Potresti aver notato, magari con fastidio, che non esiste alcuna opzione per modificare la risoluzione del gioco all'interno delle impostazioni di Age of Empires 2 HD. Se il tuo schermo è piccolo puoi divertirti comunque con l'acclamata versione in alta definizione del gioco, ma dato che molti utenti oggi utilizzano schermi di grandi dimensioni, la mancanza di un'impostazione per la risoluzione è un vero problema. Fortunatamente esistono alcuni trucchi in grado di risolverlo.

Metodo 1 di 3:
Modificare la Risoluzione del Desktop in Windows

  1. 1
    Apri il Pannello di Controllo. La risoluzione del gioco è correlata direttamente a quella del desktop del computer, quindi puoi cambiarla modificando le impostazioni di sistema. Per iniziare, apri il Pannello di Controllo.
  2. 2
    Apri la pagina Risoluzione schermo. Sotto "Aspetto e personalizzazione", clicca "Modifica risoluzione schermo". Nel menu a tendina "Risoluzione", clicca sul formato che preferisci; la tua scelta sarà applicata al desktop e ad Age of Empires 2 HD. L'opzione migliore varia secondo la dimensione del monitor. Ecco alcuni degli abbinamenti consigliati:
    • Tubo catodico 14" (formato 4:3): 1024x768.
    • Notebook 14"/ Portatile 15,6"/ Monitor 18,5" (formato 16:9): 1366x768.
    • Monitor 19" (formato 5:4): 1280x1024.
    • Monitor 21.5" / Monitor 23" / TV 1080p (formato 16:9): 1920x1080.
  3. 3
    Applica le modifiche. Una volta selezionata la risoluzione che preferisci, clicca il pulsante "Applica" nella parte inferiore dello schermo e accetterai i cambiamenti.
  4. 4
    Avvia il gioco. Il modo più semplice per farlo è un doppio clic sull'icona presente sul desktop. Il gioco sarà visualizzato nella risoluzione impostata.
    • Puoi modificare la risoluzione dal Pannello di Controllo anche dopo aver avviato il gioco. Ti basta premere il tasto Windows per ridurre a icona il gioco e aprire il menu Start. Apri il Pannello di Controllo e modifica la risoluzione dalla pagina Risoluzione Schermo, poi torna al gioco cliccando sulla sua icona nella barra delle attività.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Modificare la Risoluzione su un Mac[1]

  1. 1
    Avvia Age of Empires 2 HD. Puoi farlo cliccando sull'icona del gioco nel Dock (una barra di avvio delle app che si trova su uno dei lati del desktop del tuo Mac) o sul Launchpad.
  2. 2
    Apri il menu Apple. Puoi farlo premendo la combinazione di tre tasti Ctrl+Fn+F2. Il gioco sarà ridotto a icona e si aprirà il menu Apple.
  3. 3
    Apri le Preferenze di Sistema. Troverai questa voce nel menu Apple; selezionala per aprire le impostazioni che ti interessano.
  4. 4
    Visualizza le impostazioni dello schermo. Dalla pagina Preferenze di Sistema, clicca "Schermi". All'interno del menu vedrai un'altra voce chiamata "Schermo"; cliccala e si aprirà l'elenco delle risoluzioni disponibili.
  5. 5
    Seleziona la risoluzione che preferisci. Lo schermo cambierà automaticamente dopo il tuo clic. Se non sai quale opzione scegliere, provale tutte fino a trovare quella migliore.
    • Per passare al gioco e valutare l'aspetto della nuova risoluzione, premi i tasti Command+Tab fino a selezionare l'icona di AoE. Per tornare alla pagina delle impostazioni dello schermo, premi la stessa combinazione di tasti fino a selezionare la scheda Schermo.
    • Continua a sperimentare fino a trovare la risoluzione migliore.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Giocare in Modalità Finestra

  1. 1
    Avvia il gioco. Puoi modificare la risoluzione di Age of Empires 2 HD utilizzando il mouse per regolare la dimensione della finestra di gioco dopo averlo impostato in modalità finestra. Comincia avviando il gioco in questo modo: pulsante Start > Tutti i programmi > Microsoft Games > Age of Empires II HD oppure facendo doppio clic sull'icona del gioco sul desktop.
  2. 2
    Vai alle Impostazioni del gioco. Premi il tasto F10 per aprire il menu, poi clicca "Opzioni".
  3. 3
    Disattiva la modalità "Schermo intero". Nella pagina delle opzioni, togli il segno di spunta dalla casella Schermo intero, al centro. Il gioco sarà visualizzato in una finestra.
  4. 4
    Modifica manualmente la risoluzione usando il mouse. Una volta che il gioco è in modalità finestra, ti basta usare semplicemente il mouse per trascinare i bordi e impostarne la dimensione come preferisci.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Creare un Portale per il Nether in Minecraft

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Creare Pozioni in Minecraft

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Costruire un Fuoco d'Artificio in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 589 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 5 589 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità