Come Cambiare la Password di un Router NetGear

In questo Articolo:su Router della Serie Netgear GenieCambiare la Password su Router Netgear Meno RecentiRipristinare le Impostazioni di Fabbrica del Router NetgearRiferimenti

Ci sono vari motivi per cui potresti trovarti a dover cambiare la password del tuo router Netgear: per prevenzione, per impedire l'accesso a qualcuno che ha scoperto la password, perché ritieni l'altra inadeguata, e via così dicendo. Se hai dimenticato la password originale, però, dovrai riportare il router alle impostazioni di fabbrica. Altrimenti, segui uno degli altri passaggi elencati in questa guida.

1
su Router della Serie Netgear Genie

  1. 1
    Apri il browser Internet sul computer.
  2. 2
    Digita uno dei seguenti URL nella barra degli indirizzi del tuo browser: URL 1, URL 2, URL 3 o URL 4
    • Se avessi cambiato l'URL di accesso al tuo modem tra quelli sopracitati, ti verrebbe richiesto di inserire quello da te creato.
  3. 3
    Digita l'username e la password del tuo router. Quelli predefiniti sul Netgear Genie sono "admin" e "password". Apparirà ora l'interfaccia utente del tuo router Netgear Genie.
  4. 4
    Clicca sulla scheda "Avanzate" e quindi sulla scheda "Configurazione" nel menu a sinistra.
  5. 5
    Clicca su "Configurazione Wireless".
  6. 6
    Cancella la password attuale, vicino al campo chiamato "Parola segreta" sotto la sezione "Opzioni di Sicurezza".
  7. 7
    Digita una nuova password di tua scelta, poi clicca su "Applica" nella finestra Wireless. La password per il tuo router Netgear Genie è stata cambiata.
    • Se possiedi un dual router con banda wireless 2.4 Ghz e 5Ghz, dovrai cambiare la password per ogni rispettiva sezione, nelle "Opzioni di Sicurezza".
  8. 8
    Esci dall'interfaccia del router. Se avevi dispositivi wireless connessi al router, dovrai eseguire una nuova connessione usando i nuovi username e password. [1].

2
Cambiare la Password su Router Netgear Meno Recenti

  1. 1
    Apri un qualsiasi internet browser sul computer.
  2. 2
    Inserisci uno dei seguenti URL nella barra degli indirizzi del tuo browser: URL 1, URL 2, URL 3 o URL 4.
    • Se hai cambiato l'URL per accedere al router, dovrai inserire quello che hai creato.
  3. 3
    Inserisci l'attuale username e password del router. I dati di accesso di default dei router Netgear sono "admin" e "password". Apparirà lo "SmartWizard".
  4. 4
    Clicca sulle "Impostazioni Wireless" che si trovano sotto a "Configurazione", nel pannello di sinistra dello SmartWizard.
  5. 5
    Elimina la password attuale dal campo chiamato "Parola segreta", sotto le "Opzioni di Sicurezza".
  6. 6
    Inserisci una nuova password di tua scelta nel campo "Parola segreta".
  7. 7
    Clicca sul pulsante "Applica" in fondo alla finestra, e clicca su "Esci". La password del tuo router è stata cambiata. [2].

3
Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica del Router Netgear

  1. 1
    Esamina il router e cerca un pulsante chiamato "Reset" o "Restore Factory Settings". A volte, il pulsante potrebbe essere posizionato sul retro del router senza alcuna etichetta.
  2. 2
    Tieni premuto il pulsante reset con il dito o con una graffetta.
  3. 3
    Continua a premere il pulsante reset finché le luci "Power" o "Test" non cominciano a lampeggiare. Potrebbero essere necessari una ventina di secondi.
  4. 4
    Aspetta che il router si riavvii completamente.
  5. 5
    Accedi usando username e password predefiniti del router. Apparirà un menu di configurazione dal quale potrai cambiare la password seguendo i metodi di cui sopra. [3].
    • Se i passaggi descritti finora non funzionano la prima volta, scollega il router, tieni premuto il pulsante reset e ricollegalo all'alimentazione continuando a premere il pulsante reset, prima di seguire il resto di questi metodi.

Consigli

  • Se non sei sicuro del modello del tuo router, cerca la targhetta stampata sul retro del router che riporta il modello del router. Quindi, cerca il numero del modello sulla lista mostrata sul fondo dei siti Netgear che ti forniamo nella sezione Fonti e Citazioni di questo articolo.

Avvertenze

  • Ripristinare le impostazioni di fabbrica del router risulterà in una perdita totale dei dati e della configurazione del router, inclusi username e password del tuo Internet Service Provider (ISP), l'indirizzo IP del tuo computer, le chiavi di sicurezza wireless e altro. Prima di resettare il router, potresti consultare il tuo Internet Servicer Provider per recuperare le informazioni di accesso, se non le hai a portata di mano.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Networking

In altre lingue:

English: Change a Netgear Password, Русский: изменить пароль маршрутизатора Netgear, Español: cambiar la contraseña de un enrutador Netgear, Deutsch: Netgear Passwort ändern, Português: Mudar a Senha do Seu Netgear, Français: modifier un mot de passe Netgear

Questa pagina è stata letta 33 347 volte.
Hai trovato utile questo articolo?