Come Cambiare la Propria Situazione Sentimentale su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Utilizzando il Sito Web di FacebookUsando l'Applicazione di FacebookRiferimenti

Ti sei innamorato, o forse hai appena messo fine a una relazione e sei pronto a dichiarare al mondo la tua disponibilità? Per farlo non esiste mezzo migliore di Facebook. La tua Situazione sentimentale è uno degli aspetti più importanti del tuo profilo di Facebook e modificarlo è molto più semplice che modificare la tua relazione reale! Questa guida mostra i passaggi necessari a modificare il tuo profilo in pochi e semplici click.

1
Utilizzando il Sito Web di Facebook

  1. 1
    Accedi all'editor del tuo profilo. Collegati al sito di Facebook e assicurati di aver eseguito il login al tuo account. In caso affermativo, vedrai il tuo nome nell'angolo superiore sinistro della Home. Seleziona il link Modifica Profilo posto subito sotto al tuo nome.
  2. 2
    Scorri fino alla sezione Familiari e Relazione, dopodiché premi il link Modifica posto accanto al tuo stato sentimentale.
  3. 3
    Seleziona la tua Situazione Sentimentale. Puoi scegliere fra “Single”, “Impegnato/a”, “Fidanzato/a ufficialmente”, “Sposato/a”, “Relazione complicata”, “Relazione aperta”, “Vedovo/a”, “Separato/a”, “Divorziato/a”.
    • Se desideri rimuovere questa informazione dal tuo profilo, seleziona l'opzione “---“.
    • Nota che eliminare questa informazione dal tuo profilo è un'azione che non genera nessun tipo di notifica. La persona con cui hai interrotto la relazione non verrà avvisata della tua modifica di stato. Chiunque visualizzerà il tuo diario vedrà apparire semplicemente la modifica di stato.
  4. 4
    Inserisci il nome della persona con cui condividi la tua relazione. Trattandosi di un utente di Facebook, il suo nome apparirà come un link selezionabile sotto al campo di testo. Talvolta, potresti dover creare un nuovo Avvenimento importante relativo alla tua nuova relazione perché il nome del tuo partner appaia come opzione selezionabile.
  5. 5
    Inserisci la data dell'anniversario. Se vuoi che venga visualizzato il vostro anniversario, inseriscila utilizzando i relativi menu a tendina. Si tratta comunque di un'operazione facoltativa.
  6. 6
    Configura le impostazioni della privacy. Puoi scegliere chi potrà visualizzare questa informazione, selezionando l'icona relativa alla Privacy posta nell'angolo superiore destro della sezione Relazione. Per impostazione predefinita, questo dato è visibile solo agli Amici, ma è modificabile utilizzando le opzioni Pubblico, Solo Io (cioè nascosto), Personalizzata o scegliendo una delle liste a disposizione.
  7. 7
    Salva le nuove modifiche. La persona che hai indicato riceverà un messaggio in cui le verrà chiesto di confermare la vostra relazione. Quando otterrai la conferma, la tua nuova Situazione sentimentale verrà pubblicata sul tuo profilo.
    • La persona che hai indicato come tuo partner dovrà essere un tuo amico confermato di Facebook.
    • Se la persona prescelta fosse già impegnata in una relazione Facebook non ti lascerà procedere con il cambiamento.
    • Al momento infatti, Facebook non permette a un individuo di avere relazioni multiple.[1]

2
Usando l'Applicazione di Facebook

  1. 1
    Accedi al tuo profilo. Dopo aver avviato l'applicazione di Facebook, seleziona il pulsante Menu posto nell'angolo superiore sinistro dell'applicazione, dopodiché seleziona il tuo nome dal menu apparso.
  2. 2
    Seleziona la voce Informazioni. Verranno caricate una serie di schermate chiedendoti di aggiornare il tuo profilo. Potrai saltare queste richieste e procedere con il passaggio successivo.
  3. 3
    Scorri fino alla voce Relazione. Normalmente è posta dopo la sezione Citazioni preferite. Seleziona il pulsante Modifica per aprire l'editor.
  4. 4
    Scegli lo stato della tua relazione. Seleziona il link blu relativo alla tua relazione per poterne modificare lo stato. Puoi scegliere il nuovo stato fra le seguenti opzioni: “Single”, “Impegnato/a”, “Fidanzato/a ufficialmente”, “Sposato/a”, “Relazione complicata”, “Relazione aperta”, “Vedovo/a”, “Separato/a”, “Divorziato/a”.
    • Se desideri rimuovere questa informazione dal tuo profilo, seleziona l'opzione “---“.
  5. 5
    Inserisci il nome della persona con cui condividi la tua relazione. Trattandosi di un utente di Facebook, il suo nome apparirà come un link selezionabile sotto al campo di testo.
  6. 6
    Inserisci la data dell'anniversario. Inseriscila utilizzando il menu a tendina relativo all'anno. Una volta selezionato l'anno, apparirà il menu relativo al mese, seguito successivamente da quello del giorno. Si tratta comunque di un'operazione facoltativa.
  7. 7
    Configura le impostazioni della privacy. Puoi scegliere chi potrà visualizzare questa informazione selezionando l'icona relativa alla Privacy posta nell'angolo inferiore sinistro della finestra dell'editor. Per impostazione predefinita, questo dato è visibile solo agli Amici, ma è modificabile utilizzando le opzioni Pubblico, Solo Io (cioè nascosto), Personalizzata o scegliendo una delle liste a disposizione. Seleziona il pulsante Altro per visualizzare queste opzioni.
  8. 8
    Salva le nuove impostazioni. Al termine dell'inserimento delle nuove informazioni, premi il pulsante Salva. Se hai impostato il tuo stato sentimentale indicando un altro utente di Facebook, la persona riceverà un messaggio in cui le verrà chiesto di confermare la vostra relazione. Quando otterrai la conferma, la tua nuova Situazione sentimentale verrà pubblicata sul tuo profilo.
    • Se la persona prescelta fosse già impegnata in una relazione, Facebook non ti lascerà procedere con il cambiamento.
    • Al momento infatti Facebook non permette a un individuo di avere relazioni multiple.

Consigli

  • Facebook permette di scegliere tra i seguenti stati sentimentali (possono variare in base allo stato da cui accedi):
    • Single
    • Impegnato
    • Fidanzato ufficialmente
    • Sposato
    • Relazione complicata
    • Relazione aperta
    • Vedovo
    • Separato
    • Divorziato
  • Se la persona coinvolta nella tua relazione non ha ricevuto nessun e-mail relativamente al tuo cambiamento, dille di controllare la sezione "Notifiche" per visualizzare la tua richiesta.

Avvertenze

  • Prima di annunciare su Facebook un grosso cambiamento nella tua situazione sentimentale, assicurati di aver informato le persone a te più vicine. La tua famiglia potrebbe non essere contenta nel venire a conoscenza di un tuo fidanzamento ufficiale tramite Facebook, anziché tramite la tua voce.
  • Prima di apportare cambiamenti su Facebook dovresti discutere dei cambiamenti di stato relativi alla tua situazione sentimentale con la persona coinvolta. Assicurati che siate dello stesso parere.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Relationship Status on Facebook, Español: cambiar tu situación sentimental en Facebook, Português: Mudar o seu Status de Relacionamento no Facebook, Deutsch: Den Beziehungsstatus auf Facebook ändern, Nederlands: Je relatiestatus veranderen op Facebook, Français: changer sa situation amoureuse sur Facebook, Русский: изменить семейное положение на Фейсбуке, Bahasa Indonesia: Mengubah Status Hubungan di Facebook, Čeština: Jak si změnit rodinný stav na Facebooku, العربية: تغيير حالتك الاجتماعية على الفيسبوك

Questa pagina è stata letta 13 744 volte.
Hai trovato utile questo articolo?