Come Cambiare lo Stile dei Caratteri in Google Inbox

In questo Articolo:Cambiare il Tipo di Carattere di GmailCambiare il Tipo di Carattere del Browser Internet

Google Inbox è una nuova interfaccia grafica creata dagli sviluppatori di Google che può essere utilizzata in abbinamento con il servizio di Gmail. Esistono due modi per modificare lo stile dei caratteri utilizzati da Google Inbox. Se hai la necessità di personalizzare l'aspetto di quest'ultima utilizzando un font diverso da quello standard, puoi farlo direttamente dalle impostazioni di Gmail o tramite le impostazioni di configurazione del browser. È bene ricordare che utilizzando quest'ultima soluzione il nuovo tipo di carattere verrà impostato come predefinito per tutti i contenuti visualizzati tramite il browser internet in uso e non solo per Google Inbox.

1
Cambiare il Tipo di Carattere di Gmail

  1. 1
    Accedi al servizio web di Gmail. Per farlo usa l'URL ufficiale (mail.google.com. L'interfaccia grafica Google Inbox non è dotata di una sezione propria relativa alle impostazioni di configurazione o di una funzionalità per personalizzare lo stile dei caratteri, quindi dovrai usare le impostazioni di Gmail.
  2. 2
    Esegui l'accesso all'account. All'interno del riquadro "Accedi" digita il nome utente, cioè l'indirizzo di posta elettronica di Gmail, e la relativa password di sicurezza. Si tratta dell'account di Google che usi normalmente per accedere a tutti i servizi della piattaforma web del colosso americano. Premi il pulsante "Accedi" per completare il login. Se hai già effettuato l'accesso al profilo di Google in precedenza, non avrai la necessità di rifarlo ora.
  3. 3
    Accedi alle impostazioni di Gmail. Premi il pulsante a forma di ingranaggio posto nell'angolo superiore destro della finestra, quindi scegli l'opzione "Impostazioni" dal menu a discesa apparso. Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina che contiene tutte le impostazioni di configurazione di Gmail.
  4. 4
    Visualizza lo stile del testo predefinito utilizzato attualmente da Gmail. Accedi alla scheda "Generali" delle impostazioni, quindi scorri l'elenco per individuare la sezione "Stile di testo predefinito". In questo modo sarai in grado di identificare lo stile dei caratteri, la dimensione e il colore attualmente utilizzati per formattare le tue e-mail. È presente anche del testo di esempio per mostrare visivamente l'attuale aspetto dei font.
  5. 5
    Modifica lo stile dei caratteri. A questo punto puoi modificare il tipo di font, la dimensione e il colore impostando quelli che preferisci.
    • Modifica il tipo di carattere selezionando il menu a discesa "Tipo di carattere". Verrà mostrato un piccolo elenco di tutti i font supportati da Gmail. Scegli quello preferisci in base alle tue esigenze.
    • Modifica la dimensione del carattere accedendo al menu a discesa "Dimensioni". Le opzioni disponibili sono "Piccolo", "Normale", "Grande" e "Molto grande". Seleziona quello che desideri usare.
    • Modifica il colore del font accedendo al menu a discesa "Colore testo". Verrà visualizzato l'elenco di tutte le tonalità di colore disponibili. Anche in questo caso scegli quella che soddisfa meglio le tue esigenze.
    • Rimuovi la formattazione del testo premendo il pulsante "Rimuovi formattazione". È l'ultimo elemento della barra degli strumenti relativa alla formattazioni del testo, premendolo verranno ripristinate le impostazioni predefinite di Gmail.
  6. 6
    Salva le modifiche. Al termine della selezione scorri la pagina fino in fondo, quindi premi il pulsante "Salva modifiche". A questo punto la nuova formattazione del testo verrà applicata a tutte le e-mail, indipendentemente dal fatto di usare l'interfaccia standard di Gmail o quella di Inbox.

2
Cambiare il Tipo di Carattere del Browser Internet

  1. 1
    Avvia il browser che utilizzi normalmente per navigare nel web. Lo puoi fare dal menu "Start" o dalla barra delle applicazioni selezionando la relativa icona. Questo metodo può essere applicato anche ad altri browser, ma la procedura descritta fa riferimento a Google Chrome.
  2. 2
    Accedi alle impostazioni di Chrome. Premi il pulsante caratterizzato da tre puntini allineati verticalmente, posto nell'angolo superiore destro della finestra. In questo modo verrà visualizzato il menu "Personalizza e controlla Google Chrome". Individua e seleziona la voce "Impostazioni". Verrà visualizzata una nuova scheda in cui saranno presenti tutte le impostazioni di configurazione di Chrome. Se lo desideri, puoi accedere direttamente a questa pagina digitando l'URL "chrome://settings/" all'interno della barra degli indirizzi.
  3. 3
    Visualizza le impostazioni avanzate. Per farlo, scorri la pagina "Impostazioni" fino in fondo per poter cliccare il link "Mostra impostazioni avanzate". Verranno visualizzate altre impostazioni di configurazione.
  4. 4
    Individua la sezione "Contenuti web" o "Aspetto" (in base alla versione di Chrome in uso). Per farlo scorri l'elenco delle impostazioni avanzate verso il basso finché non vedi apparire la sezione in esame. Al suo interno trovi le impostazioni di configurazione per gestire l'aspetto dei contenuti visualizzati dal browser.
  5. 5
    Premi il pulsante "Personalizza caratteri". Verrà visualizzata la nuova pagina "Personalizza caratteri". Tutte le diverse categorie di font presenti all'interno di questa pagina vengono applicate a tutti i contenuti visualizzati dal browser. Ogni categoria ha un menu a discesa che mostra l'elenco dei tipi di carattere che si possono scegliere. Usa questi menu a tendina per impostare il font che desideri utilizzare.
  6. 6
    Salva le modifiche. Una volta terminata la selezione, premi il pulsante "Fine" posto nella parte inferiore della finestra (nelle versioni più aggiornate di Chrome le modiche vengono salvate automaticamente). I nuovi font selezionati verranno utilizzati per visualizzare tutti i contenuti a cui accederai con il browser, incluse ovviamente le e-mail di Inbox.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Font in Your Google Inbox Emails, Español: cambiar la fuente en los mensajes de la bandeja de entrada de Gmail, Русский: изменить шрифт входящих писем в Gmail, Português: Alterar a Fonte dos Emails do Google Inbox

Questa pagina è stata letta 926 volte.
Hai trovato utile questo articolo?