Come Cambiare la Password su MSN

Sebbene MSN (Microsoft Network) e Windows Live siano tecnicamente due servizi diversi, ci sono alcune sovrapposizioni inevitabili. Alcune funzionalità originali di MSN, come Hotmail, sono state rinominate come servizi di Windows Live quando questo sistema è stato lanciato. Puoi entrare in MSN con il tuo account e la tua password Windows Live. Cambiare la password spesso impedirà a persone poco raccomandabili di accedere con i tuoi dati.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a MSN o a Windows Live con la tua password attuale.
  2. 2
    Vai direttamente alla pagina di gestione del tuo account. La trovi su account.live.com. In alternativa localizza il tuo nome sullo schermo e cliccaci sopra. Potrebbe trovarsi in diversi posti, dipende in quale servizio sei entrato:
    • Su msn.com, scendi a circa metà pagina finché vedi i tasti di Messenger, Facebook e Twitter sul lato destro dello schermo. Clicca sul tasto Messenger, poi su "Benvenuto,<tuo nome>" quando appare.
    • Quando accedi a Photos, Office, Hotmail o alla home-page di Windows Live, il tuo nome appare nell’angolo in alto a destra dello schermo. Cliccaci sopra per entrare nelle impostazioni.
    • Se non trovi il tuo nome vai direttamente su account.live.com e accedi con la tua password attuale.
  3. 3
    Trova il tasto "Password:" accedi alla schermata Informazioni Account. Clicca su “Cambia” sulla destra della tua password.
  4. 4
    Inserisci la vecchia password. Ricorda che distingue le maiuscole dalle minuscole.
  5. 5
    Inserisci la nuova password nel campo successivo. Come per la vecchia password anche in questo caso il sistema differenzia le lettere minuscole dalle maiuscole, la password deve essere di almeno 6 caratteri.
  6. 6
    Riscrivi la nuova password nel campo successivo.
  7. 7
    Spunta l’opzione "Disattiva la mia password ogni 72 giorni" se vuoi un suggerimento automatico per cambiare la password.
  8. 8
    Clicca su "Salva" per concludere il processo.

Consigli

  • Quando crei per la prima volta la tua password su Windows Live, Microsoft ti ricorda che una password sicura dovrebbe essere da 7 a 16 caratteri con lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Evita di usare cose comuni come la tua data di nascita, il tuo nome o cognome, il tuo indirizzo email o il nome di tuo figlio.

Avvertenze

  • MSN Explorer ti consiglia di non scrivere la tua password o di inviarla via email o con un servizio di instant message. Al contrario scegli una password che puoi ricordare e non comunicarla a nessuno.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change MSN Password, Español: cambiar la contraseña de MSN, Português: Mudar a Senha do MSN, Français: changer votre mot de passe sur MSN, Русский: поменять пароль в мессенджере MSN, 中文: 更改MSN密码, Deutsch: Das MSN Passwort ändern, Bahasa Indonesia: Mengubah Kata Sandi MSN

Questa pagina è stata letta 1 770 volte.
Hai trovato utile questo articolo?