Come Cambiare la Pagina Iniziale di Microsoft Edge

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Impostare la Pagina InizialeUsare la Funzionalità "Apri con"Riferimenti

Edge è il nuovo browser internet prodotto da Microsoft integrato in tutti i sistemi Windows 10. È caratterizzato da un'interfaccia utente estremamente semplificata dotata di alcune opzioni configurabili dall'utente. In ogni caso è possibile visualizzare il pulsante "Home" per poter accedere velocemente alla propria pagina iniziale. È inoltre possibile configurare un set di pagine web che verranno caricate automaticamente a ogni avvio del browser.

1
Impostare la Pagina Iniziale

  1. 1
    Premi il pulsante "…" per accedere al menu principale del browser. È posizionato nell'angolo superiore destro dell'interfaccia utente di Edge.
  2. 2
    Scegli l'opzione "Impostazioni" dal menu apparso.
  3. 3
    Scorri l'elenco di voci per individuare e selezionare l'opzione "Visualizza impostazioni avanzate". In questo modo avrai accesso a un menu avanzato, in cui sarà presente la voce con cui fare apparire il pulsante "Home" sulla barra del browser. Quest'ultima opzione è posizionata nella parte superiore del nuovo menu apparso. Per impostazione predefinita il pulsante "Home" non viene mostrato all'interno dell'interfaccia di Edge, ma abilitando questa impostazione di configurazione sarai in grado di accedere alla pagina iniziale che hai configurato in modo semplice e rapido:[1]
  4. 4
    Attiva il cursore "Mostra pulsante Home". In questo modo il pulsante "Home" verrà visualizzato sull'estremità sinistra della barra degli indirizzi.
  5. 5
    Imposta la pagina iniziale che desideri utilizzare. Dopo aver abilitato l'uso del pulsante "Home", vedrai apparire un campo di testo in cui potrai specificare l'URL della pagina web da caricare quando lo premerai. Digita l'indirizzo del sito web che desideri trasformare nella pagina iniziale di Edge. Per impostazione predefinita il valore presente nel campo è "about:start", il che indica al browser di mostrare la pagina iniziale di default.
    • Se hai già copiato negli appunti di sistema l'URL della pagina web di tuo interesse, puoi copiarlo direttamente all'interno del campo di testo in esame.
    • Se provi a copiare l'URL in questo preciso momento, il pannello relativo alle impostazioni del browser verrà chiuso. Segui le istruzioni descritte nel primo passaggio di questa sezione per ritornare alla configurazione del pulsante "Home".
  6. 6
    Dopo aver fornito l'indirizzo web corretto premi il pulsante "Salva". In questo modo l'URL indicato verrà utilizzato dal pulsante "Home". Da adesso in poi, ogni volta che premerai questo pulsante verrà automaticamente caricata la pagina impostata.

2
Usare la Funzionalità "Apri con"

  1. 1
    È possibile usare questa impostazione di configurazione per modificare le pagine che verranno automaticamente caricate all'avvio di Edge. La funzione del pulsante "Home" è quella di caricare la pagina web configurata ogni volta che viene premuto, mentre l'opzione "Apri con" permette di caricare la pagina (o le pagine) scelta a ogni avvio del browser.
  2. 2
    Accedi al menu principale premendo il pulsante "…", quindi scegli l'opzione "Impostazioni". In questo modo verrà visualizzato l'omonimo pannello sulla destra dell'interfaccia grafica del browser.
  3. 3
    Scegli una delle quattro opzioni presenti all'interno delle sezione "Apri con". Puoi personalizzare l'avvio di Edge scegliendo una delle quattro voci proposte:
    • Pagina iniziale. In questo modo, a ogni avvio di Edge, verrà automaticamente visualizzata la scheda "about:start";
    • Pagina "Nuova scheda". Questa opzione visualizza la pagina web "Nuova scheda", che è molto simile alla pagina iniziale predefinita di Edge con l'aggiunta dell'elenco di tutti i siti web che visiti con maggior frequenza;
    • Pagine precedenti. Usando questa opzione verranno automaticamente caricate tutte le schede che erano aperte quando Edge è stato chiuso dopo l'ultimo utilizzo;
    • Una o più pagine specifiche. In questo caso, a ogni avvio del browser, verranno aperte automaticamente tutte le pagine specificate (ognuna in una scheda separata).
  4. 4
    Scegli l'opzione "Personalizzato" dal menu a discesa. Se hai scelto la voce "Una o più pagine specifiche", il relativo menu a discesa mostrerà le opzioni "Bing", "MSN" e "Personalizzato". Scegliendo quest'ultima avrai la possibilità di digitare le pagine web da visualizzare.
  5. 5
    Inserisci l'URL delle pagine che desideri vengano aperte automaticamente all'avvio del browser. Dopo aver scelto l'opzione "Personalizzato", clicca all'interno del campo di testo "Inserisci un indirizzo web", quindi digita o incolla l'URL che desideri utilizzare. Al termine dell'inserimento di un indirizzo, premi il pulsante "+" per aggiungerne un secondo.[2]
    • Se hai inserito un URL sbagliato, puoi rimuoverlo premendo il relativo pulsante a forma di "X" posto sulla destra dell'elemento da cancellare.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Change Your Homepage in Microsoft Edge, Русский: изменить домашнюю страницу в Microsoft Edge, Português: Alterar a Página Inicial no Edge, Español: cambiar la página de inicio en Microsoft Edge, Bahasa Indonesia: Mengubah Halaman Utama pada Microsoft Edge

Questa pagina è stata letta 1 476 volte.
Hai trovato utile questo articolo?