Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come impostare una nuova suoneria per le chiamate in arrivo su WhatsApp usando un iPhone o un dispositivo Android. Se il sistema operativo del dispositivo è iOS 10 o una versione successiva, per modificare la suoneria di WhatsApp dovrai cambiare quella generale impostata per tutte le telefonate ricevute sul cellulare. Se usi un dispositivo Android, un iPhone con iOS 9 o una versione anteriore, potrai cambiare la suoneria separatamente all'interno dell'applicazione stessa.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Usare un iPhone con iOS 10 o una Versione Successiva

  1. 1
  2. 2
    Tocca Suoni e feedback aptico nelle "Impostazioni". Questa opzione si trova accanto all'icona di un altoparlante bianco su sfondo rosso. Verranno così aperte le impostazioni associate a suoneria e vibrazione.
  3. 3
    Tocca la casella Suoneria. Puoi trovarla nella sezione intitolata "Modelli vibrazione e suoni".
    • In questo modo, verrà cambiata sia la suoneria di tutte le chiamate ricevute su WhatsApp, sia la suoneria delle altre telefonate ricevute sul dispositivo per mezzo del tuo operatore telefonico. Non è possibile modificare la suoneria delle telefonate di WhatsApp senza cambiarla anche per tutte le altre chiamate ricevute sul cellulare.
  4. 4
    Seleziona la suoneria che vuoi usare. Toccane una sulla lista per ascoltarne un'anteprima.
    • Vedrai un segno di spunta blu accanto alla suoneria selezionata.
  5. 5
    Tocca l'icona blu Indietro in alto a sinistra. In questo modo tornerai al menu "Suoni" e la nuova suoneria verrà salvata.
    • La suoneria verrà salvata per tutte le chiamate in entrata, includendo sia quelle di WhatsApp sia quelle ricevute per mezzo del proprio operatore telefonico.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Usare un iPhone con iOS9 o Versioni Anteriori

  1. 1
    Apri WhatsApp sull'iPhone. L'icona è raffigurata da una nuvoletta di dialogo verde al cui interno c'è una cornetta telefonica bianca. Puoi trovarla sulla schermata Home o in una cartella di applicazioni.
  2. 2
    Tocca la scheda Impostazioni in basso a destra. L'icona di questo pulsante raffigura un ingranaggio grigio e si trova sulla barra di navigazione in fondo allo schermo. Verrà aperto il menu "Impostazioni".
  3. 3
    Tocca Notifiche. Questa opzione si trova accanto a un'icona rossa nel menu delle "Impostazioni".
  4. 4
    Tocca Suoneria nella sezione intitolata "Chiamate". Questa opzione si trova in fondo alla pagina "Notifiche". Verrà aperta la lista delle suonerie disponibili.
    • Questa opzione potrebbe non essere disponibile sulle versioni più recenti di WhatsApp.
    • In seguito agli ultimi aggiornamenti, WhatsApp non consente più di impostare una suoneria personalizzata per le chiamate, ma è possibile continuare a farlo per le notifiche di messaggi e gruppi.
  5. 5
    Seleziona la suoneria che vuoi usare. Puoi toccare qualsiasi suoneria sulla lista per ascoltarne un'anteprima.
  6. 6
    Tocca Salva in alto a destra. Questo pulsante blu si trova nell'angolo in alto a destra della pagina e permette di salvare la nuova suoneria.
    • Quando riceverai una chiamata su WhatsApp sentirai questa suoneria.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Usare Android

  1. 1
    Apri WhatsApp sul dispositivo Android. L'icona è raffigurata da una nuvoletta di dialogo verde contenente una cornetta telefonica bianca. Puoi trovarla nella lista delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca l'icona in alto a destra. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo e permette di aprire un menu a discesa.
  3. 3
    Tocca Impostazioni nel menu. È l'ultima opzione e si trova in fondo al menu a discesa. Permette di aprire il menu delle "Impostazioni" in una nuova pagina.
  4. 4
    Tocca Notifiche nelle "Impostazioni". Verranno così aperte tutte le opzioni associate alle notifiche (come quelle a comparsa), alla vibrazione e alla suoneria.
  5. 5
    Scorri fino alla sezione "Chiamate". In questa sezione è possibile modificare le impostazioni associate a suoneria e vibrazione per le chiamate in entrata su WhatsApp.
  6. 6
    Tocca Suoneria nella sezione "Chiamate". Verrà aperta la lista di tutte le opzioni associate alla suoneria in un nuovo pop-up.
  7. 7
    Tocca una suoneria per selezionarla. Puoi toccare qualsiasi suoneria sulla lista per ascoltarne un'anteprima.
  8. 8
    Tocca Ok in fondo a destra. In tal modo confermerai la nuova suoneria.
    • Sentirai questa suoneria ogni volta che riceverai una chiamata su WhatsApp.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se usi un iPhone, puoi cambiare la suoneria solo nelle versioni più vecchie di WhatsApp. Gli ultimi aggiornamenti dell'applicazione per iPhone non consentono più di modificare la suoneria.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Connettere un Altoparlante JBL BluetoothConnettere un Altoparlante JBL Bluetooth
Ingrandire le Emoji di WhatsAppIngrandire le Emoji di WhatsApp
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Perché lo Smartphone Continua a Disconnettersi dalla Rete WiFiPerché lo smartphone continua a disconnettersi dalla rete WiFi?
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 6 157 volte
Questa pagina è stata letta 6 157 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità