Come Cambiare lo Stoppino dello Zippo

Sei arrivato alla fine dello stoppino del tuo Zippo, e tirandolo per allungarlo l'ultimo pezzo è uscito fuori. Di seguito trovi le istruzioni per cambiarlo, cosa che probabilmente dovrai fare molte altre volte durante la vita dell'accendino.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi il corpo dell'accendino dal guscio (tirando alle estremità), come quando devi ricaricarlo di benzina.
  2. 2
    Allenta la vite della pietrina sul fondo, ma fai attenzione perché essendo caricata a molla potrebbe cadere quando la sviti. Se la vite è stretta troppo forte per essere svitata a mano usa un piccolo cacciavite a taglio. Al posto del cacciavite puoi usare il bordo del coperchio dell'accendino.
  3. 3
    Metti la molla della pietrina nel guscio dello Zippo. Fai uscire la pietrina dal fondo e metti anch'essa nel guscio, per non perderla. Se non vuole uscire, dai qualche colpetto e dovrebbe staccarsi.
  4. 4
    Togli la protezione in feltro e le pietrine di ricambio, se le tieni sotto il feltrino, e metti anche questi pezzi da parte nel guscio.
  5. 5
    Usando delle pinzette togli l'imbottitura di cotone, un pezzo alla volta. Noterai che non c'è un unico pezzo di cotone ma diversi strati sovrapposti. Togliendoli, riponili più o meno nella stessa maniera in cui erano. Sarà più facile rimetterli, dopo.
  6. 6
    Inserisci lo stoppino nuovo nell'apposito buco dall'alto. Fallo scorrere fino a lasciare pochi millimetri fuori dall'accendino.
  7. 7
    Piega lo stoppino all'interno del corpo con le pinzette in modo che non cada mentre stai lavorando.
  8. 8
    Rimetti a posto l'imbottitura in cotone come era prima. I pezzi dovrebbero avere una forma che ti permette di incastrarli come un puzzle.
  9. 9
    Usando le pinzette, ripiega lo stoppino tra gli strati di cotone per consumarne la lunghezza. Dovrebbe terminare prima di finire i pezzi di cotone.
  10. 10
    Rimetti il feltrino (e le eventuali pietrine di ricambio). Rimetti la pietrina e riavvita la sua molla. Non c'è bisogno di stringere forte, basta arrivare in fondo e l'accendino funzionerà correttamente.
  11. 11
    Se hai lasciato qualche millimetro di stoppino in eccesso nel passaggio numero 6, taglialo a livello dell'accendino.
  12. 12
    Ricarica l'accendino e provalo.
  13. 13
    Finito.

Consigli

  • Nel passaggio numero 6 puoi lasciare qualche millimetro di stoppino in più per tenerlo mentre lo ripieghi all'interno del corpo dell'accendino.

Avvertenze

  • Tieni tutti i pezzi lontano dalle fiamme libere finché non avrai interamente riassemblato l'accendino.
  • Aspetta ad accendere dopo aver ricaricato, in modo da lasciar asciugare eventuali residui di benzina usciti dall'accendino.
  • Non cambiare lo stoppino vicino a delle fiamme libere.
  • Non fumare mentre cambi lo stoppino! L'imbottitura in cotone potrebbe essere bagnata di benzina!


Cose che ti Serviranno

  • Stoppino di ricambio
  • Pinzette
  • Cacciavite piccolo a taglio
  • Puoi usare il bordo dell'accendino al posto del cacciavite
  • Uno Zippo

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Replace a Zippo Wick, Español: reemplazar la mecha de tu encendedor zippo, Deutsch: Einen Zippo Docht erstezen, Русский: заменить фитиль зажигалки Zippo, Português: Trocar o Pavio de um Isqueiro Zippo

Questa pagina è stata letta 19 148 volte.
Hai trovato utile questo articolo?