Come Cambiare un Indirizzo Email

Ci sono molte ragioni per voler cambiare un indirizzo di posta elettronica, per questo molte persone hanno più di un account di posta elettronica. Può essere difficile fare correttamente il cambio, soprattutto se si vuole sbarazzarsi di un indirizzo usato per anni. Utilizzare questi suggerimenti per scoprire come cambiare un indirizzo email in modo efficiente.

Passaggi

  1. 1
    Selezionare un nuovo nome. Se non ti piace l'indirizzo corrente, ma sei soddisfatto con il fornitore del servizio di posta elettronica, basta creare un nuovo account utilizzando il nome che desideri. Questo dovrebbe essere facile e gratuito.
    • Considerare come si intende utilizzare questo indirizzo email prima di modificarlo. Se si intende utilizzarlo per le email tra amici, o per la posta indesiderata, il nome non ha importanza. Tuttavia, se è per lavoro, mantenerlo semplice e professionale. #*Personalizza il tuo nuovo indirizzo email. Cerca di includere il tuo nome, data di nascita o altri dettagli memorabili. In questo modo sarà più facile ricordare il nuovo indirizzo di posta elettronica.
  2. 2
    Scegliere un nuovo fornitore del servizio email se non sei soddisfatto dell'attuale servizio. Considera il costo, la quantità di memoria per la memorizzazione e-mail, e la disponibilità di un filtro spam.
    • Scopri se il tuo provider di servizi Internet offre indirizzi e-mail gratuiti per i clienti. Questo è spesso parte di un pacchetto con accesso ad Internet. Tuttavia, se volessi cambiare fornitore di servizi Internet, dovrai ottenere ancora un altro indirizzo di posta elettronica, quindi assicurati di essere felice con l'accesso corrente.
  3. 3
    Ricerca se il tuo provider di servizi permette di trasferire la posta dal vecchio indirizzo al nuovo. In questo modo sarà più facile smettere di usare il vecchio indirizzo, perché non sarà necessario il login per controllare la posta.
  4. 4
    Aggiornare tutti i siti che hanno il vecchio indirizzo email. I più importanti sono la banca, i creditori e tutti i programmi che hai usato per le tasse, perché questi tendono a inviare fatture e solleciti tramite e-mail. Aggiornare anche eventuali profili di social networking.
  5. 5
    Invia una email a tutti i tuoi contatti per informarli del cambiamento.
  6. 6
    Trasferisci la tua rubrica nel nuovo account. Altrimenti ti toccherà ricollezionare tutti gli indirizzi email dei tuoi conoscenti.
  7. 7
    Elimina il vecchio indirizzo email. Questo è consigliato solo se non è possibile inoltrare messaggi di posta elettronica al nuovo indirizzo. Se il fornitore di servizi non consente di eliminare l'account, basta interrompere la registrazione in quanto probabilmente sarà automaticamente cancellata a causa della mancanza di utilizzo.

Consigli

  • Contattare una società che ti aiuti a cambiare l'indirizzo email. Ci sono servizi che inoltrano la posta dal tuo vecchio indirizzo a quello nuovo, e avvisano gli altri del cambiamento. Se non hai tempo per completare questi compiti, la spesa può valerne la pena.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change an Email Address, Español: cambiar una dirección de correo electrónico, Português: Mudar um Endereço de Email, Русский: сменить адрес электронной почты, Deutsch: Eine Emailadresse ändern, Français: changer son adresse email, Bahasa Indonesia: Mengganti Alamat Surel, Nederlands: Een e‐mailadres wijzigen, العربية: تغيير عنوان البريد الإلكتروني

Questa pagina è stata letta 3 631 volte.
Hai trovato utile questo articolo?