Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 9 270 volte
Questo articolo spiega come smettere di seguire il profilo di una persona su Facebook. Smettendo di seguire un utente, i suoi post non appariranno più nella tua "Sezione Notizie". Tuttavia, contrariamente a quanto succede quando si blocca qualcuno, potrai comunque continuare a visualizzare il suo profilo qualora decidessi di visitarlo.
Passaggi
Dispositivo Mobile
-
1Apri Facebook sul tuo dispositivo. L'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu. Se hai effettuato l'accesso, si aprirà la "Sezione Notizie".
- Se non hai già effettuato l'accesso, scrivi il tuo indirizzo e-mail (o numero di telefono) e la password, quindi premi su Accedi.
-
2Premi sulla barra di ricerca. Si trova in cima allo schermo.
-
3Digita il nome del tuo amico. Dovresti scrivere il nome della persona che vuoi smettere di seguire. A mano a mano che scriverai, appariranno dei suggerimenti sotto la barra di ricerca.
- Volendo, puoi anche premere sul suo nome nella lista degli "Amici" o nella "Sezione Notizie".
-
4Premi sul suo nome. Dovrebbe essere il primo risultato ad apparire sotto la barra di ricerca.
-
5Premi sul pulsante "Segui già". Si trova nella fila di opzioni situate immediatamente sotto la foto di profilo e il nome dell'utente.
- Per impostazione predefinita, tutti gli amici aggiunti su Facebook vengono seguiti automaticamente.
-
6Seleziona Smetti di seguire. Questa opzione si trova nell'angolo in alto a sinistra del menu contestuale che appare nella parte inferiore dello schermo.
-
7Premi sulla freccia in alto a sinistra per tornare indietro. Così facendo uscirai dal menu e le modifiche verranno salvate. Non vedrai più gli aggiornamenti di questo utente nella "Sezione Notizie".Pubblicità
Computer
-
1Visita il sito di Facebook. Se hai effettuato l'accesso, si aprirà la "Sezione Notizie".
- Se non hai effettuato il login, inserisci il tuo indirizzo e-mail (o numero di telefono) nell'angolo in alto a destra dello schermo e clicca su Accedi.
-
2Clicca sulla barra di ricerca. Questo campo di testo bianco si trova in cima alla pagina e al suo interno presenta la scritta "Cerca su Facebook".
-
3Scrivi il nome del tuo amico. Dovresti scrivere il nome della persona che vuoi smettere di seguire. A mano a mano che lo digiterai, appariranno dei suggerimenti sotto la barra di ricerca.
- Se vuoi, puoi anche cliccare sul suo nome nella lista degli "Amici" o nella "Sezione Notizie".
-
4Premi Invio. Il tuo amico verrà così cercato su Facebook.
-
5Clicca sul suo nome. Dovrebbe essere il primo risultato ad apparire su questa pagina.
-
6Passa il cursore del mouse sul pulsante "Segui già". Si trova nella parte superiore della sua pagina di profilo, a destra dell'immagine.
-
7Clicca su Non seguire più [nome]. Questa opzione si trova in fondo al menu a discesa intitolato "Segui già". Così facendo smetterai di seguire l'amico selezionato. In questo modo rimuoverai tutte le notifiche relazionate alle sue attività e non ne vedrai alcuna nella "Sezione Notizie".Pubblicità
Consigli
- Esiste anche un altro modo per smettere di seguire un utente. Premi o clicca sulla freccia nell'angolo in alto a destra di una sua pubblicazione nella "Sezione Notizie". Seleziona poi Non seguire più [nome].
Avvertenze
- Se all'improvviso non commenti più o non metti più "Mi piace" alle sue pubblicazioni, il tuo amico potrebbe accorgersi che hai smesso di seguirlo.