Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 12 255 volte
Questo articolo spiega come cambiare la voce di Alexa in modo che abbia un altro accento inglese. Tutte le voci sono femminili, ma puoi scegliere tra accento americano, canadese, australiano, indiano o del Regno Unito. Cambiando la voce di Alexa in questo modo, potrebbe avere maggiori problemi a comprenderti se non hai l'accento selezionato, ma non dovresti incontrare grosse difficoltà nell'utilizzo del dispositivo. L'acquisto vocale non funziona se selezioni una voce diversa da quella della regione in cui vivi.
Passaggi
-
1Apri l'app Alexa. L'icona del programma è azzurra e somiglia a un fumetto con il contorno bianco.
- Se non l'hai già fatto, puoi scaricare l'app di Alexa sul tuo telefono Android dal Google Play Store o sul tuo iPhone dall'App Store ed eseguire l'accesso con e-mail e password del tuo account Amazon.
-
2Premi l'icona a forma di ingranaggio. Si trova nell'angolo in basso a destra. Premila e si aprirà il menu delle impostazioni.
-
3Premi sul dispositivo che desideri cambiare. Se non gli hai già assegnato un nome personalizzato, il suo nome sarà simile a Echo o Echo Dot.
-
4Scorri verso il basso e premi Lingua. Vedrai visualizzata la lingua attuale.
-
5Premi il menu a tendina per selezionare una lingua diversa. Scegliendo una delle nazioni, Alexa parlerà con l'accento di quella regione. Le opzioni per l'inglese sono:
- Stati Uniti.
- Canada.
- India.
- Australia.
- Regno Unito.
-
6Premi Salva modifiche. Riceverai un avviso che ti informerà che Alexa funzionerà in modo diverso se sceglierai una lingua differente.
-
7Premi Sì, cambia per confermare. Hai cambiato la lingua di Alexa.
- Per reimpostare la voce originale di Alexa ti basta ripetere gli stessi passaggi.
Pubblicità
Consigli
- Se non parli con lo stesso accento regionale che imposti per Alexa, il dispositivo potrebbe riconoscere peggio ciò che gli dici. Se noti questo problema, prova a imitare l'accento o a parlare con un'inflessione neutrale, priva di accento.
- Puoi anche selezionare tedesco o giapponese, se conosci quelle lingue. Al momento sono le uniche opzioni disponibili oltre all'inglese. Se stai imparando quelle lingue, prova a impostarle, così farai anche un po' di esercizio di lingua.