Come Cambiare la l'Immagine del tuo Profilo su YouTube

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare un ComputerUsare un Dispositivo MobileRiferimenti

Questo articolo spiega come modificare l'immagine del proprio profilo di YouTube. L'account di YouTube è direttamente collegato a quello di Google, quindi modificando l'immagine del primo profilo verrà automaticamente modificata anche quella del secondo. Puoi accedere al tuo account di Google direttamente dal sito web di YouTube.

1
Usare un Computer

  1. 1
    Accedi al sito web https://www.youtube.com/ utilizzando il browser del computer. Puoi utilizzare qualsiasi browser internet disponibile per sistemi Windows o Mac.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso a YouTube, clicca sul pulsante Accedi posto nell'angolo superiore destro della pagina e digita l'indirizzo e-mail e la password associati al tuo account di Google.
  2. 2
    Clicca l'attuale immagine del profilo. È l'icona circolare posta nell'angolo superiore destro del sito web di YouTube. Verrà visualizzato un menu a discesa relativo al tuo account.
    • Se non hai impostato alcuna immagine per il tuo profilo di Google, all'interno dell'icona indicata sarà visibile l'iniziale del tuo nome su uno sfondo colorato.
  3. 3
    Clicca l'opzione Impostazioni o l'icona . Dovrebbe essere visualizzata circa a metà del menu a discesa apparso. In alcuni casi è caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio posta sotto il nome dell'account. L'aspetto della voce "Impostazioni" varia in base alla pagina da cui hai scelto di accedere al menu del profilo.
  4. 4
    Clicca la voce Modifica su Google. È posta accanto al nome e all'attuale immagine del profilo visualizzati all'interno della sezione "Impostazioni". Verrai reindirizzato alla pagina web "Informazioni su di me" dell'account di Google.
  5. 5
    Clicca l'icona collocata al centro dell'immagine del profilo. Quest'ultima ha una forma circolare ed è collocata al centro della finestra pop-up apparsa. Al centro dell'immagine è presente un'icona a forma di fotocamera: cliccandola verrà visualizzata la finestra di dialogo "Scegli una foto".
  6. 6
    Clicca una delle foto esistenti o l'opzione Carica foto. Se hai già caricato delle foto su Google Foto o Google Drive potrai utilizzarne una come immagine del profilo. Se hai la necessità di caricare una nuova immagine, clicca la voce Carica foto.
  7. 7
    Clicca sulla foto che vuoi usare, quindi clicca il pulsante Apri. Se hai cliccato l'opzione "Carica foto" verrà visualizzata la finestra del sistema operativo che gestisce il file system del computer. Usala per individuare la foto da usare, clicca quest'ultima con il mouse per selezionarla e infine clicca sul pulsante Apri, posto nell'angolo inferiore destro della finestra. La foto scelta verrà caricata e visualizzata all'interno della finestra pop-up "Scegli una foto".
  8. 8
    Clicca sul pulsante Fine. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo "Scegli una foto". L'immagine scelta verrà impostata come immagine del profilo di Google e di tutti i servizi connessi, incluso YouTube.

2
Usare un Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di YouTube. È caratterizzata da un'icona rettangolare rossa al cui interno è presente il simbolo bianco del tasto "Play". È collocata direttamente sulla Home del dispositivo.
  2. 2
    Tocca l'immagine del profilo. È caratterizzata da un'icona circolare posta nell'angolo superiore destro dell'app di YouTube. Verrà visualizzato il menu "Account".
  3. 3
    Tocca nuovamente l'immagine del profilo. Ha una forma circolare ed è visualizzata nella parte superiore sinistra del menu "Account".
  4. 4
    Seleziona l'icona . È caratterizzata da un ingranaggio ed è posizionata sulla destra del nome dell'account, sotto al banner visualizzato nella parte superiore dello schermo.
  5. 5
    Tocca l'icona a forma di fotocamera posta all'interno dell'immagine del profilo. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Scegli una foto".
  6. 6
    Scegli un'opzione fra Scatta foto o Le mie foto. A questo punto puoi decidere di scattare una nuova foto da usare come immagine del profilo oppure di utilizzare una delle foto presenti nella galleria multimediale del dispositivo. Segui queste istruzioni:
    • Scattare una nuova foto
      • Scegli l'opzione Scatta foto.
      • Usa l'app Fotocamera per acquisire una nuova fotografia (potresti avere la necessità di premere il pulsante Consenti per autorizzare l'app di YouTube ad avere accesso alla fotocamera del dispositivo).
      • Tocca la voce OK o Usa foto.
      • Allinea la fotografia in modo che sia centrata all'interno del riquadro apparso.
      • Premi il pulsante Salva o Usa foto.
    • Usare una foto esistente
      • Scegli l'opzione Le mie foto.
      • Tocca l'immagine che vuoi utilizzare per selezionarla.
      • Allinea la foto in modo che sia centrata all'interno del riquadro apparso.
      • Premi il pulsante Salva o Usa foto.

Consigli

  • La dimensione minima che deve avere una foto per essere utilizzata come immagine del profilo di YouTube è 250 x 250 pixel.[1]

Avvertenze

  • L'immagine rettangolare più grande visualizzata nella parte superiore del tuo canale è la "Grafica del canale". Se vuoi modificarla, clicca l'icona a forma di matita posta nell'angolo superiore destro dell'immagine stessa. Ricorda che questo dettaglio non verrà visualizzato nei commenti o all'interno dei riconoscimenti dei video.
  • Se stai creando un nuovo canale di YouTube dovrai accettare le e i termini di servizio di Google. Per esempio accetterai di non condividere con nessuno le credenziali di accesso del tuo account e di seguire le restrizioni imposte al cambio del nome utente o ai concorsi di YouTube.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Profile Picture on YouTube, Русский: изменить фотографию вашего профиля на YouTube, Español: cambiar tu imagen de perfil en YouTube, Português: Mudar Sua Foto de Perfil no YouTube, Deutsch: Dein Profilbild auf YouTube ändern, Français: changer votre photo de profil sur YouTube, Bahasa Indonesia: Mengganti Gambar Profil di YouTube, العربية: تغيير صورة الملف الشخصي على موقع يوتيوب, Tiếng Việt: Thay đổi ảnh đại diện trên YouTube, ไทย: เปลี่ยนรูปโปรไฟล์ YouTube, Türkçe: YouTube’da Profil Resmi Nasıl Değiştirilir

Questa pagina è stata letta 7 408 volte.
Hai trovato utile questo articolo?