Come Cambiare la Tua Password di Instagram

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo insegna a resettare la propria password di Instagram su dispositivi Android, iPhone o iPad. Se hai già eseguito l'accesso al social network e conosci la tua password, puoi facilmente crearne una nuova nelle Impostazioni. Se invece non sei in grado di accedere a Instagram, hai comunque alcune opzioni: puoi cambiare la password utilizzando l'account di Facebook collegato (solo Android) oppure chiedere l'invio di un link per il reset della password a uno dei tuoi indirizzi e-mail o a un numero di telefono che supporta gli SMS.

Metodo 1 di 3:
Resettare la Password Dimenticata su Android

  1. 1
    Apri Instagram sul tuo dispositivo Android. L'icona di quest'app raffigura una fotocamera rosa, arancione, gialla, bianca e di solito si trova nella schermata delle app. Se non ricordi la password del tuo profilo, di solito puoi resettarla dalla schermata di accesso.[1]
  2. 2
    Premi Non riesco ad accedere. Vedrai questo pulsante sotto a quello "Accedi".
  3. 3
    Seleziona un metodo di reset. Hai 3 opzioni a tua disposizione:
    • Usa nome utente o email: se hai ancora accesso all'e-mail associata al tuo account, puoi usare questa opzione per ricevere un link per il reset della password.
    • Invia un SMS: se il tuo account Instagram è collegato al numero di telefono del tuo dispositivo Android, usa questa opzione per ricevere un link per il reset della password via messaggio di testo.
    • Accedi con Facebook: se il tuo profilo Instagram è collegato a quello Facebook, puoi resettare la password eseguendo l'accesso a quest'ultimo. Questo metodo funziona solamente se conosci la password del tuo account Facebook. Se hai più profili Instagram collegati a un solo account Facebook, l'opzione "Resetta usando Facebook" modificherà la password di quello che hai collegato più recentemente.[2]
  4. 4
    Fornisci a Instagram le informazioni che ti vengono richieste. Devi avere accesso all'e-mail o al numero di telefono che hai collegato al tuo account, altrimenti questo metodo non funzionerà. Se hai deciso di resettare la password tramite Facebook, accedi al tuo profilo Facebook per confermare la tua identità, poi segui le indicazioni visibili sullo schermo per resettare la password.
  5. 5
    Segui il link per resettare la tua password. Una volta che hai ricevuto il collegamento via SMS o e-mail, premilo per aprire la pagina web e crea una nuova password. Una volta confermata la nuova chiave d'accesso, puoi utilizzarla subito per eseguire l'accesso.
    • Se non hai più accesso all'e-mail o al numero di telefono collegati al tuo account Instagram, fai il possibile per recuperare il vecchio indirizzo di posta elettronica. Se hai dimenticato la password, di solito puoi resettarla dal sito web del provider o chiamando l'assistenza clienti.[3]
    • Se non riesci comunque ad accedere a Instagram, puoi inviare una richiesta al servizio clienti. Per farlo, prova a eseguire l'accesso con l'ultima e-mail o numero di telefono che ricordi, premi Password dimenticata?, poi Hai bisogno di ulteriore aiuto? per aprire il modulo di assistenza.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Resettare una Password Dimenticata su iPhone o iPad

  1. 1
    Apri Instagram su telefono o tablet. Se non ricordi la password di Instagram, di solito puoi resettarla dalla schermata di accesso dell'app.[4]
  2. 2
    Premi Password dimenticata nella schermata di accesso. Troverai questo pulsante appena sopra quello "Accedi".
  3. 3
    Premi Nome utente o Telefono. Se vuoi resettare la password tramite un link di reset che verrà inviato all'e-mail associata al tuo profilo, seleziona Nome utente. Se preferisci ricevere il link via SMS, seleziona Telefono.
  4. 4
    Inserisci le informazioni che ti vengono richieste e premi Invia link d'accesso. Se hai scelto Nome utente, scrivi il tuo nome utente Instagram o l'e-mail associata al tuo account. Se hai selezionato Telefono, inserisci il numero di telefono associato al tuo profilo.
  5. 5
    Clicca sul link contenuto nell'e-mail o nel messaggio. In breve tempo dovresti ricevere un messaggio o un'e-mail con un collegamento che puoi seguire per creare una nuova password. Scrivi la nuova chiave d'accesso nel campo apposito, poi ripetila per confermarla.
    • Se non hai più accesso all'e-mail o al numero di telefono associati al tuo account Instagram, fai il possibile per recuperare il vecchio indirizzo di posta elettronica. Se hai dimenticato la password, di solito puoi resettarla dal sito web del provider o chiamando l'assistenza clienti.
    • Se non riesci comunque ad accedere a Instagram puoi inviare una richiesta al servizio clienti. Per farlo, prova a eseguire l'accesso con l'ultima e-mail o numero di telefono che ricordi, premi Password dimenticata?, poi Hai bisogno di ulteriore aiuto? per aprire il modulo di assistenza.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Modificare una Password Che Conosci

  1. 1
    Apri Instagram sul tuo smartphone o tablet. Se hai già eseguito l'accesso a Instagram e conosci la tua password, puoi facilmente cambiarla dalle impostazioni.[5]
  2. 2
    Premi l'icona del Profilo (quella che raffigura la silhouette di una testa). La troverai nell'angolo in basso a destra della schermata di Instagram.
  3. 3
    Premi il menu nell'angolo in alto a destra. Su iPhone/iPad cerca l'icona con le tre linee orizzontali, su Android quella a forma di ingranaggio.
  4. 4
    Premi Impostazioni nella parte alta del menu.
  5. 5
    Premi Sicurezza. Si tratta della voce con l'icona a forma di scudo che contiene il segno di spunta.
  6. 6
    Premi Password. Questo pulsante ha un'icona a forma di chiave e si trova nella parte alta del menu.
  7. 7
    Inserisci la tua password attuale. Devi scriverla correttamente nel campo "Password attuale" prima di poterne creare una nuova.
  8. 8
    Crea una nuova password. Scrivila accanto a "Nuova password", poi ripetila nel campo "Nuova password, di nuovo".
  9. 9
    Premi Salva o il segno di spunta per salvare. Vedrai uno di questi pulsanti nell'angolo in alto a destra dello schermo. Una volta che la nuova password viene accettata, puoi usarla subito per accedere a Instagram.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando crei una nuova password, assicurati che contenga almeno otto caratteri e una combinazione di lettere, numeri e simboli.
  • Se crei una nuova e-mail, aggiornala subito su Instagram. Apri il tuo profilo, premi Modifica profilo, poi scrivi il nuovo indirizzo nel campo "Email".

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 17 773 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità