Come Cancellare Direttamente un File Senza Inviarlo nel Cestino

In questo Articolo:Modifica la Configurazione del CestinoElimina un File alla Volta

Se sei un utente di Windows esperto, o semplicemente sei abituato a gestire una grande mole di file, sai che spostare gli elementi indesiderati nel cestino per poi doverli cancellare è un processo poco efficiente. Perché non imparare ad eliminare un file direttamente, senza 'parcheggiarlo' nel cestino? Si tratta di un'operazione molto semplice e questo tutorial mostra come compierla.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il metodo che preferisci. Esistono due procedure per eliminare in modo permanente un file da un sistema Windows.
    • Il primo metodo descrive come eliminare un file utilizzando l'opzione 'Elimina' del menu contestuale, usata normalmente per inviare l'elemento selezionato nel cestino.
    • Il secondo metodo mantiene la normale funzione di invio di un elemento cancellato nel cestino, ma consente quando necessario di cancellarlo permanentemente dal sistema.

1
Modifica la Configurazione del Cestino

  1. 1
    Seleziona l'icona del 'Cestino' con il tasto destro del mouse, dopodiché scegli la voce 'Proprietà' dal menu contestuale apparso.
  2. 2
    Seleziona il radio pulsante 'Non spostare i file nel Cestino. Rimuovi i file immediatamente'.
  3. 3
    Al termine premi il pulsante 'OK'.
  4. 4
    Dopo aver completato i passaggi precedenti, la normale procedura di eliminazione di un file con cui lo si seleziona con il tasto destro del mouse per poi scegliere l'opzione 'Elimina', lo cancellerà permanentemente dal computer.
    • Puoi ripristinare la configurazione precedente del 'Cestino' selezionando il radio pulsante 'Dimensioni personalizzate:' presente nel pannello proprietà. In Windows XP devi deselezionare il pulsante di spunta 'Non spostare i file nel Cestino. Rimuovi i file immediatamente'.

2
Elimina un File alla Volta

  1. 1
    Seleziona il file che desideri eliminare permanentemente con il tasto destro del mouse.
  2. 2
    Tieni premuto il tasto 'Shift' della tastiera.
  3. 3
    Mentre tieni premuto il tasto 'Shift' seleziona la voce 'Elimina' del menu contestuale apparso.
  4. 4
    Conferma l'eliminazione, il file selezionato verrà cancellato permanentemente dal computer.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Delete Files Directly Without Sending Them to Recycle Bin, Español: eliminar directamente los archivos sin enviarlos a la papelera de reciclaje, Русский: удалять файлы без предварительной отправки в «Корзину», Português: Deletar Arquivos Diretamente Sem Enviá los à Lixeira, 中文: 不通过回收站直接删除文件, Deutsch: Dateien ohne Umweg über den Papierkorb löschen, Bahasa Indonesia: Menghapus Berkas tanpa Melalui Recycle Bin, Français: supprimer directement des fichiers sans passer par la corbeille, Nederlands: Bestanden direct verwijderen zonder ze naar de Prullenbak te sturen, العربية: مسح الملفات مباشرة دون إرسالها إلى سلة المحذوفات

Questa pagina è stata letta 7 073 volte.
Hai trovato utile questo articolo?