Come Camminare come una Diva

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La recente popolarità di icone femminili come Jennifer Lopez, Beyonce e Nicki Minaj mostrano un ritorno all'apprezzamento delle forme e delle movenze femminili. Queste famose sirene sono note per il loro modo sensuale di muoversi oltre che per la musica vivace. Qualsiasi donna può mostrarsi femminile e seducente con pazienza e pratica, ma prima di riuscire a incantare anche un solo spettatore, dovrà imparare come muoversi con una grazia innata. Qui di seguito troverai metodi noti per educare la tua postura e migliorare il linguaggio del corpo, in modo da evidenziare la tua sicurezza e la tua bellezza naturali.

Passaggi

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    Rendi la postura rilassata ma eretta. Fingi che la tua testa venga tenuta in tiro attraverso i capelli per farti allungare il collo, sollevare il petto e permettere alle spalle di rimanere indietro. Fingi anche che ci sia un filo attaccato al tuo sterno, che solleva il petto verso l'alto per staccare la gabbia toracica dalla pelvi e mantenere in dentro l'ombelico.
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    Ripeti mentalmente questo tanto: mento in alto, collo lungo, spalle indietro, petto in fuori, addominali tesi, bacino in avanti e glutei stretti. All'inizio potresti sentirti andare indietro e avvertire pressione nella parte posteriore della schiena (ad esempio nella zona lombare che curva fra la gabbia toracica e la pelvi). Elevati e respira tranquillamente dal naso.
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    Fai uno sforzo impegnato ma discreto per tenere i piedi come un piccione (ossia con i pollici verso l'interno e allungati e i talloni verso l'esterno) e con le gambe a X (ad esempio con le ginocchia piegate che puntano in fuori e all'interno e i fianchi verso l'esterno) e i gomiti all'indietro (i gomiti flessi che puntano all'indietro e verso la colonna vertebrale mentre i polsi vanno verso l'esterno). Tieni le braccia penzoloni con i gomiti piegati. I polsi dovrebbero stare vicino alle cosce. Questa postura migliora la stabilità, la flessibilità e mette enfasi sugli attributi tutti femminili (ossia i fianchi).
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    Slega di frequente la gabbia toracica e la pelvi con cerchi da lato a lato, in avanti e in orizzontale per ottimizzare la sottigliezza della tua vita (ossia la circonferenza del busto fra cassa toracica e pelvi) e per permettere al tuo corpo di muoversi in modo più suadente e leggero, come una ballerina. Le quattro forme principali femminili sono: a clessidra, a pera, a mela e a righello a seconda delle proporzioni e della forma di cassa toracica e bacino. Tradizionalmente, la figura classica ideale ha le famose misure 90-60-90. Il sex appeal femminile, secondo una ricerca scientifica, corrisponde ad un rapporto vita-fianco di 0.7 (ottenuto dividendo le misure della vita più stretta per quella più ampia del fianco). Mantieniti in forma e con un buon tono muscolare, una ginnastica mirata ti aiuterà a avere charme, semplicità ed eleganza sempre.
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    Sii sempre sicura di te e conscia del tuo corpo. Fai emergere la tua essenza tramite lo sguardo, rilassa la mascella e le labbra per dar loro una forma ideale. Concentrati sul presente e sulla tua performance personale oltre che su ciò che ti circonda (ad esempio concentrati esclusivamente su un momento alla volta, un respiro alla volta, un passo alla volta mentre sei in un determinato ambiente). In ogni caso, presenta sempre la miglior versione di te.
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    Metti una gamba direttamente davanti all'altra come fanno i gatti. La maggior parte della variazione di peso dovrebbe avvenire vicino al tuo centro di gravità che è fra le cosce e l'ombelico. Mira a lasciare impronte in una linea continua, come se camminassi su una fune tesa. Questo movimento dà il ritmo ai fianchi e alle braccia. Tieni testa e spalle relativamente ferme mentre il corpo si muove e cerca apparire come se il vento cercasse di spingerti le spalle indietro, forzando il bacino in avanti.
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    Fai ogni passo con il bordo interno del piede, tenendo il ginocchio flesso poi abbassa leggermente la pianta del piede (come se lo avessi piatto) per dare l'idea di spingere contro il pavimento. Sincronizza il movimento di ciascun ginocchio piegato con quello della mezza punta del piede per un maggiore controllo. In alternativa, puoi sincronizzare il movimento con quello del tallone se preferisci un andatura punta tacco.
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    Fai passi più o meno pronunciati sollevando le gambe in modo energico o sottile, come un cavallo al trotto. Solleva il piede ad un'altezza moderata rispetto al pavimento, con il ginocchio piegato e mettila ad una distanza normale davanti alla gamba che ti sostiene. Appena il ginocchio si piega, la stessa anca si abbassa (facendo alzare l'altra) e appena il ginocchio si allunga, la stessa anca si rialza (e l'altra si abbassa). Se vuoi dare un senso di dondolamento, dovrai cambiare la distribuzione del peso (ossia entrambe le anche dovranno abbassarsi quando pieghi e alzi il ginocchio dello steso lato del corpo, mentre il peso passa dall'anca al piede).
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    Muoviti il meno possibile ad ogni azione. Per esempio, se vuoi dare un'occhiata a qualcosa o qualcuno, muovi prima gli occhi finché si bloccano, poi sposta la testa, poi il busto e aggiusta la parte inferiore del corpo solo quando necessario. Torna sempre alla posizione più rilassata possibile e non rimanere mai in tensione.
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    Cerca di apparire attraente anche quando sei ferma. Metti il piede sinistro leggermente davanti al destro (il ginocchio sinistro dovrebbe essere un po' piegato) e le punte dovrebbero mirare in avanti e verso l'interno, con solo una parte del peso sull'avampiede. Il piede destro dovrebbe essere quasi dietro il sinistro e voltato a destra per essere perpendicolare mentre le punte dovrebbero andare verso destra e leggermente all'interno, con il peso quasi tutto su questo avampiede. Prova a piegare dolcemente le ginocchia una verso l'altra per trasudare più eleganza. Inoltre, il tuo corpo dovrebbe essere girato in modo che il gomito destro sia arretrato rispetto all'anca destra e la testa dovrebbe puntare verso la spalla più vicina (ad esempio la sinistra) a completare il tutto.

Consigli

  • Cammina lentamente. Tutto, fatto con lentezza sembra aggraziato e sexy.
  • Tieni le mani aperte con le dita completamente allungate. Fingi di tenere gentilmente una piuma di gabbiano in ciascuna mano e mantieni i movimenti fluidi.
  • Cammina al ritmo di una canzone. Mantiene i passi uguali. Ma non andare troppo lentamente. Una volta ascoltate un paio di canzoni dovresti trovare quella giusta.
  • È normale che la colonna e la testa si pieghino leggermente in avanti e verso la parte posteriore destra o sinistra ad ogni passo.
  • Il movimento contrario del corpo fa riferimento alla tendenza naturale di cassa toracica e bacino di muoversi in direzioni opposte quando una persona cammina. La naturale azione della camminata nelle persone implica che il braccio e la spalla destra si spostino all'indietro mentre la gamba destra va avanti e viceversa. Tuttavia, dovresti ricordare di mantenere le spalle ferme e i gomiti indietro rispetto al bacino per un movimento più libero. Inoltre, dovresti lasciar abbassare poco le scapole con un movimento all'indietro e verso l'interno che si accompagna a quello del corrispettivo gomito, in modo da contrastare l'andamento della parte inferiore del corpo.

Avvertenze

  • Mantieni i gomiti e le ginocchia piegate e non stirarli per assumere la giusta posizione. Sviluppa piuttosto la flessibilità per evitare traumi muscolari o danneggiare le giunture.

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Categorie: Gioventù

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