Quando colleghi un account di posta elettronica ad Outlook, devi inserire i relativi indirizzo e-mail e password in modo che il programma possa recuperare i messaggi presenti nella casella di posta in arrivo. Modificando la password di accesso alla tua posta elettronica, dovrai di conseguenza modificare anche quella all'interno di Outlook, così che possa continuare ad accedere al tuo account. Se lo desideri, puoi anche proteggere l'accesso ai tuoi file di Outlook con una password che potrà essere cambiata solo conoscendo l'originale. Per modificare la password di accesso al servizio di web mail offerto da Outlook.com, devi modificare la password relativa al tuo account Microsoft.

Metodo 1 di 3:
Account Connessi a Microsoft Outlook

  1. 1
    Accedi alla scheda "File" del menu, quindi seleziona la voce "Informazioni." In questo modo verrà visualizzata la schermata relativa alle informazioni generali dell'account.
    • Se stai utilizzando Outlook 2003, dovrai accedere al menu "Strumenti" e scegliere la voce "Account di posta elettronica".
  2. 2
    Premi il pulsante "Impostazioni account", quindi scegli la voce "Impostazioni account". Verrà visualizzata una nuova finestra relativa alle impostazioni di connessione per tutti gli account configurati.
    • Se stai utilizzando Outlook 2003, seleziona il radio pulsante "Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti".
  3. 3
    Seleziona l'account di cui desideri modificare la password di accesso. Nota che in questo modo potrai modificare solo la password che viene usata da Outlook per accedere all'account in oggetto e non la password attuale per accedere a tale profilo di posta elettronica. Se hai la necessità di modificare quest'ultima informazione, puoi farlo attraverso il sito web del servizio e-mail su cui è registrato l'account in oggetto. Ad esempio, se vuoi modificare la password del tuo profilo di Gmail, devi prima accedere al seguente sito web, solo dopo potrai modificare la password memorizzata su Outlook.
    • Se desideri modificare la password utilizzata per proteggere i file che memorizzano i dati di Outlook, procedi nella lettura della prossima sezione.
  4. 4
    Premi il pulsante "Cambia". Verranno visualizzati i dettagli relativi all'account selezionato.
  5. 5
    Digita la password corretta all'interno del campo "Password". Il campo in oggetto è situato nella sezione "Informazioni accesso".
    • Ricorda che questa procedura non modifica la password di accesso all'account di posta elettronica in oggetto, modifica solo quella usata da Outlook per recuperare i messaggi e-mail.
  6. 6
    Per salvare le nuove impostazioni e verificare il corretto funzionamento della nuova password, premi il pulsante "Avanti". Outlook provvederà a verificare la correttezza delle informazioni di accesso al tuo account tentando di effettuare il login. Se tutto funzionerà correttamente, verrà visualizzato un messaggio di congratulazioni.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
File Dati di Outlook

  1. 1
    Accedi alla scheda "File" del menu, quindi seleziona la voce "Informazioni." In questo modo verrà visualizzata la schermata relativa alle informazioni generali dell'account.
    • Outlook permette di configurare una password di accesso per proteggere i file dati che contengono le tue informazioni (file PST). Quando viene configurata questa password di sicurezza, per poter utilizzare Outlook, l'utente deve fornirla all'avvio del programma o quando si tenta di accedere al file in oggetto. Per poter modificare questa password, hai la necessità di conoscere quella attuale altrimenti non sarai in grado di avviare Outlook. Non è possibile recuperare tale informazione o modificarla senza conoscere prima quella originale.
  2. 2
    Premi il pulsante "Impostazioni account", quindi scegli la voce "Impostazioni account". Verrà visualizzata la finestra relativa alle impostazioni dell'account.
  3. 3
    Accedi alla scheda "File di dati". Verranno visualizzate le informazioni relative ai tuoi file PST di Outlook.
  4. 4
    Seleziona il file che desideri proteggere tramite password, quindi premi il pulsante "Impostazioni". Verrà visualizzata una nuova finestra con le impostazioni relative al file in oggetto.
  5. 5
    Premi il pulsante "Cambia password". Utilizzando un account di Exchange, il pulsante in oggetto non sarà attivo. La password di rete per accedere al server di Exchange viene usata anche per proteggere le tue informazioni di Outlook.
  6. 6
    Inserisci la password di accesso attuale, quindi digita quella nuova. La procedura di modifica prevede di inserire per prima cosa la password attuale, seguita da quella nuova, che dovrà essere inserita due volte per conferma. Senza conoscere la password attualmente attiva non è possibile modificarla.[1]
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Outlook.com

  1. 1
    Accedi alla pagina web per il ripristino della password del tuo account Microsoft. Il tuo indirizzo di posta elettronica con dominio "@outlook.com" (oppure "@hotmail.com" o "@live.com") è collegato al tuo account Microsoft. Ciò significa che cambiare la password di accesso di tale indirizzo e-mail modificherà anche tutte quelle relative ai prodotti Microsoft che utilizzano tale informazione come credenziale di accesso, inclusi Windows, Skype e il servizio Xbox Live.
    • Per avviare il processo di ripristino della password, accedi al seguente URL account.live.com/password/reset.
  2. 2
    Scegli l'opzione "Ho dimenticato la password", quindi premi il pulsante "Avanti". In questo modo verrà avviato il processo di ripristino della password di accesso.
  3. 3
    Digita il nome utente del tuo account Microsoft e completa il codice captcha apparso. Il tuo account Microsoft corrisponde all'indirizzo e-mail con dominio @outlook.com di cui vuoi modificare la password di accesso.
  4. 4
    Scegli come desideri ricevere il codice di verifica. Esistono diversi modi con cui ricevere il codice di verifica che dipendono dal metodo di recupero della password associato al tuo account. Se hai associato un secondo indirizzo e-mail al tuo account, puoi farti inviare il codice di verifica a tale indirizzo. Se invece hai associato un numero di cellulare, puoi farti inviare un SMS. Se sul tuo dispositivo mobile hai installato l'applicazione Account Microsoft, puoi usarla per generare un codice di verifica.
    • Se non hai accesso a nessuno di questi metodi di verifica, scegli l'opzione "Non ho alcuna di queste info". Ti verrà chiesto di compilare un piccolo questionario per verificare la tua identità.
  5. 5
    Inserisci il codice di verifica che hai ricevuto. Verrai reindirizzato alla pagina web che ti consentirà di modificare la tua password di accesso.
  6. 6
    Digita la nuova password. Ti verrà chiesto di inserirla due volte per controllarne la correttezza e poter procedere oltre. La nuova password sarà attiva immediatamente dopo averla impostata. Tutti i dispositivi connessi al tuo account Microsoft tramite la vecchia password verranno disconnessi, dovrai quindi eseguire il login utilizzando le nuove credenziali di accesso.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Importare su Gmail le Email Archiviate con Outlook Usando GML

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Confrontare i Dati con Excel

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Aggiungere una Nota a Piè di Pagina in Microsoft Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 26 509 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 26 509 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità