Questo articolo spiega come smettere di seguire il profilo di una persona su Facebook. Smettendo di seguire un utente, i suoi post non appariranno più nella tua "Sezione Notizie". Tuttavia, contrariamente a quanto succede quando si blocca qualcuno, potrai comunque continuare a visualizzare il suo profilo qualora decidessi di visitarlo.

Metodo 1 di 2:
Dispositivo Mobile

  1. 1
    Apri Facebook sul tuo dispositivo. L'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu. Se hai effettuato l'accesso, si aprirà la "Sezione Notizie".
    • Se non hai già effettuato l'accesso, scrivi il tuo indirizzo e-mail (o numero di telefono) e la password, quindi premi su Accedi.
  2. 2
    Premi sulla barra di ricerca. Si trova in cima allo schermo.
  3. 3
    Digita il nome del tuo amico. Dovresti scrivere il nome della persona che vuoi smettere di seguire. A mano a mano che scriverai, appariranno dei suggerimenti sotto la barra di ricerca.
    • Volendo, puoi anche premere sul suo nome nella lista degli "Amici" o nella "Sezione Notizie".
  4. 4
    Premi sul suo nome. Dovrebbe essere il primo risultato ad apparire sotto la barra di ricerca.
  5. 5
    Premi sul pulsante "Segui già". Si trova nella fila di opzioni situate immediatamente sotto la foto di profilo e il nome dell'utente.
    • Per impostazione predefinita, tutti gli amici aggiunti su Facebook vengono seguiti automaticamente.
  6. 6
    Seleziona Smetti di seguire. Questa opzione si trova nell'angolo in alto a sinistra del menu contestuale che appare nella parte inferiore dello schermo.
  7. 7
    Premi sulla freccia in alto a sinistra per tornare indietro. Così facendo uscirai dal menu e le modifiche verranno salvate. Non vedrai più gli aggiornamenti di questo utente nella "Sezione Notizie".
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Visita il sito di Facebook. Se hai effettuato l'accesso, si aprirà la "Sezione Notizie".
    • Se non hai effettuato il login, inserisci il tuo indirizzo e-mail (o numero di telefono) nell'angolo in alto a destra dello schermo e clicca su Accedi.
  2. 2
    Clicca sulla barra di ricerca. Questo campo di testo bianco si trova in cima alla pagina e al suo interno presenta la scritta "Cerca su Facebook".
  3. 3
    Scrivi il nome del tuo amico. Dovresti scrivere il nome della persona che vuoi smettere di seguire. A mano a mano che lo digiterai, appariranno dei suggerimenti sotto la barra di ricerca.
    • Se vuoi, puoi anche cliccare sul suo nome nella lista degli "Amici" o nella "Sezione Notizie".
  4. 4
    Premi Invio. Il tuo amico verrà così cercato su Facebook.
  5. 5
    Clicca sul suo nome. Dovrebbe essere il primo risultato ad apparire su questa pagina.
  6. 6
    Passa il cursore del mouse sul pulsante "Segui già". Si trova nella parte superiore della sua pagina di profilo, a destra dell'immagine.
  7. 7
    Clicca su Non seguire più [nome]. Questa opzione si trova in fondo al menu a discesa intitolato "Segui già". Così facendo smetterai di seguire l'amico selezionato. In questo modo rimuoverai tutte le notifiche relazionate alle sue attività e non ne vedrai alcuna nella "Sezione Notizie".
    Pubblicità

Consigli

  • Esiste anche un altro modo per smettere di seguire un utente. Premi o clicca sulla freccia nell'angolo in alto a destra di una sua pubblicazione nella "Sezione Notizie". Seleziona poi Non seguire più [nome].

Pubblicità

Avvertenze

  • Se all'improvviso non commenti più o non metti più "Mi piace" alle sue pubblicazioni, il tuo amico potrebbe accorgersi che hai smesso di seguirlo.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Trovare le Bozze Salvate su Facebook

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Sbloccare Qualcuno su Facebook

Come

Eliminare Follower su Facebook (Android)

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Creare un Sondaggio su Facebook

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Individuare lo User ID di un Account di Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 7 765 volte
Categorie: Facebook | Internet
Questa pagina è stata letta 7 765 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità