Scarica PDF Scarica PDF

Google Chrome è un browser web estremamente popolare utilizzato da persone di tutto il mondo. Una delle cose che le persone amano tanto di Chrome è che si può personalizzare per soddisfare i gusti personali. È possibile personalizzare tutto ciò che riguarda il browser fino alle impostazioni di download, che vengono utilizzate per gestire qualsiasi tipo di download sul computer. Sono perfette nel caso in cui tu voglia reindirizzare i download o cambiare il modo in cui sono salvati. Su Chrome puoi effettuare in pochi passaggi le modifiche a queste impostazioni per soddisfare le tue esigenze.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Accedere alle Impostazioni di Download

  1. 1
    Lancia Google Chrome. Prima di modificare le impostazioni di download, avrai bisogno di aprire il browser web. A tale scopo, dovrai fare clic sulla sua icona, sul tuo desktop o dal menu Start.
    • L'icona è una corona circolare rossa, verde e gialla con un cerchio blu nel mezzo.
  2. 2
    Vai al menu Impostazioni. Una volta aperto il browser, seleziona la casella sul lato superiore destro del browser con 3 linee all'interno. Questo ti permetterà di visualizzare un menu a discesa. Dal menu, scendi su "Impostazioni" e fai clic.
  3. 3
    Vai su 'Impostazioni Avanzate’. Cliccando su "Impostazioni", si aprirà una nuova scheda con tutte le differenti impostazioni del tuo browser all'interno della finestra. Se scorri verso il basso, c'è un pulsante blu con scritto "Visualizza impostazioni avanzate"; clicca su questo link.
  4. 4
    Seleziona "Download" dal menu. Aprendo "Impostazioni Avanzate" si caricherà una lunga lista di impostazioni. Mentre il browser carica le impostazioni, scorri verso il basso fino a quando vedrai una sottovoce che recita "Download".
    • Ci sono due impostazioni che puoi regolare sotto la voce "Download".
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Cambiare le Impostazioni di Download

  1. 1
    Decidi se vuoi una cartella di download predefinita. Le prime impostazioni riguardano la posizione in cui vengono salvati i file scaricati. Seleziona questa opzione se desideri che tutti i file scaricati possano essere salvati nella cartella predefinita. Il nome di tale cartella verrà visualizzato nella casella bianca accanto all'opzione.
    • Se desideri modificare la cartella predefinita, clicca sulla casella grigia "Cambia" accanto all'opzione. Utilizza la finestra che apparirà per navigare tra le cartelle fino a trovare quella che desideri utilizzare, poi clicca su "OK" per impostarla come predefinita.
    • Si consiglia di cambiare la cartella in cui si salvano i download se si condivide il computer con altri.
  2. 2
    Decidi se desideri selezionare dove salvare ogni singolo download. L'impostazione successiva sotto "Download" è una casella di controllo. È possibile fare clic all'interno della casella per scegliere dove mettere ogni singolo download invece di farli scaricare tutti in un’unica cartella.
    • Questa opzione è ottimale se mantieni i tuoi download organizzati per tipo.
  3. 3
    Esci dal menu ‘Impostazioni di Download’. Quando hai finito di impostare le opzioni, ti basta chiudere il menu. Non c'è bisogno di salvarle ulteriormente: dopo aver modificato le impostazioni, esse cambiano automaticamente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Aprire un File XMLAprire un File XML
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 33 378 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 33 378 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità