Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come cambiare o recuperare la password del proprio account di Skype. Se conosci la tua password di Skype, puoi modificarla direttamente dal sito web della piattaforma, mentre se vuoi reimpostare una password dimenticata puoi farlo sia dal sito web di Skype sia dall'app per dispositivi mobili. Ricorda che la password dell'account di Skype è la stessa che usi per accedere al tuo account Microsoft, quindi cambiando la prima cambia automaticamente anche la seconda.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Modificare la Password Attuale di Skype

  1. 1
    Accedi alla pagina di gestione del proprio account di Skype. Visita l'URL https://secure.skype.com/portal/overview usando il browser del computer. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account Microsoft, la pagina indicata verrà visualizzata automaticamente.
    • Se non hai eseguito il login, dovrai fornire indirizzo e-mail e password quando richiesto.
    • Ricorda che non è possibile modificare la password dell'account di Skype usando l'app per dispositivi mobili.
  2. 2
    Scorri la pagina verso il basso e clicca sul link Modifica password. È elencata nella sezione "Impostazioni e preferenze" visualizzata nella parte inferiore destra della pagina.
  3. 3
    Fornisci la password attuale. Quando richiesto clicca sul campo di testo "Password", quindi inserisci la password che usi normalmente per accedere a Skype.
    • Se ti viene chiesto di verificare la tua identità, seleziona un metodo di verifica, fornisci le informazioni richieste, quindi recupera il codice di verifica che ti è stato inviato tramite e-mail o SMS e digitalo nel campo indicato. A questo punto puoi saltare il prossimo passaggio.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Accedi. È collocato nella parte inferiore della finestra di login. In questo modo verrai reindirizzato alla pagina che ti permetterà di modificare la password.
  5. 5
    Inserisci la password attuale dell'account. Digitala all'interno del primo campo di testo apparso. Si tratta della stessa password che hai appena usato per eseguire l'accesso con l'account di Skype.
  6. 6
    Adesso inserisci la nuova password due volte. Digitala nei campi di testo "Nuova password" e "Conferma la password".
  7. 7
    Clicca sul pulsante Salva. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della pagina. In questo modo la password di Skype verrà modificata.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Reimpostare la Password di Skype Usando il Computer

  1. 1
    Avvia l'app di Skype. Fai doppio clic sull'icona del programma caratterizzata dalla lettera "S" bianca posta su uno sfondo blu. Verrà visualizzata la pagina di login di Skype.
  2. 2
    Inserisci l'indirizzo e-mail legato al tuo account. Digita l'indirizzo di posta elettronica che usi per accedere a Skype all'interno del campo di testo visibile al centro della pagina.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Avanti. È collocato sotto al campo di testo.
  4. 4
    Clicca sul link Password dimenticata?. È collocato sotto al campo di testo destinato all'immissione della password. Verrà visualizzato il modulo per reimpostare una nuova password.
  5. 5
    Inserisci i caratteri del codice captcha. Digitali all'interno del campo di testo visibile nella parte inferiore della finestra. I caratteri che dovrai inserire sono visibili al centro della pagina.
    • Se per qualsiasi motivo non sei sicuro della correttezza del codice, clicca sul pulsante Nuovo per fare in modo che te ne venga fornito uno nuovo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Avanti. È collocato sotto al campo di testo in cui hai inserito il codice. Se quest'ultimo è corretto, verrai reindirizzato alla pagina che ti permetterà di scegliere come recuperare l'accesso all'account di Skype.
  7. 7
    Seleziona l'indirizzo di posta elettronica di recupero. Clicca sull'indirizzo e-mail visualizzato sulla pagina.
    • Se ti è stato fornito un numero di telefono, potrai usarlo in sostituzione dell'indirizzo e-mail per ricevere il codice di verifica della tua identità.
  8. 8
    Fornisci le informazioni mancanti. Inserisci il nome utente dell'indirizzo e-mail digitandolo nel campo di testo visualizzato al centro della pagina. Se hai scelto di usare il numero di telefono di recupero, dovrai inserire le ultime quattro cifre di tale numero.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Invia codice. È visualizzato nella parte inferiore della finestra. Il codice di verifica ti verrà inviato tramite e-mail o SMS.
  10. 10
    Recupera il codice di verifica. Segui queste istruzioni:
    • E-mail – accedi alla casella di posta elettronica dell'indirizzo e-mail di recupero, clicca sull'intestazione del messaggio che hai ricevuto dalla Microsoft ed esamina il testo dell'e-mail per poter individuare il codice di verifica.
    • SMS – avvia l'app Messaggi del telefono, seleziona il messaggio che hai ricevuto dalla Microsoft e prendi nota del codice di verifica.
  11. 11
    Inserisci il codice di verifica. Digita il codice che hai ricevuto tramite e-mail o SMS all'interno del campo di testo visibile al centro della pagina.
  12. 12
    Clicca sul pulsante Avanti. È visualizzato nella parte inferiore della finestra.
  13. 13
    Adesso inserisci la nuova password due volte. Digitala nei campi di testo "Nuova password" e "Conferma la password".
  14. 14
    Clicca sul pulsante Avanti. È collocato sotto al campo di testo "Conferma la password". In questo modo la password dell'account di Skype verrà modificata con quella fornita.
  15. 15
    Clicca sul pulsante Avanti per confermare la tua azione ed eseguire il login su Skype. A questo punto dovresti essere in grado di eseguire il login fornendo il tuo indirizzo e-mail, cliccando sul pulsante Avanti, digitando la nuova password appena creata e cliccando sul pulsante Accedi.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Reimpostare la Password di Skype Usando un Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Skype. Fai doppio clic sull'icona del programma caratterizzata dalla lettera "S" bianca posta su uno sfondo blu. Verrà visualizzata la pagina di login di Skype.
  2. 2
    Scegli l'opzione Accedi con l'account Microsoft. È caratterizzata da un pulsante bianco visualizzato al centro della schermata di login.
  3. 3
    Inserisci l'indirizzo e-mail legato all'account di Skype. Tocca il campo di testo collocato al centro dello schermo e digita l'indirizzo di posta elettronica che usi per eseguire il login su Skype.
  4. 4
    Premi il pulsante Avanti. È collocato nella parte inferiore dello schermo.
  5. 5
    Seleziona il link Password dimenticata?. È visualizzato sotto al campo dedicato all'inserimento della password.
  6. 6
    Inserisci i caratteri del codice captcha. Digitali all'interno del campo di testo visibile nella parte inferiore dello schermo. I caratteri che dovrai inserire sono visibili al centro della schermata.
    • Se per qualsiasi motivo non sei sicuro della correttezza del codice, premi il pulsante Nuovo per fare in modo che te ne venga fornito uno nuovo.
  7. 7
    Tocca il pulsante Avanti. È collocato nella parte inferiore dello schermo.
  8. 8
    Seleziona l'indirizzo di posta elettronica di recupero. Tocca l'indirizzo e-mail che vuoi usare per verificare la tua identità.
    • Se è visualizzato un numero di telefono, potrai usarlo in sostituzione dell'e-mail per ricevere il codice di verifica tramite SMS direttamente sul cellulare.
  9. 9
    Fornisci le informazioni mancanti. Digita la parte mancante dell'indirizzo e-mail oppure inserisci le ultime quattro cifre di tale numero, se hai scelto di usare il numero di telefono.
  10. 10
    Premi il pulsante Invia codice. È di colore blu ed è collocato sotto al campo di testo di immissione dei dati.
  11. 11
    Recupera il codice di verifica. Segui queste istruzioni:
    • E-mail – accedi alla casella di posta elettronica dell'indirizzo e-mail di recupero, tocca l'intestazione del messaggio che hai ricevuto dalla Microsoft ed esamina il testo dell'e-mail per poter individuare il codice di verifica.
    • SMS – avvia l'app Messaggi del telefono, seleziona il messaggio che hai ricevuto dalla Microsoft e prendi nota del codice di verifica.
  12. 12
    Inserisci il codice di verifica. Digita il codice che hai ricevuto tramite e-mail o SMS all'interno del campo di testo visibile al centro dello schermo.
  13. 13
    Premi il pulsante Avanti. È collocato sotto al campo in cui hai inserito il codice di verifica.
  14. 14
    Adesso inserisci la nuova password due volte. Digitala nei campi di testo "Nuova password" e "Conferma la password".
  15. 15
    Premi il pulsante Avanti. È collocato sotto al campo di testo "Conferma la password". In questo modo la password dell'account di Skype verrà modificata con quella fornita.
  16. 16
    Premi il pulsante Avanti per confermare la tua azione ed eseguire il login su Skype. A questo punto dovresti essere in grado di eseguire il login fornendo il tuo indirizzo e-mail, premendo il pulsante Avanti, digitando la nuova password appena creata e premendo il pulsante Accedi.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi recuperare l'accesso a una vecchio account di Skype eseguendo il login con il tuo nome utente Skype, anziché usare l'indirizzo e-mail associato al vecchio profilo. Dopo aver inserito il nome utente, potrai cliccare sul link Password dimenticata? per accedere alle opzioni di recupero.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se non hai accesso ad almeno una delle opzioni per ripristinare la password dell'account, dovrai selezionare la voce "Non ho alcuna di queste info" e seguire le istruzioni che appariranno a video. Se non sei in grado di ripristinare l'accesso al tuo account in questo modo, sarai costretto a crearne uno nuovo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aprire i File EMLAprire i File EML
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Aggiungere un Nuovo Font a InDesign
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 178 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 13 178 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità