Questo articolo spiega come modificare il codice di accesso della funzione "Tempo di utilizzo" (in precedenza denominata "Restrizioni") su iPhone e iPad. Le impostazioni del menu "Tempo di utilizzo" permettono di bloccare l'accesso a determinate applicazioni, limitare il tempo di utilizzo del dispositivo e impostare delle restrizioni sui contenuti e sulla privacy su iPhone e iPad.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app impostazioni toccando l'icona
    Immagine titolata Iphonesettingsappicon.png
    .
    È caratterizzata da due ingranaggi argentati. È collocata sulla Home del dispositivo. Verrà visualizzato il menu "Impostazioni".
  2. 2
    Scegli la voce Tempo di utilizzo. È caratterizzata da un'icona viola raffigurante una clessidra.
    • Se è la prima volta che accedi al menu "Tempo di utilizzo", premi il pulsante Continua, quindi indica se il dispositivo in uso è il tuo personale o quello di tuo figlio.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Modifica codice "Tempo di utilizzo". È collocata nella parte inferiore del menu "Tempo di utilizzo". Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
    • Se non hai ancora impostato un codice di accesso al menu "Tempo di utilizzo", l'opzione indicata sarà denominata nel seguente modo: "Utilizza codice "Tempo di utilizzo"". Selezionandola potrai impostare un codice di accesso.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Modifica codice "Tempo di utilizzo". È la prima opzione presente all'interno della finestra di pop-up apparsa.
    • In alternativa, puoi scegliere la voce Disattiva codice "Tempo di utilizzo" per eliminare il codice di accesso.
  5. 5
    Inserisci l'attuale codice di accesso al menu "Tempo di utilizzo". Si tratta del PIN che hai attualmente impostato sull'iPhone o sull'iPad per accedere alle opzioni del menu "Tempo di utilizzo".
  6. 6
    Inserisci un nuovo codice PIN. Si tratta di un numero a 4 cifre che ti servirà per disabilitare le restrizioni attive sul dispositivo.
  7. 7
    Conferma il nuovo codice. Inserisci nuovamente il medesimo codice a 4 cifre che hai appena digitato per confermarne la correttezza.
    • Adesso che hai impostato un codice di accesso per la funzione "Tempo di utilizzo" potrai utilizzarlo per attivare delle restrizioni sull'uso del dispositivo o sui contenuti a cui potrai accedere.
    • Per applicare le nuove impostazioni della funzione "Tempo di utilizzo" a tutti i dispositivi Apple connessi al tuo account di iCloud, attiva il cursore "Condividi sui dispositivi". In questo modo le impostazioni della funzione "Tempo di utilizzo" verranno applicate anche ai dispositivi di tutti i membri della tua famiglia.
    Pubblicità

Consigli

  • All'interno del menu "Restrizioni" puoi scegliere qualsiasi area geografica per i film e le serie TV senza avere la necessità di modificare il Paese che hai selezionato nelle impostazioni dell'iPhone.

Pubblicità

Avvertenze

  • È facile confondere il codice di accesso al menu "Restrizioni" con il codice di sblocco dell'iPhone. Se cerchi di sbloccare il dispositivo usando il codice che hai impostato per accedere al menu "Restrizioni", l'iPhone verrà disabilitato automaticamente dopo 6 tentativi falliti.
  • Se hai impostato un codice per la funzionalità "Tempo di utilizzo", non sarai in grado di ripristinare l'iPhone senza inserirlo quando richiesto.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Rimuovere i Graffi dallo Schermo di un Telefono
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 312 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità