Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 50 807 volte
Se stai cercando di liberare spazio sul tuo iPhone per nuove applicazioni, o vuoi aggiornare all'ultima versione dell'iOS e hai bisogno di spazio per i file di aggiornamento, eliminare le foto può esserti utile. Usando un Mac o un PC potrai gestire e cancellare facilmente le foto indesiderate, o eliminare foto specifiche direttamente dal tuo iPhone con pochi tocchi.
Passaggi
Parte 1 di 4:
Eliminare Gruppi di Foto da un iPhone Usando un Mac
-
1Collega l'iPhone al tuo Mac. Il modo più facile per eseguire il backup ed eliminare le foto dal tuo iPhone è importarle sul tuo Mac ed eliminarle tutte contemporaneamente. Se non ti interessa creare una copia di backup delle foto prima di eliminarle, passa alla terza sezione.
-
2Apri iPhoto. iPhoto dovrebbe essersi aperto come impostazione predefinita quando hai connesso il tuo iPhone, ma se non è così, aprilo dal Dock o dalla cartella Applicazioni.
-
3Seleziona il tuo iPhone dal menu Dispositivi.
-
4Scegli le foto da copiare. Clicca su Importa Selezionate dopo aver scelto le immagini. Se vuoi importarle tutte, fai click su Importa Tutte....
-
5Elimina le foto dopo averle importate. Fai click su Elimina Originali per eliminare le foto che hai importato dal tuo iPhone. Fai click su Mantieni Originali per conservarle sul dispositivo mobile.
-
6Attendi che il processo di importazione termini. Potrebbe essere necessario un po' di tempo, se hai molte foto.Pubblicità
Parte 2 di 4:
Eliminare Gruppi di Foto da un iPhone Usando un PC
-
1Collega il tuo iPhone al computer. Puoi usare il PC come archivio di backup per le foto dell'iPhone. Quando importi le foto sul PC, potrai eliminarle tutte insieme dal tuo iPhone. Se non ti interessa creare una copia di backup delle foto prima di eliminarle, passa alla terza sezione.
-
2Fai click su "Importa foto e video nella finestra Esecuzione automatica. Se questa finestra non compare, apri la finestra Computer premendo ⊞ Win+E, fai click destro sull'icona dell'iPhone, e seleziona "Importa immagini e video".
-
3Fai click sul collegamento "Più opzioni". Questo ti permetterà di scegliere le impostazioni di importazione.
-
4Scegli un percorso dove salvare le immagini. Puoi fare click sul pulsante Sfoglia... per scegliere una cartella del computer.
-
5Spunta la casella "Elimina i file dal dispositivo dopo averli importati". In questo modo eliminerai le foto dal tuo iPhone dopo averle copiate sul computer.
-
6Finisci di configurare le opzioni di importazione. Fai click su OK quando hai finito.
-
7Tagga e organizza le tue foto. Se vuoi, puoi aggiungere dei tag e ordinare le immagini importate in cartelle prima di copiarle sul tuo computer.
-
8Inizia a importare. Fai click su Importa per iniziare a copiare le immagini sul computer. Quando le immagini sono state copiate, saranno eliminate dal tuo iPhone.Pubblicità
Parte 3 di 4:
Eliminare le Foto sul Tuo iPhone
-
1Apri l'app Immagini.
-
2Trova le foto da eliminare. Puoi sfogliare gli album o premere la scheda "Immagini" nell'angolo in basso a sinistra per vedere tutte le foto salvate sul tuo dispositivo.
- Puoi eliminare velocemente più immagini usando la modalità di visualizzazione Momenti.
-
3Premi "Seleziona" nell'angolo in alto a destra.
-
4Premi tutte le foto da rimuovere.
- Se sei in modalità Momenti, puoi scegliere più gruppi di immagini premendo il pulsante "Seleziona" accanto a ogni Momento.
-
5Premi l'icona del Cestino nell'angolo in basso a sinistra.
-
6Conferma di voler eliminare le foto selezionate. Queste immagini saranno rimosse anche dal tuo Stream Foto.Pubblicità
Parte 4 di 4:
Liberare più Spazio
-
1Aggiorna il tuo iOS usando iTunes. Se stai cercando di liberare spazio per aggiornare all'ultima versione dell'iOS, puoi usare iTunes per eseguire il download e l'installazione. In questo modo non dovrai creare spazio sul tuo cellulare per il file di aggiornamento.
-
2Elimina delle applicazioni. Le applicazioni possono occupare molto spazio, in particolare se archiviano dei dati. Puoi controllare lo spazio occupato da ogni applicazione ed eliminarle dal menu "Utilizzo" della app Impostazioni.
-
3Elimina la musica. I file musicali non occupano molto spazio singolarmente, ma una grande libreria può riempire velocemente lo spazio del tuo iPhone. Rimuovere alcuni o tutti i tuoi file musicali può permetterti di liberare molto spazio.Pubblicità
Avvertenze
- Eliminare le foto dal tuo Stream Foto le rimuoverà anche dagli stream su altri dispositivi, come iPad o Mac.