potrebbero non essere in grado di usare la nuova lingua finché non verranno adeguatamente modificate le impostazioni locali del sistema, in modo che venga selezionato il Paese che utilizza tale idioma.
    • Accedi al menu "Start" e scegli la voce "Pannello di controllo";
    • Clicca l'icona "Paese e lingua";
    • Accedi alla scheda Opzioni di amministrazione, quindi premi il pulsante Cambia impostazioni locali del sistema;
    • A questo punto scegli la lingua che hai appena installato, premi il pulsante "OK" e riavvia il computer quando ti verrà richiesto di farlo.

3
Lingua di Input

  1. 1
    Accedi al "Pannello di controllo". È possibile aggiungere più layout della tastiera a un'unica installazione di Windows in modo da poter digitare contenuti in lingue differenti.
  2. 2
    Seleziona il menu a discesa "Visualizza per" e scegli l'opzione "Icone grandi" o "Icone piccole". Così facendo avrai la possibilità di accedere a tutte le voci del "Pannello di controllo" in modo semplice e rapido.
  3. 3
    Seleziona l'icona "Paese e lingua", quindi accedi alla scheda .Tastiere e lingue. A questo punto premi il pulsante Cambia tastiere....
  4. 4
    Per installare una nuova lingua di input premi il pulsante .Aggiungi. Verrà visualizzato un elenco di tutte le lingue disponibili.
  5. 5
    Seleziona la lingua di input che vuoi installare. Clicca l'icona caratterizzata dalla sigla internazionale della lingua scelta per espandere la relativa sezione, quindi clicca la voce "Tastiera" per espandere il relativo nodo del menu ad albero. Seleziona il pulsante di spunta relativo alla lingua che desideri aggiungere. Premi il pulsante OK per completare l'installazione.
    • Alcune lingue sono dotate di opzioni multiple, se all'interno della medesima area vengono parlati dialetti differenti.
  6. 6
    Passa da una lingua di input a un'altra utilizzando la barra della lingua. Quest'ultima viene visualizzata sulla barra delle applicazioni di Windows a sinistra dell'area di notifica e dell'orologio di sistema. È caratterizzata dalla sigla internazionale della lingua attualmente attiva. Clicca questa icona per poter scegliere una delle lingue di input installate.
    • In alternativa, puoi usare la combinazione di tasti Win+Barra Spaziatrice per passare ciclicamente tutti i layout della tastiera installati nel sistema.
    • Se la barra della lingua non è visualizzata, seleziona la barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse e scegli al voce "Barre degli strumenti", quindi seleziona l'opzione "Barra della lingua".

Sommario dell'ArticoloX

1. Accedi a "https://support.microsoft.com/it-it/help/14236/language-packs".
2. Seleziona "Windows 7".
3. Clicca su "Scarica ora" accanto alla lingua che preferisci.
4. Clicca su "Scarica".
5. Seleziona una versione e clicca su "Scarica".
6. Clicca per due volte consecutive sul file.
7. Clicca su "Installa lingue di visualizzazione".
8. Segui le istruzioni che compaiono sullo schermo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Change the Language in Windows 7, Français: modifier la langue de Windows 7, Deutsch: In Windows 7 die Sprache ändern, Русский: изменить язык в Windows 7, Português: Mudar o Idioma do Windows 7, Bahasa Indonesia: Mengubah Bahasa di Windows 7, Español: cambiar el idioma en Windows 7, Nederlands: De weergavetaal in Windows 7 wijzigen, العربية: تغيير اللغة في ويندوز 7, 中文: 在Windows 7系统中更改语言, ไทย: เปลี่ยนภาษาของ Windows 7, Tiếng Việt: Thay đổi Ngôn ngữ trong Windows 7, 한국어: 윈도우7에서 언어 바꾸는 방법, 日本語: Windows 7で言語を変更する, Türkçe: Windows 7'de Dil Nasıl Değiştirilir

Questa pagina è stata letta 12 296 volte.
Hai trovato utile questo articolo?