Come Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Le skin predefinite di Steve e Alex sono quelle incluse in Minecraft con cui inizi ogni partita. Si tratta di skin semplici e poco accattivanti ed è per questo motivo che molti utenti sentono l'esigenza di migliorare la loro esperienza di gioco adottando skin personalizzate. Alcuni dei giocatori di Minecraft hanno creato skin interessanti e creative che puoi scaricare e usare per "vestire" il tuo personaggio di Minecraft.

Metodo 1 di 3:
Computer

  1. 1
    Accedi al sito web Minecraft Skindex. Visista l'URL http://www.minecraftskins.com/. Avrai accesso alla libreria completa del sito Skin Index (o Skindex).
  2. 2
    Seleziona la skin da scaricare. Clicca sulla skin che vuoi usare per il tuo personaggio di Minecraft.
    • Puoi anche eseguire una ricerca di una skin specifica usando l'apposita barra posta nella parte superiore della pagina.
    • Se lo desideri, puoi anche crearti una skin personalizzata da zero.
    • Se vuoi visionare una lista più completa di skin anziché l'elenco di quelle più popolari, clicca sulla voce Latest o Top collocato nella parte superiore sinistra della pagina.
  3. 3
    Clicca sull'icona Download. È collocata sul lato destro della pagina dedicata alla skin selezionata. In questo modo potrai scaricare sul computer il file di installazione della skin scelta.
    • In base alle impostazioni del browser internet, potresti dover selezionare la cartella di destinazione e premere il pulsante Download, OK o Salva prima che il file in esame venga salvato effettivamente sul computer.
  4. 4
    Accedi al sito web ufficiale di Minecraft. Visita l'URL https://minecraft.net/. Si tratta del sito web ufficiale del videogioco di Minecraft.
  5. 5
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  6. 6
    Clicca sul link Profilo. È visualizzato nella parte superiore del menu a discesa apparso. Verrai reindirizzato alla pagina della skin del tuo account.
    • Se non hai eseguito l'accesso con il tuo account di Minecraft, dovrai fornire l'indirizzo e-mail e la password del tuo profilo e cliccare sul pulsante Accedi prima di poter continuare.
  7. 7
    Clicca sul link Seleziona file. È di colore bianco ed è collocato nella parte inferiore dello schermo.
  8. 8
    Seleziona il file della skin che vuoi usare. Clicca sull'icona del file che hai appena scaricato. Dovrebbe essere memorizzato all'interno della cartella "Download" del computer (o nella cartella predefinita per i download da internet).
  9. 9
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo apparsa. Il file della skin che hai selezionato verrà caricato sulla pagina del tuo profilo di Minecraft.
  10. 10
    Clicca sul pulsante Carica. È di colore bianco ed è collocato nella parte inferiore della pagina. In questo modo le modifiche alla skin del tuo account verranno applicate e salvate.
    • Se effettuerai l'accesso a Minecraft sul computer usando lo stesso account, il tuo personaggio avrà la skin che hai appena caricato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Minecraft PE

È bene precisare che in questo caso non è possibile usare le skin personalizzate degli utenti e che alcune di quelle scaricabili o alcuni pacchetti di risorse che le includono vanno acquistati come contenuti aggiuntivi del gioco.

  1. 1
    Avvia il browser internet del dispositivo. Puoi usare Google Chrome o Firefox su qualsiasi tipo di dispositivo.
  2. 2
    Accedi al sito web di Skindex. Visita l'URL http://www.minecraftskins.com/ usando il browser del dispositivo.
  3. 3
    Seleziona una skin. Tocca l'anteprima della skin che vuoi scaricare.
  4. 4
    Premi il pulsante Download. È collocato nella parte superiore del lato destro della pagina della skin che hai scelto. L'immagine della skin verrà visualizzata all'interno di una nuova scheda del browser.
  5. 5
    Salva la skin sul dispositivo. Tieni premuto il dito sull'immagine della skin, quindi scegli l'opzione Salva immagine quando richiesto.
  6. 6
    Avvia Minecraft PE. È caratterizzato da un'icona raffigurante un blocco del mondo di gioco composto da terra e erba. Verrà visualizzata la schermata principale dell'app Minecraft PE.
  7. 7
    Tocca l'icona a forma di gruccia. È collocata nella parte inferiore destra dello schermo.
  8. 8
    Tocca l'icona raffigurante una skin vuota. È collocata sulla parte destra della sezione "Normale" che trovi nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  9. 9
    Premi il pulsante Scegli nuova Skin. È collocato nella parte superiore della sezione "Personalizzato" posta sulla destra dello schermo.
  10. 10
    Seleziona la skin che hai salvato in precedenza. Tocca l'immagine della skin che hai scaricato nel passaggio precedente. L'anteprima della skin apparirà deformata e sgranata a causa della risoluzione molto bassa.
    • Per poter selezionare l'immagine della skin potresti avere la necessità di scegliere prima un album di foto (per esempio Aggiunti di recente).
  11. 11
    Seleziona un modello di skin. Tocca uno dei modelli della skin visualizzati nella finestra di pop-up apparsa.
    • Se hai dei dubbi seleziona il primo sulla destra.
  12. 12
    Premi il pulsante Conferma. È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo. La skin selezionata verrà applicata al tuo personaggio.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Console

È bene precisare che in questo caso non è possibile usare le skin personalizzate degli utenti e che alcune di quelle scaricabili o alcuni pacchetti di risorse che le includono vanno acquistati come contenuti aggiuntivi del gioco.

  1. 1
    Avvia Minecraft. Seleziona l'opzione Minecraft dalla libreria dei giochi installati sulla console.
    • Se hai acquistato la versione fisica di Minecraft, inserisci il disco nel lettore della console.
  2. 2
    Seleziona la voce Guida e Opzioni. È visualizzata al centro della schermata principale di Minecraft.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Cambia Skin. È collocata nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzata la schermata "Pacchetti Skin".
  4. 4
    Seleziona un pacchetto di skin. Scorri la pagina verso l'alto o verso il basso per poter esaminare i diversi pacchetti di skin disponibili.
  5. 5
    Seleziona una skin. Dopo aver selezionato un pacchetto di skin scorri la pagina verso destra o verso sinistra per selezionare la skin da usare.
    • Ricorda che alcune skin non sono gratuite. Se la skin che desideri presenta un'icona a forma di lucchetto nell'angolo inferiore destro, significa che fa parte di un pacchetto "premium".
  6. 6
    Premi il pulsante A (su Xbox) o X (su PlayStation). In questo modo la skin selezionata verrà utilizzata come skin predefinita per il tuo personaggio. Verrà contrassegnata da un segno di spunta verde nella parte inferiore destra del riquadro corrispondente.
    • Se hai scelto una skin a pagamento, dovrai seguire le istruzioni che appariranno a video per completare l'acquisto dell'intero pacchetto in cui è inclusa. Per chiudere la finestra di pop-up apparsa premi il pulsante B o del controller.
    Pubblicità

Consigli

  • Se le skin disponibili nel web non ti soddisfano, puoi sempre crearne una personalizzata.
  • Skindex è il sito web che contiene la collezione di skin per Minecraft più completa, ma esistono molti altri siti, come http://www.minecraftskins.net/, da cui è possibile scaricare nuove skin.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando giochi su computer cambia la skin usando sempre e solo il sito web ufficiale di Minecraft.
  • Qualsiasi sito o programma di terze parti che ti chiede di fornire le credenziali di accesso del tuo account di Minecraft (nome utente e password) è un virus. Non fornire a nessuno queste informazioni del tuo account quando vuoi scaricare una nuova skin, a meno di non essere certo che sia il programma originale di Minecraft a richiederle o che tu stia usando il sito web ufficiale del gioco.
  • Se vuoi giocare a Minecraft con gli amici è meglio non modificare le skin del gioco, dato che possono essere usate solo all'interno dei mondi quando si gioca in modalità "singolo giocatore". In questo caso utilizza delle skin che non siano soggette a restrizioni in multiplayer.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 61 913 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità