Scarica PDF Scarica PDF

Tutti hanno una propria immagine, anche se vogliono comportarsi come qualcun'altro, ma tu sei colui che vedi ogni giorno nello specchio. Se pensi che sia arrivato il tempo di cambiare, non esiste momento migliore di questo per iniziare a migliorare la tua immagine.

Passaggi

  1. 1
    Pensa al motivo per cui vuoi cambiare la tua immagine. Se si tratta solo di essere popolare, o ti adeguarti a un gruppo specifico di persone, oppure perchè ritieni che cambiando te stesso piacerai a qualcuno, non sforzarti. Se invece vuoi essere più sicuro di te, fallo subito.
  2. 2
    Definisci nella tua mente l'immagine di come vuoi apparire. Come descriveresti la tua immagine attuale? Come ti fa "sentire" il modo in cui ti presenti adesso? Come "vorresti" sentirti? E come puoi vestirti e apparire per sentirti in quel modo?
  3. 3
    Scopri le persone che possiedono gli elementi che tu vorresti assumere. Ti piace la durezza di quel supereroe che hai visto in quel film? O la sensualità di quella diva che hai visto alla premiazione? Magari la classe e la sofisticatezza delle vecchie stelle del cinema? Probabilmente vorrai mescolare diverse immagini per crearne una su misura per te.
  4. 4
    Vai con calma. Fai un passo alla volta.Le esagerazioni sono negative e attirano l'attenzione, ma di solito non durano a lungo. Se vuoi trovare la tua immagine, devi costruirla lentamente e in modo duraturo, pezzo dopo pezzo, fino a quando un giorno non ti guarderai nello specchio prima di uscire e penserai, "QUESTO sì che sono io."
  5. 5
    Rifornisci il tuo guardaroba. Questo non significa che devi uscire e rifarti l'armadio. Inizia solo a guardare con senso critico i capi che hai. Se ogni volta che tiri fuori quel maglione rosso senti una voce che dice "Questo "semplicemente" non sono io!" allora eliminalo. Rimpiazzalo con qualcosa che ti sta "davvero" bene, sia fisicamente che a livello emotivo.Non deve essere nuovo o costoso; puoi comprarlo in un negozio di abiti usati, o anche reciclare i tuoi stessi vestiti.
  6. 6
    Cambia il tuo atteggiamento. Il tuo aspetto fisico è solo una "parte" della tua immagine. Se vuoi essere l'incarnazione di qualcosa (una persona atletica, sofisticata, alla moda, intelligente, ecc.). non ci riuscirai fino a quando sembrerà che tu stia vivendo ancora la tua "vecchia" immagine.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non cercare di copiare troppo la persona a cui vorresti assomigliare
Pubblicità

wikiHow Correlati

Dimenticare Volontariamente le CoseDimenticare Volontariamente le Cose
Fare in Modo che un Desiderio si Realizzi da un Giorno all'AltroFare in Modo che un Desiderio si Realizzi da un Giorno all'Altro
Evitare di PiangereEvitare di Piangere
Piangere e Sfogare le EmozioniPiangere e Sfogare le Emozioni
Sconfiggere la DepersonalizzazioneSconfiggere la Depersonalizzazione
Determinare il tuo Tipo di Personalità Myers BriggsDeterminare il tuo Tipo di Personalità Myers Briggs
Creare un Bullet JournalCreare un Bullet Journal
Trovare Te StessoTrovare Te Stesso
Trovare la Tua PassioneTrovare la Tua Passione
Liberarsi dalla RabbiaLiberarsi dalla Rabbia
Migliorare l'AutostimaMigliorare l'Autostima
Rafforzare il CarattereRafforzare il Carattere
Far Passare Più Velocemente il TempoFar Passare Più Velocemente il Tempo
Superare l'IperemotivitàSuperare l'Iperemotività
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 029 volte
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 5 029 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità