Come Cambiare la Pagina Iniziale di Chrome

Scritto in collaborazione con: Jack Lloyd

Questo articolo spiega come impostare la pagina iniziale di Google Chrome, che è la pagina che viene visualizzata quando si preme il pulsante "Home". È possibile impostare la pagina iniziale di Google Chrome sia su computer sia su dispositivi Android, ma non nella versione del browser per dispositivi iOS.

Metodo 1 di 2:
Computer

  1. 1
  2. 2
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra. Verrà visualizzato il menu principale di Chrome.
  3. 3
    Clicca sulla voce Impostazioni. È visibile nella parte inferiore del menu a discesa apparso. Verrà aperta una nuova scheda di Chrome in cui verrà visualizzata la sezione "Impostazioni".
  4. 4
  5. 5
    Seleziona l'opzione "Inserisci un URL". Clicca sul radio pulsante posto sulla sinistra della voce "Inserisci un URL". In questo modo potrai digitare l'URL della pagina web che desideri impostare come pagina iniziale di Chrome.
    • Puoi anche selezionare l'opzione "Apri la pagina Nuova scheda" per fare in modo che venga aperta una nuova scheda quando cliccherai sul pulsante Home.
  6. 6
    Digita un indirizzo web. Clicca sul campo di testo "Inserisci un URL", quindi digita l'indirizzo della pagina web da caricare quando cliccherai sul pulsante Home (per esempio https://www.facebook.com/).
  7. 7
    Chiudi la scheda "Impostazioni". Clicca sull'icona a forma di x collocata nell'angolo superiore destro della scheda "Impostazioni" visibile nella parte superiore della finestra di Chrome. Tutte le modifiche che hai apportato alla configurazione del programma verranno salvate. A questo punto, quando cliccherai sul pulsante Home collocato sulla sinistra della barra degli indirizzi, verrà automaticamente visualizzata la pagina web che hai impostato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Dispositivi Android

  1. 1
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a tendina.
  3. 3
    Seleziona la voce Impostazioni. È visibile nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Scegli l'opzione Home page. È elencata nella parte inferiore della sezione "Impostazioni di base".
  5. 5
  6. 6
    Seleziona l'opzione Apri questa pagina. È visualizzata nella parte superiore dello schermo.
  7. 7
    Tocca il campo di testo "Inserisci l'indirizzo web personalizzato". Si trova nella parte superiore della pagina.
  8. 8
    Digita l'URL della pagina web che vuoi impostare come pagina iniziale di Chrome (per esempio https://www.twitter.com/).
    • Se all'interno del campo di testo in esame è già presente un indirizzo web, prima di inserire quello nuovo elimina quello esistente.
  9. 9
    Premi il pulsante Salva. La pagina iniziale che hai inserito verrà salvata e impostata. A questo punto, premendo il pulsante Home in qualsiasi momento, verrà aperta automaticamente la pagina web che hai indicato.
    Pubblicità

Consigli

  • È anche possibile impostare le pagine che dovranno essere aperte automaticamente ogni volta che avvii l'app di Chrome su computer. Accedi al menu Impostazioni di Chrome, clicca sulla scheda All'avvio, seleziona il radio pulsante Apri una pagina o un insieme di pagine specifiche, quindi inserisci gli URL di tutte le pagine web da caricare all'avvio di Chrome.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non è possibile impostare la pagina iniziale di Chrome utilizzando la versione del browser per dispositivi iOS.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 14 662 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità