Questo articolo spiega come modificare la password di accesso alla rete Wi-Fi creata da un router TP-Link. Si tratta della password che occorre fornire per avere accesso alla rete wireless generata e gestita dal dispositivo.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che il computer sia connesso alla rete Wi-Fi generata dal router TP-Link in esame. Per poter avere accesso alla pagina di configurazione del router di rete devi essere collegato alla rete LAN che gestisce.
  2. 2
    Avvia il browser internet. Per accedere alla pagina web di configurazione del router, digita il relativo indirizzo IP all'interno della barra degli indirizzi del browser.
  3. 3
    Inserisci l'indirizzo IP 192.168.1.1 all'interno della barra degli indirizzi del browser. Si tratta dell'indirizzo di rete comunemente utilizzato dai router TP-Link.[1]
  4. 4
    Fornisci le credenziali di accesso alla pagina di configurazione del router. Se non hai modificato le impostazioni di fabbrica predefinite, dovrai utilizzare la parola admin sia come nome utente sia come password.
  5. 5
    Accedi alla scheda Wireless. È elencata sul lato sinistro della pagina apparsa.[2]
  6. 6
    Scegli l'opzione Wireless Security. È una delle voci presenti nel menu della scheda Wireless visibile sul lato sinistro della pagina.
  7. 7
    Scorri la pagina verso il basso per selezionare il protocollo di sicurezza WPA-PSK/WPA2-PSK dal relativo menu a discesa. È collocato nella parte inferiore del riquadro principale della pagina.
  8. 8
    Digita la nuova password di rete. Dovrai inserirla nel campo di testo "Password". In alcuni casi il campo in cui inserire la password potrebbe essere caratterizzato dalla voce "PSK Password".
  9. 9
    Premi il pulsante Save. È posizionato nella parte inferiore della pagina.
  10. 10
    Premi il pulsante OK quando richiesto. La nuova password scelta verrà così salvata. Perché le modifiche abbiano effetto dovrai riavviare il router.
  11. 11
    Accedi alla scheda System Tools. È collocata nella parte inferiore della barra laterale sinistra della pagina.
  12. 12
    Scegli l'opzione Reboot. È una delle voci presenti nel menu System Tools.
  13. 13
    Premi il pulsante OK quando richiesto. Il router verrà riavviato. Quando la procedura di avvio sarà completa, la nuova password verrà applicata.
    • A questo punto dovrai riconnettere alla rete Wi-Fi tutti i dispositivi che erano collegati, utilizzando però la nuova password di sicurezza.
    Pubblicità

Consigli

  • Evita di eseguire il reset del router a meno che non sia indispensabile. Se hai la necessità di eseguire questa procedura, per prima cosa crea un nuovo nome utente e modifica la password attuale.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non modificare le impostazioni del router se non sai quale sia la loro funzione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Collegare Due Router

Come

Collegare un Router a un Altro per Espandere una Rete

Come

Rendere Wireless una Stampante con un Router Wireless

Come

Cambiare la Password del Tuo Wi Fi

Come

Installare una Stampante di Rete

Come

Configurare il tuo PC per Collegarti a una Rete Locale

Come

Aggregare Due Connessioni Internet

Come

Collegare una Stampante HP a una Rete Wireless

Come

Trovare la tua Maschera di Rete

Come

Trovare la Password della Tua Rete WiFi

Come

Collegare Due Router in Cascata

Come

Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac

Come

Visualizzare l'Elenco delle Connessioni di Rete Attive (Windows)

Come

Collegare un PC o un Mac a un Router Tramite Cavo Ethernet
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 50 050 volte
Categorie: Networking
Questa pagina è stata letta 50 050 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità