X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 141 volte
Questo articolo spiega come selezionare ed eliminare più e-mail contemporaneamente usando l'app di Gmail per dispositivi iOS.
Passaggi
-
1Avvia l'app di Gmail su iPhone o iPad. È caratterizzata da una busta da lettera bianca e dalla lettera "M" rossa. La troverai direttamente sulla Home del dispositivo o all'interno di una cartella.
-
2Tocca l'icona circolare posta accanto a una delle e-mail che vuoi eliminare. Individua una delle e-mail in oggetto, quindi tocca l'immagine o l'icona del mittente posta sul lato sinistro dell'intestazione del messaggio.
- In questo modo l'e-mail scelta verrà selezionata. L'immagine del profilo del mittente del messaggio verrà sostituita da un'icona grigia a forma di segno di spunta.
-
3Seleziona tutte le e-mail che vuoi cancellare. Scorri l'elenco dei messaggi presenti nella casella della posta in arrivo di Gmail, quindi tocca tutte le e-mail che vuoi eliminare.
- Accanto all'intestazione di tutte le e-mail selezionate apparirà un segno di spunta.
-
4Tocca l'icona posta nella parte superiore dello schermo. È collocata nell'angolo superiore destro dello schermo. Tutte le e-mail selezionate verranno cancellate dalla casella di posta in arrivo.
- Quando eliminerai una e-mail, verrà visualizzato un messaggio di notifica nella parte inferiore dello schermo.
- Se per errore hai cancellato un'e-mail importante, premi il pulsante Annulla collocato sulla destra del messaggio di notifica apparso. In questo modo l'ultima azione eseguita verrà annullata e tutte le e-mail eliminate verranno ripristinate.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 1 141 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità