Come Cambiare lo Sfondo su Twitter

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Modificare lo SfondoModificare l'Immagine dell'Intestazione

Twitter permette di personalizzare il proprio account utente con l'aggiunta di due immagini: quella del profilo e quella dell'intestazione della pagina principale. La versione desktop permette inoltre di modificare lo sfondo della pagina principale dell'interfaccia web (in questo caso la modifica è visibile solo all'utente proprietario dell'account). È possibile modificare anche l'immagine dell'intestazione, che è visibile a tutti gli utenti che visitano il tuo profilo.

1
Modificare lo Sfondo

  1. 1
    Esegui il login sul sito di Twitter attraverso un computer. L'unica modifica che puoi apportare riguarda lo sfondo dell'interfaccia web di Twitter e sarà visibile solo a te.
    • Se desideri modificare l'immagine di intestazione della tua pagina (quella che è visibile a tutti gli utenti che ti seguono) fai riferimento a questa sezione dell'articolo.
  2. 2
    Seleziona l'immagine del tuo profilo posta nell'angolo superiore destro della pagina. A questo punto, scegli l'opzione "Impostazioni" dal menu a discesa apparso.
  3. 3
    Seleziona l'opzione "Design" posta nel menu sito sulla sinistra della pagina. Avrai così la possibilità di personalizzare l'aspetto del tuo profilo di Twitter.
  4. 4
    Scegli uno dei temi proposti. Twitter ti offre un'ampia varietà di temi già pronti all'uso fra cui scegliere. Ognuno dei temi scelti andrà a modificare l'immagine dello sfondo e i colori utilizzati dal layout.
  5. 5
    Carica un'immagine dal computer. Se desideri aggiungere una delle tue immagini per poi usarla come sfondo, accedi al menu "Cambia sfondo", quindi scegli l'opzione "Scegli un'immagine esistente". A questo punto, ti verrà data la possibilità di sfogliare tutte le immagini presenti all'interno del disco rigido del computer che stai usando.
    • Nota: lo sfondo scelto sarà visibile esclusivamente da te. Per avere maggiori informazioni su come modificare l'immagine dell'intestazione (visibile da chiunque visiti il tuo profilo di Twitter), consulta la prossima sezione dell'articolo.
  6. 6
    Scegli uno sfondo a tinta unita. Se anziché un'immagine preferisci usare un'unica tonalità di colore come sfondo dell'interfaccia grafica di Twitter, accedi al menu a discesa "Cambia sfondo", quindi scegli l'opzione "Rimuovi". A questo punto, inserisci il codice esadecimale del colore desiderato all'interno del campo "Colore di sfondo".

2
Modificare l'Immagine dell'Intestazione

  1. 1
    Accedi alla pagina del tuo profilo di Twitter. L'immagine dell'intestazione a cui altri social network fanno riferimento come immagine di "copertina" è l'immagine che appare nella parte superiore della pagina relativa al tuo profilo (normalmente sopra al nome utente). Si tratta di un elemento visibile sia nella versione desktop sia in quella per dispositivi mobili di Twitter.
    • Versione desktop: seleziona l'immagine del profilo posta nell'angolo superiore destro della pagina, quindi scegli "Visualizza profilo".
    • Versione per dispositivi mobili: tocca l'icona "⋮" posta nella parte superiore dello schermo, quindi seleziona il tuo nome utente.
  2. 2
    Accedi all'editor del profilo di Twitter. Questo strumento permette di modificare le informazioni associate al tuo account.
    • Versione desktop: premi il pulsante "Modifica profilo". È posizionato nella parte superiore destra della pagina relativa al profilo.
    • Versione per dispositivi mobili: premi il pulsante "Modifica profilo" posto sulla destra dell'immagine del profilo.
  3. 3
    Apri l'editor dell'intestazione. Questo strumento permette di modificare l'immagine dell'intestazione del tuo account.
    • Versione desktop: seleziona la dicitura "Cambia la foto dell'intestazione" posta nel centro della foto attualmente utilizzata come immagine dell'intestazione.
    • Versione per dispositivi mobili: seleziona la voce "Intestazione".
  4. 4
    Scegli l'immagine che desideri usare. Ricorda che l'immagine dell'intestazione sarà visibile a tutti, quindi assicurati di non utilizzare una fotografia che potrebbe comportare il "ban" dell'account da parte degli amministratori di Twitter. In pratica, non usare foto pornografiche o non conformi alla politica di Twitter.
    • Versione desktop: sfoglia il contenuto del disco rigido del computer alla ricerca dell'immagine che desideri. Se la fotografia che hai scelto è pubblicata nel web, prima di tutto devi scaricarla sul computer.
    • Versione per dispositivi mobili: sfoglia la galleria di immagini del dispositivo alla ricerca di quella desiderata. Se vuoi, puoi scattare una nuova foto utilizzando la fotocamera integrata dello smartphone o del tablet in uso.
  5. 5
    Ridimensiona e posiziona l'immagine. Dopo aver selezionato la fotografia che desideri usare, avrai la possibilità di ridimensionarla e riposizionarla in base alle tue esigenze, in modo che l'area desiderata appaia perfettamente centrata.
    • Versione desktop: usa il cursore apparso sotto all'immagine per zoomare in avanti o indietro. Tieni premuto il pulsante del mouse dopo aver cliccato un punto qualunque dell'immagine per poterla riposizionare come desideri.
    • Versione per dispositivi mobili: tocca lo schermo con il pollice e l'indice simultaneamente (avvicinandoli o allontanandoli) per ingrandire o rimpicciolire l'immagine scelta. Se vuoi riposizionarla, selezionala con il dito e trascinala nella nuova posizione scelta.
  6. 6
    Salva le modifiche. La nuova immagine verrà utilizzata immediatamente come intestazione del tuo account di Twitter.
    • Versione desktop: premi il pulsante "Applica" e successivamente "Salva modifiche" per confermare la tua azione.
    • Versione per dispositivi mobili: premi il pulsante "Salva", quindi premilo una seconda volta per salvare e applicare le nuove modifiche.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Background on Twitter, Español: cambiar tu fondo en Twitter, Português: Alterar seu Plano de Fundo no Twitter, Русский: изменить фон в Twitter, Français: changer son fond d'écran sur Twitter

Questa pagina è stata letta 1 461 volte.
Hai trovato utile questo articolo?