Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 157 volte
Questo articolo spiega come impostare una nuova suoneria per le chiamate in arrivo su WhatsApp usando un iPhone o un dispositivo Android. Se il sistema operativo del dispositivo è iOS 10 o una versione successiva, per modificare la suoneria di WhatsApp dovrai cambiare quella generale impostata per tutte le telefonate ricevute sul cellulare. Se usi un dispositivo Android, un iPhone con iOS 9 o una versione anteriore, potrai cambiare la suoneria separatamente all'interno dell'applicazione stessa.
Passaggi
Usare un iPhone con iOS 10 o una Versione Successiva
-
1
-
2Tocca Suoni e feedback aptico nelle "Impostazioni". Questa opzione si trova accanto all'icona di un altoparlante bianco su sfondo rosso. Verranno così aperte le impostazioni associate a suoneria e vibrazione.
-
3Tocca la casella Suoneria. Puoi trovarla nella sezione intitolata "Modelli vibrazione e suoni".
- In questo modo, verrà cambiata sia la suoneria di tutte le chiamate ricevute su WhatsApp, sia la suoneria delle altre telefonate ricevute sul dispositivo per mezzo del tuo operatore telefonico. Non è possibile modificare la suoneria delle telefonate di WhatsApp senza cambiarla anche per tutte le altre chiamate ricevute sul cellulare.
-
4Seleziona la suoneria che vuoi usare. Toccane una sulla lista per ascoltarne un'anteprima.
- Vedrai un segno di spunta blu accanto alla suoneria selezionata.
-
5Tocca l'icona blu Indietro in alto a sinistra. In questo modo tornerai al menu "Suoni" e la nuova suoneria verrà salvata.
- La suoneria verrà salvata per tutte le chiamate in entrata, includendo sia quelle di WhatsApp sia quelle ricevute per mezzo del proprio operatore telefonico.
Pubblicità
Usare un iPhone con iOS9 o Versioni Anteriori
-
1Apri WhatsApp sull'iPhone. L'icona è raffigurata da una nuvoletta di dialogo verde al cui interno c'è una cornetta telefonica bianca. Puoi trovarla sulla schermata Home o in una cartella di applicazioni.
-
2Tocca la scheda Impostazioni in basso a destra. L'icona di questo pulsante raffigura un ingranaggio grigio e si trova sulla barra di navigazione in fondo allo schermo. Verrà aperto il menu "Impostazioni".
-
3Tocca Notifiche. Questa opzione si trova accanto a un'icona rossa nel menu delle "Impostazioni".
-
4Tocca Suoneria nella sezione intitolata "Chiamate". Questa opzione si trova in fondo alla pagina "Notifiche". Verrà aperta la lista delle suonerie disponibili.
- Questa opzione potrebbe non essere disponibile sulle versioni più recenti di WhatsApp.
- In seguito agli ultimi aggiornamenti, WhatsApp non consente più di impostare una suoneria personalizzata per le chiamate, ma è possibile continuare a farlo per le notifiche di messaggi e gruppi.
-
5Seleziona la suoneria che vuoi usare. Puoi toccare qualsiasi suoneria sulla lista per ascoltarne un'anteprima.
-
6Tocca Salva in alto a destra. Questo pulsante blu si trova nell'angolo in alto a destra della pagina e permette di salvare la nuova suoneria.
- Quando riceverai una chiamata su WhatsApp sentirai questa suoneria.
Pubblicità
Usare Android
-
1Apri WhatsApp sul dispositivo Android. L'icona è raffigurata da una nuvoletta di dialogo verde contenente una cornetta telefonica bianca. Puoi trovarla nella lista delle applicazioni.
-
2Tocca l'icona ⋮ in alto a destra. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo e permette di aprire un menu a discesa.
-
3Tocca Impostazioni nel menu. È l'ultima opzione e si trova in fondo al menu a discesa. Permette di aprire il menu delle "Impostazioni" in una nuova pagina.
-
4Tocca Notifiche nelle "Impostazioni". Verranno così aperte tutte le opzioni associate alle notifiche (come quelle a comparsa), alla vibrazione e alla suoneria.
-
5Scorri fino alla sezione "Chiamate". In questa sezione è possibile modificare le impostazioni associate a suoneria e vibrazione per le chiamate in entrata su WhatsApp.
-
6Tocca Suoneria nella sezione "Chiamate". Verrà aperta la lista di tutte le opzioni associate alla suoneria in un nuovo pop-up.
-
7Tocca una suoneria per selezionarla. Puoi toccare qualsiasi suoneria sulla lista per ascoltarne un'anteprima.
-
8Tocca Ok in fondo a destra. In tal modo confermerai la nuova suoneria.
- Sentirai questa suoneria ogni volta che riceverai una chiamata su WhatsApp.
Pubblicità
Avvertenze
- Se usi un iPhone, puoi cambiare la suoneria solo nelle versioni più vecchie di WhatsApp. Gli ultimi aggiornamenti dell'applicazione per iPhone non consentono più di modificare la suoneria.