La homepage del tuo browser è il punto da cui ha inizio la tua navigazione nel web. Normalmente si tratta della pagina web a cui accedi più spesso, come ad esempio un motore di ricerca, la tua casella di posta, il social network che utilizzi con maggior frequenza o il sito di notizie che visiti maggiormente. Puoi modificare la homepage di qualsiasi browser utilizzato, oltre talvolta ad impostare il caricamento di pagine multiple all'avvio.

Metodo 1 di 7:
Impostare la Homepage in Google Chrome

  1. 1
    Accedi al menu "Personalizza e controlla Google Chrome". Seleziona l'icona rappresentata dalle tre linee orizzontali: si trova in alto sulla destra. Dal menu che apparirà, seleziona la voce "Impostazioni".
  2. 2
    Seleziona le opzioni che desideri. Chrome mette a disposizione diverse opzioni quando viene aperta una nuova finestra del browser:
    • "Apri la pagina Nuova scheda". Quando aprirai una nuova finestra del browser, verrà visualizzato l'elenco dei siti web che visiti con maggior frequenza, oltre alle applicazioni di Chrome installate.

    • "Continua da dove eri rimasto". Questa opzione aprirà la pagine dell'ultimo sito web che hai visitato. Se al momento della chiusura del browser avevi più di una scheda aperta, verranno riaperte tutte.

    • "Apri una pagina specifica o un insieme di pagine". Quando viene aperta una nuova finestra di Chrome, vengono visualizzate un set di schede precedentemente preimpostate. Per impostare le pagine da visualizzare all'avvio di Chrome, premi il pulsante "Imposta pagine".[1]

    Pubblicità

Metodo 2 di 7:
Impostare la Homepage in Firefox

  1. 1
    Imposta un singolo sito web. Accedi al sito web che desideri impostare come homepage del tuo browser. Seleziona e trascina l'icona presente accanto alla barra degli indirizzi sul pulsante "Home" posto sulla destra della barra di ricerca. Quando rilascerai l'icona, il sito web indicato verrà impostato come homepage.
  2. 2
    Imposta l'apertura di schede multiple. Se vuoi che all'avvio del browser vengano aperte le pagine di diversi siti web, per prima cosa dovrai accedere a tutte le suddette pagine web. Assicurati che tutte le schede siano aperte nella stessa finestra di Firefox.
    • Premi il pulsante "Firefox" e seleziona la voce "Opzioni". All'interno della finestra relativa alle opzioni, scegli la scheda "Generale".

    • Premi il pulsante "Usa le pagine correnti". Tutte le schede aperte in questo momento verranno visualizzate nuovamente a ogni avvio di Firefox.

  3. 3
    Trova il pulsante "Home", sulla parte destra della barra degli indirizzi. L'icona è rappresentata dal disegno di una casa.
  4. 4
    Trascina l'intero URL sul pulsante "Home", finché non sarà evidenziato. A questo punto rilascia il pulsante del mouse, in tal modo l'URL scelto verrà impostato automaticamente come home page.[2]
    Pubblicità

Metodo 3 di 7:
Impostare la Homepage in Internet Explorer 9 e 10

  1. 1
    Accedi al sito web che desideri impostare come homepage. In alternativa, se conosci l'indirizzo web del sito, puoi digitarlo direttamente, senza dover prima accedere fisicamente alla pagina web.
  2. 2
    Apri il menu "Strumenti" e seleziona la voce "Opzioni Internet". L'icona per accedere al menu "Strumenti" è caratterizzata dalla forma di un ingranaggio ed è posta nell'angolo superiore destro della finestra.
  3. 3
    Seleziona le opzioni relative alla homepage. Nel pannello delle opzioni internet apparso, all'interno della sezione "Generale", sono disponibili diverse opzioni fra cui scegliere:
    • Premi il pulsante "Pagina corrente" per impostare come homepage la pagina correntemente visualizzata.

    • Nel campo di testo presente nella sezione "Pagina iniziale", digita l'elenco di tutti gli indirizzi web che desideri visualizzare all'apertura del browser. Ognuno verrà aperto in una scheda separata. Dovrai digitare un solo indirizzo web per ogni linea di testo.

    • Premi il pulsante "Pagina vuota" per aprire una scheda vuota all'avvio di Internet Explorer.[3]

    Pubblicità

Metodo 4 di 7:
Impostare la Homepage in Safari

  1. 1
    Accedi al sito web che desideri impostare come homepage.
  2. 2
    Premi il pulsante "Safari", dopodiché seleziona la voce "Preferenze" dal menu a discesa apparso.
  3. 3
    Seleziona la scheda "Generale".
    • Per impostare come homepage la pagina attualmente visualizzata, seleziona il pulsante "Utilizza la pagina attuale".

    • Per impostare una pagina differente, digita qualsiasi indirizzo web desideri all'interno del campo "Pagina iniziale".[4]

    Pubblicità

Metodo 5 di 7:
Impostare la Homepage in Opera

  1. 1
    Accedi al sito web che desideri impostare come homepage.
  2. 2
    Apri il menu "Strumenti" e seleziona la voce "Preferenze".
  3. 3
    Seleziona la scheda "Generale" e, dal menu a discesa "Avvio", seleziona la voce "Vai alla Homepage". In questo modo Opera visualizzerà la homepage indicata ad ogni avvio del browser.
  4. 4
    Digita l'URL del sito web che desideri impostare come homepage all'interno del campo "Pagina iniziale", dopodiché premi il pulsante "OK". Se lo desideri puoi anche selezionare il pulsante "Pagina corrente" per impostare come homepage il sito web attualmente visualizzato.[5]
    Pubblicità

Metodo 6 di 7:
Impostare la Homepage in Internet Explorer 7

  1. 1
    Accedi al sito web che desideri impostare come homepage.
  2. 2
    Seleziona il pulsante con l'icona a forma di freccia nera rivolta verso il basso, si trova accanto al pulsante "Home" posto sulla barra degli strumenti.
  3. 3
    Nel menu apparso, seleziona la voce "Utilizza questa pagina Web come unica pagina iniziale".
    Pubblicità

Metodo 7 di 7:
Impostare la Homepage in Internet Explorer 6

  1. 1
    Accedi al sito web che desideri impostare come homepage.
  2. 2
    Accedi al menu "Strumenti" e seleziona la voce "Opzioni internet".
  3. 3
    Nel pannello delle opzioni internet apparso, seleziona la scheda "Generale", dopodiché premi il pulsante "Pagina corrente", per impostare come homepage il sito web attualmente visualizzato. Al termine premi il pulsante "OK". In alternativa digita all'interno del campo "Indirizzo" l'URL della pagina web che desideri utilizzare come homepage.
    Pubblicità

Consigli

  • Sulle principali pagine dei portali web più famosi, come per esempio MSN, troverai il link per trasformarle nell'homepage del tuo browser internet. Nel caso di MSN, il link si trova nell'angolo in alto a destra, e ha la seguente dicitura: "Imposta MSN come pagina principale".
  • Scegli come homepage la pagina web che utilizzi di più o che è più comoda per te. Per esempio potrebbe essere la pagina di login della tua casella di posta o quella del sito informativo che ti piace di più, come wikiHow, oppure la pagina del tuo social network preferito.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Browser web
  • URL della homepage nuova


wikiHow Correlati

Come

Fare un Downgrade di Internet Explorer 6

Come

Deframmentare un Disco su un Computer Windows

Come

Personalizzare il Tuo Computer

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Google Gravity

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Usare Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 12 981 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 12 981 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità