Come Cambiare la Password di Yahoo!

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Cambiare la Tua Password (Desktop)Cambiare la Tua Password (Mobile)Resettare una Password DimenticataRiferimenti

Per proteggere il tuo account di Yahoo! dovresti cambiare regolarmente la tua password, ed è importante farlo al più presto, se ritieni che esso sia stato violato. Se sei in grado di eseguire l'accesso, puoi modificare la password dalla pagina delle Informazioni del tuo account. Se, invece, non riesci ad accedere, utilizza lo strumento di recupero dell'account di Yahoo!.

1
Cambiare la Tua Password (Desktop)

  1. 1
    Apri l'homepage di Yahoo!. Inserisci l'indirizzo yahoo.it nel tuo browser.
    • Se vivi in una zona in cui il tuo provider di servizi internet utilizza l'account di Yahoo! per eseguire l'accesso, devi contattare il servizio clienti per ricevere istruzioni su come modificare la tua password. Il procedimento è diverso rispetto a quello descritto nell'articolo e varia per ogni ISP.[1]
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Accedi" nella parte alta della finestra. Lo vedrai solo se al momento non sei connesso al tuo account Yahoo!.
  3. 3
    Esegui l'accesso al tuo account Yahoo!. Se non conosci la password o se un hacker si è appropriato del tuo profilo, più avanti troverai la sezione Resettare una Password Dimenticata.
  4. 4
    Clicca sull'immagine del tuo profilo nell'angolo in alto a destra della finestra. Dopo l'accesso, vedrai quel pulsante al posto della voce "Accedi".
  5. 5
    Seleziona "Informazioni account". Nella finestra che compare, troverai il link direttamente sotto il tuo account di posta elettronica Yahoo!.
  6. 6
    Clicca su "Sicurezza Account". Troverai questa voce nel menu di sinistra della pagina Informazioni account.
  7. 7
    Clicca su "Modifica password". Ti potrebbe essere chiesta la tua domanda di sicurezza.
  8. 8
    Crea una nuova password. Per confermare la parola chiave, dovrai inserirla due volte. Il nuovo codice sarà subito assegnato al tuo account e tutti i dispositivi dai quali hai effettuato l'accesso saranno disconnessi.
  9. 9
    Accedi con la tua nuova password su tutti i tuoi dispositivi. Dovrai inserire la chiave d'accesso sul telefono cellulare, su Outlook e su tutti i tuoi computer. Segui la procedura richiesta per il dispositivo e il programma che stai usando.

2
Cambiare la Tua Password (Mobile)

  1. 1
    Visita il sito web di Yahoo! sul tuo browser mobile. Se utilizzi Yahoo! Mail su un dispositivo mobile, puoi modificare la password del tuo account tramite il browser. Non è possibile cambiare il codice di accesso dall'applicazione di Yahoo! Mail.
    • Apri il tuo browser mobile (Chrome, Safari, ecc.) e digita yahoo.it nella barra degli indirizzi.
  2. 2
    Premi il pulsante Menu (☰) nell'angolo in alto a sinistra. Si aprirà il menu del sito web di Yahoo!.
  3. 3
    Premi "Accedi" nella parte superiore del menu ed esegui l'accesso con il tuo account. Se non l'hai già fatto, devi accedere al tuo profilo prima di poter procedere.
    • Se non ricordi la tua password o se qualcuno si è impossessato del tuo account, leggi la sezione seguente.
  4. 4
    Scorri alla fine del menu. Se hai appena eseguito l'accesso, dovrai premere ancora ☰ per aprire di nuovo il menu.
  5. 5
    Premi "Informazioni Account". Troverai questa voce in fondo al menu.
  6. 6
    Premi di nuovo il pulsante Menu (☰) nella pagina Informazioni Account. Si aprirà un secondo menu con le opzioni del tuo profilo.
  7. 7
    Seleziona la voce "Sicurezza Account". Potrebbe esserti chiesto di inserire nuovamente la password.
  8. 8
    Premi "Modifica password" e creane una nuova. Per confermare la parola chiave, dovrai inserirla due volte. Assicurati di sceglierne una che non utilizzi per altri account.
  9. 9
    Accedi con la tua nuova password su tutti i tuoi dispositivi. Quando crei un nuovo codice d'accesso, il tuo account è disconnesso da tutti i dispositivi a cui era collegato in precedenza. Ad esempio, se ricevi la posta di Yahoo! Mail sul tuo iPhone, devi andare alla sezione Messaggi, Contatti e Calendari delle Impostazioni e inserire la tua nuova chiave d'accesso.

3
Resettare una Password Dimenticata

  1. 1
    Visita la pagina di recupero dell'account di Yahoo!. L'operazione da compiere è la stessa, su computer e su un dispositivo mobile. Apri il browser web e visita la pagina https://login.yahoo.com/forgot?
    • Se il tuo provider di servizi internet utilizza Yahoo! Mail per eseguire l'accesso, dovrai contattare il servizio clienti del provider per ricevere istruzioni su come resettare la tua password. Il procedimento è diverso per ogni operatore.
  2. 2
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail di Yahoo!. Puoi utilizzare anche uno dei numeri telefonici associati all'account, oppure l'indirizzo di posta elettronica che hai impostato per il recupero dei tuoi dati.
  3. 3
    Scegli come ricevere la tua Chiave Account. Se hai associato il tuo profilo a un numero di telefono o a un indirizzo di e-mail di recupero, ti sarà inviata una Chiave Account. Questo codice ti permette di resettare la tua password.
    • A seconda delle impostazioni originali del tuo account, Yahoo! potrebbe porti la domanda di sicurezza oppure farti delle domande sul tuo profilo.
    • Se non hai associato un numero di telefono o un indirizzo e-mail al tuo account, non sarai in grado di resettare la tua password.
  4. 4
    Inserisci il codice che hai ricevuto. Ti arriverà per SMS o e-mail. Digitalo per confermare di essere il legittimo proprietario dell'account.
  5. 5
    Imposta una nuova password. Dopo aver inserito il codice o dopo aver risposto alla domanda di sicurezza, ti sarà concesso di creare una nuova chiave d'accesso. Per confermarla, dovrai inserirla due volte. Una volta creata, sarà subito valida.[2]
  6. 6
    Usa la tua nuova password per eseguire l'accesso sui tuoi dispositivi. Appena cambierai la chiave d'accesso, il tuo account sarà disconnesso da tutti i dispositivi e i programmi a cui era associato, ad esempio da Outlook o dal tuo iPhone. Dovrai inserirla su ognuno di essi per collegarti nuovamente al tuo profilo.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Password in Yahoo, Español: cambiar tu contraseña en Yahoo, Português: Alterar Sua Senha no Yahoo, Deutsch: Sein Passwort bei Yahoo ändern, Français: changer son mot de passe Yahoo, Русский: изменить свой пароль на Yahoo, 中文: 改变雅虎密码, Nederlands: Je wachtwoord in Yahoo veranderen, Bahasa Indonesia: Mengubah Kata Sandi di Yahoo!

Questa pagina è stata letta 7 832 volte.
Hai trovato utile questo articolo?