Scarica PDF Scarica PDF

Cliccare il tasto "Mi piace" per un post di Facebook è il modo perfetto per mostrare apprezzamento nei confronti di una persona o di qualche argomento. Tuttavia, se il menu delle notifiche è praticamente intasato dagli aggiornamenti, puoi valutare di cancellare alcune di queste azioni vecchie o inutili dalle tue pagine. Si tratta di un processo semplice che puoi completare sia dall'applicazione Facebook per dispositivi mobili sia dal sito per desktop.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Desktop

  1. 1
    Accedi alla pagina di Facebook. Visita il sito www.facebook.com usando il tuo browser preferito, inserisci l'indirizzo e-mail o la username e la password nei rispettivi campi che puoi visualizzare nell'angolo in alto a destra; al termine, clicca sul tasto "Accedi" per proseguire.
  2. 2
    Apri il tuo diario. Una volta effettuato l'accesso, ti basta cliccare sul tuo nome posizionato nell'angolo in alto a destra dello schermo; così facendo, vieni indirizzato al diario.
  3. 3
    Vai al registro di attività. Clicca semplicemente sul tasto che riporta la scritta "Visualizza Registro attività" per accedere all'elenco di tutte le attività che hai svolto su Facebook.
    • Questo tasto si trova nella parte superiore a destra dello schermo, appena sotto la dicitura "Modifica profilo".
  4. 4
    Scegli "Mi piace e reazioni". Ti basta cliccare su tale opzione che si trova nel pannello a sinistra dello schermo; in questo modo, puoi visualizzare tutti i "Mi piace" e le reazioni che hai messo ai vari contenuti di Facebook.
  5. 5
    Scegli il post che vuoi cancellare. Scorri la pagina verso il basso fino a trovare la pubblicazione a cui vuoi togliere l'apprezzamento.
    • Puoi vedere una barra di scorrimento sul lato destro dello schermo che contiene l'elenco dei "Mi piace" organizzati dai più recenti ai più vecchi.
  6. 6
    Clicca su "Non mi piace più". Puoi trovare questa opzione selezionando l'icona della matita a destra del post.
    • Eseguita tale procedura, non vedrai più gli aggiornamenti del post in questione nel menu delle notifiche.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Applicazione per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri l'applicazione di Facebook. Tocca la relativa icona che si trova sulla Home del dispositivo o nel cassetto delle applicazioni.
    • Se non possiedi tale applicazione, puoi scaricarla da Google Play (Android), iTunes App Store (iOS) o da Windows Phone Apps Store. Cercala utilizzando la barra di ricerca e seleziona l'applicazione corretta tra i risultati proposti. Tocca "Installa" per scaricarla e successivamente aprila.
  2. 2
    Inserisci le credenziali di accesso. Digita il tuo indirizzo e-mail e la password negli spazi opportuni e seleziona il tasto "Accedi".
  3. 3
    Passa al menu delle impostazioni di Facebook. Tocca il menu "Altro" (l'icona composta da tre barrette orizzontali) che puoi trovare nell'angolo in alto a destra.
  4. 4
    Accedi al registro delle attività. Scorri la pagina verso il basso e, in prossimità del fondo, tocca la scritta "Registro attività"; in questo modo, puoi visualizzare tutte le tue azioni eseguite sulla piattaforma.
  5. 5
    Scegli "Filtra". Questa opzione si trova nella parte superiore della schermata e ti permette di scegliere le varie funzioni del registro delle attività che vuoi visualizzare.
  6. 6
    Scegli "Mi piace e reazioni". Scorri la pagina verso il basso finché non trovi tale dicitura che permette di selezionare tutti gli apprezzamenti che hai messo su Facebook; la puoi trovare sopra la funzione "Commenti".
  7. 7
    Scegli i "Mi piace" che vuoi eliminare. Scorri la pagina verso il basso e trova il post da cui vuoi togliere il "pollice in su"; i contenuti sono presentati in ordine cronologico dal più recente al più vecchio.
  8. 8
    Clicca su "Non mi piace più". Tocca la freccia rivolta verso il basso che si trova a destra del post e seleziona "Non mi piace più" dal menu a tendina.
    • Una volta tolto l'apprezzamento a un post, non visualizzi più i relativi aggiornamenti nel menu delle notifiche.
    Pubblicità

Consigli

  • Valuta di installare la barra degli strumenti di Bing sul browser; è molto utile per gli utenti di Facebook, dato che permette di mettere e togliere i "Mi piace" ai post.
  • Puoi visualizzare solamente il tuo registro delle attività.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Cambiare l'Indirizzo E mail Associato a FacebookCambiare l'Indirizzo E mail Associato a Facebook
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Cercare un Numero di Telefono su FacebookCercare un Numero di Telefono su Facebook
Rendere un Profilo di Facebook ChiusoFacebook: funzione Lock (non attiva in Italia) e come impostare la privacy di un profilo per avere lo stesso risultato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 30 696 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 30 696 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità