Come Cambiare la Zona delle Tendenze su Twitter

Twitter ha creato una funzione chiamata “Tendenze” che mostra gli argomenti più discussi nella tua zona. È possibile cambiare le zone in modo da poter vedere ciò di cui gli altri parlano, perciò, se vuoi controllare le tendenze di altre zone, usa il computer, in quanto sugli smartphone non è ancora possibile usufruire di questa funzione.

Passaggi

  1. 1
    Apri un browser. Fai doppio clic sull’icona del tuo browser preferito sul desktop per aprirlo.
  2. 2
    Vai su Twitter. Clicca sulla barra degli indirizzi, digita “www.twitter.com” e premi Invio. Ti troverai sull’homepage di Twitter.
  3. 3
    Accedi al tuo account. Clicca sul primo riquadro in cima alla schermata e inserisci il tuo indirizzo e-mail o il tuo nome utente di Twitter, quindi inserisci la password nel secondo.
    • Quando hai inserito tutto, clicca su “Accedi” per entrare nel tuo profilo.
  4. 4
    Seleziona “Modifica”. Troverai un riquadro bianco che dice “Tendenze [tua zona]”. All’interno sono elencati gli argomenti più discussi nella tua zona. Guardando di fianco al titolo, noterai un piccolo link “Modifica”: cliccaci sopra.
  5. 5
    Scegli una zona qualsiasi. Si aprirà una finestra con alcune opzioni. Cerca “Zone limitrofe” e vedi se quella che ti interessa è elencata. Trova la zona desiderata e cliccaci sopra.
    • Se la zona non è nell’elenco, puoi cercarla nel riquadro soprastante. Quando trovi la zona desiderata, cliccaci sopra; apparirà in un menu a tendina.
  6. 6
    Conferma le modifiche. Quando hai scelto la nuova zona, clicca sul tasto blu “Fatto” per confermare le modifiche.
    • Tornerai al tuo profilo, e ora troverai la scritta “Tendenze [nuova zona]”.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Trending Area on Twitter, Português: Alterar a Localização dos Assuntos do Momento no Twitter, Español: cambiar tu área de tendencias en Twitter, Русский: в Твиттере менять актуальные темы по местоположению, Deutsch: Den Trend Ort bei Twitter ändern

Questa pagina è stata letta 1 566 volte.

Hai trovato utile questo articolo?