Come Cambiare la tua Password di LinkedIn

LinkedIn è un ottimo strumento sia per le aziende sia per i freelancer che vogliono conoscere nuovi clienti. Per questo è importante avere un account sicuro; nessuno a parte te dovrebbe poter accedere alla tua pagina professionale. Devi quindi sapere come cambiare la tua password. Non puoi farlo da uno smartphone, quindi accendi il PC segui i passaggi seguenti.

Passaggi

  1. 1
    Avvia un browser. Fai doppio clic sull'icona del tuo browser preferito per avviarlo.
  2. 2
    Vai alla pagina di LinkedIn. Dopo aver aperto il browser, clicca sulla barra degli indirizzi in cima allo schermo e digita "www.linkedin.com". In questo modo si aprirà la home page del sito.
  3. 3
    Accedi al tuo account di LinkedIn. Nella home page ci sono due caselle nelle quali puoi inserire informazioni per entrare nel tuo account. Nella prima devi inserire il tuo indirizzo e-mail, nella seconda la tua password.
    • Quando hai finito, clicca su "Accedi" per continuare.
  4. 4
    Accedi al menu del tuo Account. Clicca sulla tua immagine di profilo nell'angolo in alto a destra e dovrebbe comparire un menu a cascata. Clicca su "Modifica" (accanto a "Privacy e impostazioni) e dovresti vedere una lista di impostazioni; clicca su "Account".
  5. 5
    Seleziona "Cambia password". Le opzioni sulla destra cambieranno, e la seconda colonna mostrerà una sezione chiamata "E-mail, telefono e password", sotto la quale c'è la scritta "Cambia password"; clicca su questa scritta.
  6. 6
    Cambia la tua password. Quando clicchi su "Cambia password" comparirà una scheda con tre caselle che devi completare per poter cambiare la tua password:
    • Inserisci la tua vecchia password nella prima casella.
    • Scrivi la nuova password nella seconda casella.
    • Ripeti la nuova password nella terza casella come conferma.
  7. 7
    Salva la tua nuova password. Appena sotto la terza casella c'è un pulsante blu chiamato "Cambia password". Cliccalo quando hai finito per confermare le modifiche alla tua password di LinkedIn.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Password on LinkedIn, Русский: изменить пароль на LinkedIn, Español: cambiar tu contraseña de LinkedIn, Português: Alterar a sua Senha no LinkedIn, Deutsch: Dein Passwort auf LinkedIn ändern

Questa pagina è stata letta 2 458 volte.
Hai trovato utile questo articolo?