Scarica PDF Scarica PDF

Avere la certezza che i tuoi account siano sicuri è fondamentale per la sicurezza e la privacy su internet. Molte compagnie fanno quello che possono per aiutare gli utenti a mantenere sicuri i loro account. Uno tra i più conosciuti e-mail provider, Gmail, ha delle opzioni per il recupero della password che assicurano la protezione del tuo account. Impostare queste opzioni richiede solo un paio di minuti e può rendere il tuo account molto più sicuro.

Passaggi

  1. 1
    Apri un browser e vai su gmail.com.
  2. 2
    Esegui il login. Inserisci il tuo nome utente e la password nei campi d'inserimento testi per accedere al tuo account.
  3. 3
    Vai su "Impostazioni". Nella pagina principale di Gmail guarda sulla destra e vedrai l'icona di un ingranaggio che indica le impostazioni. Clicca sulla voce "Impostazioni" per aprire una nuova finestra.
  4. 4
    Clicca su "Account e Importa". Tra le impostazioni vedrai diverse sottosezioni nella parte alta della pagina. La quarta voce è "Account e Importa". Clicca sulla sottosezione per visualizzare le opzioni di quell'area.
    • La prima opzione è "Cambia le impostazioni dell'account" seguito da tre link blu. Il secondo è "Cambia le opzioni di recupero della password". Clicca su questa voce per continuare.
  5. 5
    Verifica il tuo account. Inserisci la tua password e verifica il tuo account. Questa misura di sicurezza ti protegge facendo in modo che nessun altro possa accedere alle tue informazioni sensibili. Quando hai finito, clicca su "Registrati".
  6. 6
    Modifica due diverse opzioni tra quelle di recupero della password.
    • La prima scelta è di aggiungere un numero di telefono per confermare che si tratta di te. Aggiungi un numero di telefono, clicca sulla scritta "Aggiungi telefono" che renderà attive due altre opzioni. La prima cosa che dovrai fare sarà cliccare sul menu a discesa sotto "Paese" e selezionare il tuo paese. Sotto vedrai una casella dove inserire il tuo numero di telefono.
    • Puoi recuperare il tuo account gmail anche inserendo un indirizzo e-mail di recupero. Per farlo clicca su "Aggiungi e-mail"; apparirà una nuova casella, cliccaci sopra e inserisci l'e-mail che vuoi usare.
    • Se vuoi aggiungere più di un indirizzo e-mail di recupero puoi farlo cliccando sulla scritta "Aggiungi un indirizzo alternativo". Apparirà una casella dove potrai cliccare e aggiungere un ulteriore indirizzo e-mail.
  7. 7
    Salva le modifiche. Quando hai finito controlla le informazioni inserite una seconda volta. Se sei sicuro che sia tutto a posto, puoi salvare i cambiamenti cliccando sulla scritta "Salva" nella parte bassa della pagina.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Usare OmegleUsare Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 152 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 152 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità