Come Cambiare le Impostazioni di Yahoo Messenger dalla Pagina delle Email

Se usi molto spesso Yahoo Messenger, ti starai chiedendo come modificare ulteriormente le tue impostazioni. In realtà puoi modificare le impostazioni di Messenger direttamente dal tuo account Yahoo Mail. Indubbiamente questo è ideale per chi utilizza regolarmente questo servizio. Per imparare a modificare le impostazioni, inizia a leggere il passaggio 1.

Passaggi

  1. 1
    Apri un browser e vai su www.yahoo.com. Arriverai alla pagina principale di Yahoo. Da qua, guarda nell’angolo in alto a sinistra e clicca ok sul tasto "Mail" per continuare.
  2. 2
    Accedi. Inserisci i dati del tuo account Yahoo con la password alla destra dello schermo. Clicca sulla giusta finestrella e riempi i campi vuoti con le informazioni richieste. Quando finisci, clicca il tasto viola "Accedi".
  3. 3
    Vai su "Impostazioni". Guarda l’angolo in alto a destra dello schermo; vedrai un piccolo ingranaggio. Cliccaci sopra e apparirà un menu. Clicca su “Impostazioni” per aprire la pagina delle impostazioni.
  4. 4
    Clicca su "Messenger." Ora che sei nella pagina delle impostazioni, vedrai una lista di diverse pagine. L’ultimo elemento è “Messenger”. Cliccaci sopra per aprire le impostazioni di Messenger.
  5. 5
    Configura le impostazioni. Ora avrai la lista delle impostazioni e potrai modificarle a tuo piacimento.
    • La prima opzione è “Esci”. Questa ti consentirà di uscire dal tuo profilo che hai utilizzato l’ultima volta con un determinato dispositivo.
    • Puoi anche uscire dal profilo da “Tutti i dispositivi”. In questo modo non ti preoccuperai per eventuali problemi con il tuo account. Clicca sul menu e scegli l’opzione che desideri.
    • La seconda opzione fa riferimento ai “Suoni per le segnalazioni”. Da questa finestrella puoi scegliere se vuoi sentire un suono quando ricevi un messaggio in chat. Puoi attivarlo o disattivarlo quando vuoi cliccando sulla finestrella.
    • L’opzione seguente è chiamata “Contatti visibili”. Questa è una semplice finestrella che puoi controllare cliccandoci sopra, e stabilisce se potrai vedere la lista dei tuoi contatti su Messenger o sulla tua e-mail.
    • La prossima sessione è per bloccare degli utenti. Noterai che ci sono due opzioni; devi cliccare sulla pallina che più si addice alle tue esigenze del momento. La prima pallina blocca tutti gli utenti della lista dei tuoi contatti. Questo vuol dire che non può contattarti nessuno se prima non ti aggiungono come contatto di Yahoo. La seconda pallina ti fa scegliere chi bloccare. Sotto la seconda pallina c’è una finestrella dove puoi inserire i nomi delle persone che desideri bloccare. Per decidere quale pallina utilizzare, clicca su una delle due. Sotto le funzioni per bloccare, vedrai scritto “Cronologia delle conversazioni”. Puoi cliccare su questa finestrella o segnarla. Questo determinerà se Yahoo conserverà una copia delle tue conversazioni che vedrai più tardi.
    • Questa opzione finale si chiama “SMS Paese di origine”. Questa serve per quando ti sposti dal tuo Paese. Nel menu potrai scegliere la tua nazione.
  6. 6
    Salva le modifiche. Quando hai finito, ricontrolla tutte le opzioni che hai scelto. Se sei soddisfatto, clicca sul tasto blu "Salva" nell’angolo in basso per confermare i tuoi cambiamenti.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Edit Your Yahoo Messenger Settings Through Email, Português: Alterar as Configurações do Yahoo Messenger pelo Email, Русский: изменить настройки Yahoo Messenger через электронную почту, Español: editar tus configuraciones de Yahoo Messenger mediante correo electrónico, Deutsch: Über Yahoo Mail deine Yahoo Messenger Einstellungen ändern

Questa pagina è stata letta 660 volte.

Hai trovato utile questo articolo?