Se stai cercando di liberare spazio sul tuo iPhone per nuove applicazioni, o vuoi aggiornare all'ultima versione dell'iOS e hai bisogno di spazio per i file di aggiornamento, eliminare le foto può esserti utile. Usando un Mac o un PC potrai gestire e cancellare facilmente le foto indesiderate, o eliminare foto specifiche direttamente dal tuo iPhone con pochi tocchi.

Parte 1 di 4:
Eliminare Gruppi di Foto da un iPhone Usando un Mac

  1. 1
    Collega l'iPhone al tuo Mac. Il modo più facile per eseguire il backup ed eliminare le foto dal tuo iPhone è importarle sul tuo Mac ed eliminarle tutte contemporaneamente. Se non ti interessa creare una copia di backup delle foto prima di eliminarle, passa alla terza sezione.
  2. 2
    Apri iPhoto. iPhoto dovrebbe essersi aperto come impostazione predefinita quando hai connesso il tuo iPhone, ma se non è così, aprilo dal Dock o dalla cartella Applicazioni.
  3. 3
    Seleziona il tuo iPhone dal menu Dispositivi.
  4. 4
    Scegli le foto da copiare. Clicca su Importa Selezionate dopo aver scelto le immagini. Se vuoi importarle tutte, fai click su Importa Tutte....
  5. 5
    Elimina le foto dopo averle importate. Fai click su Elimina Originali per eliminare le foto che hai importato dal tuo iPhone. Fai click su Mantieni Originali per conservarle sul dispositivo mobile.
  6. 6
    Attendi che il processo di importazione termini. Potrebbe essere necessario un po' di tempo, se hai molte foto.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Eliminare Gruppi di Foto da un iPhone Usando un PC

  1. 1
    Collega il tuo iPhone al computer. Puoi usare il PC come archivio di backup per le foto dell'iPhone. Quando importi le foto sul PC, potrai eliminarle tutte insieme dal tuo iPhone. Se non ti interessa creare una copia di backup delle foto prima di eliminarle, passa alla terza sezione.
  2. 2
    Fai click su "Importa foto e video nella finestra Esecuzione automatica. Se questa finestra non compare, apri la finestra Computer premendo Win+E, fai click destro sull'icona dell'iPhone, e seleziona "Importa immagini e video".
  3. 3
    Fai click sul collegamento "Più opzioni". Questo ti permetterà di scegliere le impostazioni di importazione.
  4. 4
    Scegli un percorso dove salvare le immagini. Puoi fare click sul pulsante Sfoglia... per scegliere una cartella del computer.
  5. 5
    Spunta la casella "Elimina i file dal dispositivo dopo averli importati". In questo modo eliminerai le foto dal tuo iPhone dopo averle copiate sul computer.
  6. 6
    Finisci di configurare le opzioni di importazione. Fai click su OK quando hai finito.
  7. 7
    Tagga e organizza le tue foto. Se vuoi, puoi aggiungere dei tag e ordinare le immagini importate in cartelle prima di copiarle sul tuo computer.
  8. 8
    Inizia a importare. Fai click su Importa per iniziare a copiare le immagini sul computer. Quando le immagini sono state copiate, saranno eliminate dal tuo iPhone.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Eliminare le Foto sul Tuo iPhone

  1. 1
    Apri l'app Immagini.
  2. 2
    Trova le foto da eliminare. Puoi sfogliare gli album o premere la scheda "Immagini" nell'angolo in basso a sinistra per vedere tutte le foto salvate sul tuo dispositivo.
    • Puoi eliminare velocemente più immagini usando la modalità di visualizzazione Momenti.
  3. 3
    Premi "Seleziona" nell'angolo in alto a destra.
  4. 4
    Premi tutte le foto da rimuovere.
    • Se sei in modalità Momenti, puoi scegliere più gruppi di immagini premendo il pulsante "Seleziona" accanto a ogni Momento.
  5. 5
    Premi l'icona del Cestino nell'angolo in basso a sinistra.
  6. 6
    Conferma di voler eliminare le foto selezionate. Queste immagini saranno rimosse anche dal tuo Stream Foto.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Liberare più Spazio

  1. 1
    Aggiorna il tuo iOS usando iTunes. Se stai cercando di liberare spazio per aggiornare all'ultima versione dell'iOS, puoi usare iTunes per eseguire il download e l'installazione. In questo modo non dovrai creare spazio sul tuo cellulare per il file di aggiornamento.
  2. 2
    Elimina delle applicazioni. Le applicazioni possono occupare molto spazio, in particolare se archiviano dei dati. Puoi controllare lo spazio occupato da ogni applicazione ed eliminarle dal menu "Utilizzo" della app Impostazioni.
  3. 3
    Elimina la musica. I file musicali non occupano molto spazio singolarmente, ma una grande libreria può riempire velocemente lo spazio del tuo iPhone. Rimuovere alcuni o tutti i tuoi file musicali può permetterti di liberare molto spazio.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Eliminare le foto dal tuo Stream Foto le rimuoverà anche dagli stream su altri dispositivi, come iPad o Mac.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Ritrovare un iPhone Smarrito

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 50 503 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 50 503 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità