wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 35 440 volte
Google Chrome è un browser web estremamente popolare utilizzato da persone di tutto il mondo. Una delle cose che le persone amano tanto di Chrome è che si può personalizzare per soddisfare i gusti personali. È possibile personalizzare tutto ciò che riguarda il browser fino alle impostazioni di download, che vengono utilizzate per gestire qualsiasi tipo di download sul computer. Sono perfette nel caso in cui tu voglia reindirizzare i download o cambiare il modo in cui sono salvati. Su Chrome puoi effettuare in pochi passaggi le modifiche a queste impostazioni per soddisfare le tue esigenze.
Passaggi
Accedere alle Impostazioni di Download
-
1Lancia Google Chrome. Prima di modificare le impostazioni di download, avrai bisogno di aprire il browser web. A tale scopo, dovrai fare clic sulla sua icona, sul tuo desktop o dal menu Start.
- L'icona è una corona circolare rossa, verde e gialla con un cerchio blu nel mezzo.
-
2Vai al menu Impostazioni. Una volta aperto il browser, seleziona la casella sul lato superiore destro del browser con 3 linee all'interno. Questo ti permetterà di visualizzare un menu a discesa. Dal menu, scendi su "Impostazioni" e fai clic.
-
3Vai su 'Impostazioni Avanzate’. Cliccando su "Impostazioni", si aprirà una nuova scheda con tutte le differenti impostazioni del tuo browser all'interno della finestra. Se scorri verso il basso, c'è un pulsante blu con scritto "Visualizza impostazioni avanzate"; clicca su questo link.
-
4Seleziona "Download" dal menu. Aprendo "Impostazioni Avanzate" si caricherà una lunga lista di impostazioni. Mentre il browser carica le impostazioni, scorri verso il basso fino a quando vedrai una sottovoce che recita "Download".
- Ci sono due impostazioni che puoi regolare sotto la voce "Download".
Pubblicità
Cambiare le Impostazioni di Download
-
1Decidi se vuoi una cartella di download predefinita. Le prime impostazioni riguardano la posizione in cui vengono salvati i file scaricati. Seleziona questa opzione se desideri che tutti i file scaricati possano essere salvati nella cartella predefinita. Il nome di tale cartella verrà visualizzato nella casella bianca accanto all'opzione.
- Se desideri modificare la cartella predefinita, clicca sulla casella grigia "Cambia" accanto all'opzione. Utilizza la finestra che apparirà per navigare tra le cartelle fino a trovare quella che desideri utilizzare, poi clicca su "OK" per impostarla come predefinita.
- Si consiglia di cambiare la cartella in cui si salvano i download se si condivide il computer con altri.
-
2Decidi se desideri selezionare dove salvare ogni singolo download. L'impostazione successiva sotto "Download" è una casella di controllo. È possibile fare clic all'interno della casella per scegliere dove mettere ogni singolo download invece di farli scaricare tutti in un’unica cartella.
- Questa opzione è ottimale se mantieni i tuoi download organizzati per tipo.
-
3Esci dal menu ‘Impostazioni di Download’. Quando hai finito di impostare le opzioni, ti basta chiudere il menu. Non c'è bisogno di salvarle ulteriormente: dopo aver modificato le impostazioni, esse cambiano automaticamente.Pubblicità