Come Cambiare le Dimensioni della Barra degli Strumenti del Desktop di Windows

La barra degli strumenti di Windows in Windows 98, XP e Windows Vista può essere ingrandita o rimpicciolita senza avere bisogno di particolari conoscenze tecniche! Magari stai cercando di modificarne le dimensioni, di impedire che sia nascosta o al contrario, di nasconderla; oppure vorresti vuoi metterla in alto o sul lato dello schermo. Quest'articolo è una guida per mostrarti come fare tutte queste cose.

Passaggi

  1. 1
    Per poter modificare le dimensioni della barra degli strumenti della desktop in Windows, prima devi essere sicuro che la barra non sia bloccata. Per verificare questo, fai click con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto della barra degli strumenti e controlla che 'Blocca la barra degli strumenti' non sia spuntata. Se non lo è, bene. Se è selezionata, clicca una volta 'Blocca la barra degli strumenti' per sbloccarla.
  2. 2
    Una volta sbloccata, posiziona il cursore del mouse direttamente su qualsiasi spazio libero della barra degli strumenti, o la sezione in alto appena comparsa. Il puntatore diventerà una freccia a doppia punta. A questo punto, clicca e trascina il bordo della barra degli strumenti per ingrandirla. Oppure, trascina il bordo della barra verso il basso per rimpicciolirla.
  3. 3
    Quando è sbloccata, puoi riposizionare la barra in alto, a destra o a sinistra dei bordi dello schermo. Per fare ciò, muovi il mouse su uno spazio vuoto della barra degli strumenti, prima di cliccare e trascinare il tutto sul lato dello schermo dove vuoi posizionare la barra.
  4. 4
    Ora, se vuoi, puoi bloccare di nuovo la barra degli strumenti. Fai click con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto della barra e clicca 'Blocca la barra degli strumenti'.
  5. 5
    A volte il computer nasconde automaticamente la barra degli strumenti. Se questo t’infastidisce, e vuoi poter visualizzare la barra sempre, fai click con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto nella barra e clicca 'Proprietà'. Nella finestra di dialogo che appare, clicca la piccola casella vicino a 'Nascondi automaticamente la barra degli strumenti' per deselezionarla. Una volta che questa casella è deselezionata, clicca il pulsante 'OK' in basso nella finestra di dialogo e saranno salvate le tue impostazioni preferite.
  6. 6
    Altre impostazioni che puoi modificare, usando la finestra di dialogo Proprietà, includono il raggruppamento di documenti simili, mantenere la barra degli strumenti in alto nelle finestre aperte e, ovviamente, mostrare/nascondere la barra degli strumenti di Avvio veloce. Per attivare, o in alcuni casi disattivare, queste funzionalità, deseleziona o seleziona le caselle pertinenti localizzate nella finestra di dialogo Proprietà della barra degli strumenti.
  7. 7
    Puoi anche personalizzare quali mini-icone sono mostrate nell'area di notifica (la parte della barra degli strumenti sulla destra). Per fare questo, apri la finestra di dialogo Proprietà della barra degli strumenti e clicca il pulsante 'Personalizza', in basso nella finestra di dialogo. Esistono altre funzionalità opzionali che puoi attivare e, in alcuni casi deattivare, correlate all'area di notifica, come nascondere o mostrare l'orologio e nascondere le mini-icone inattive.
  8. 8
    Ora che hai finito, verifica se sei soddisfatto di quello che hai fatto alla barra degli strumenti. Se non sei contento, puoi sempre modificare le impostazioni a come erano prima o provare un'altra combinazione delle preferenze.

Avvertenze

  • Posizionare la barra degli strumenti sulla sinistra o destra dello schermo, può dare un aspetto un po’ disordinato. Il Menu Start, i pulsanti della barra degli strumenti e l'area di notifica risultano un po' schiacciati e confusi, il che può portare via dello spazio prezioso dello schermo.
  • Aumentare le dimensioni della barra degli strumenti potrebbe essere uno spreco di spazio altrimenti utile.
  • Avere la barra nascosta, o permettere ad altre finestre di impilarsi in alto alla barra, potrebbe farti innervosire o dare fastidio ad altri utenti dello stesso computer. Fai attenzione alle arrabbiature...

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Alter the Size of Your Windows Desktop Taskbar, Español: modificar la barra de tareas de escritorio en Windows, Português: Alterar o Tamanho da Barra deTarefas na Área de Trabalho do Windows, Deutsch: Die Größe der Taskleiste in Windows ändern, Русский: изменить размер панели задач в Windows, 中文: 改变Windows桌面任务栏的大小, Français: modifier la taille de votre barre de tâches sur Windows, Bahasa Indonesia: Mengubah Ukuran Bilah Tugas Desktop Windows, العربية: تغيير حجم شريط مهام سطح المكتب في ويندوز, Nederlands: De taakbalk van het bureaublad in Windows wijzigen

Questa pagina è stata letta 27 086 volte.
Hai trovato utile questo articolo?