Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 22 446 volte
Cliccare il tasto "Mi piace" per un post di Facebook è il modo perfetto per mostrare apprezzamento nei confronti di una persona o di qualche argomento. Tuttavia, se il menu delle notifiche è praticamente intasato dagli aggiornamenti, puoi valutare di cancellare alcune di queste azioni vecchie o inutili dalle tue pagine. Si tratta di un processo semplice che puoi completare sia dall'applicazione Facebook per dispositivi mobili sia dal sito per desktop.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Desktop
-
1Accedi alla pagina di Facebook. Visita il sito www.facebook.com usando il tuo browser preferito, inserisci l'indirizzo e-mail o la username e la password nei rispettivi campi che puoi visualizzare nell'angolo in alto a destra; al termine, clicca sul tasto "Accedi" per proseguire.
-
2Apri il tuo diario. Una volta effettuato l'accesso, ti basta cliccare sul tuo nome posizionato nell'angolo in alto a destra dello schermo; così facendo, vieni indirizzato al diario.
-
3Vai al registro di attività. Clicca semplicemente sul tasto che riporta la scritta "Visualizza Registro attività" per accedere all'elenco di tutte le attività che hai svolto su Facebook.
- Questo tasto si trova nella parte superiore a destra dello schermo, appena sotto la dicitura "Modifica profilo".
-
4Scegli "Mi piace e reazioni". Ti basta cliccare su tale opzione che si trova nel pannello a sinistra dello schermo; in questo modo, puoi visualizzare tutti i "Mi piace" e le reazioni che hai messo ai vari contenuti di Facebook.
-
5Scegli il post che vuoi cancellare. Scorri la pagina verso il basso fino a trovare la pubblicazione a cui vuoi togliere l'apprezzamento.
- Puoi vedere una barra di scorrimento sul lato destro dello schermo che contiene l'elenco dei "Mi piace" organizzati dai più recenti ai più vecchi.
-
6Clicca su "Non mi piace più". Puoi trovare questa opzione selezionando l'icona della matita a destra del post.
- Eseguita tale procedura, non vedrai più gli aggiornamenti del post in questione nel menu delle notifiche.
Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Applicazione per Dispositivi Mobili
-
1Apri l'applicazione di Facebook. Tocca la relativa icona che si trova sulla Home del dispositivo o nel cassetto delle applicazioni.
- Se non possiedi tale applicazione, puoi scaricarla da Google Play (Android), iTunes App Store (iOS) o da Windows Phone Apps Store. Cercala utilizzando la barra di ricerca e seleziona l'applicazione corretta tra i risultati proposti. Tocca "Installa" per scaricarla e successivamente aprila.
-
2Inserisci le credenziali di accesso. Digita il tuo indirizzo e-mail e la password negli spazi opportuni e seleziona il tasto "Accedi".
-
3Passa al menu delle impostazioni di Facebook. Tocca il menu "Altro" (l'icona composta da tre barrette orizzontali) che puoi trovare nell'angolo in alto a destra.
-
4Accedi al registro delle attività. Scorri la pagina verso il basso e, in prossimità del fondo, tocca la scritta "Registro attività"; in questo modo, puoi visualizzare tutte le tue azioni eseguite sulla piattaforma.
-
5Scegli "Filtra". Questa opzione si trova nella parte superiore della schermata e ti permette di scegliere le varie funzioni del registro delle attività che vuoi visualizzare.
-
6Scegli "Mi piace e reazioni". Scorri la pagina verso il basso finché non trovi tale dicitura che permette di selezionare tutti gli apprezzamenti che hai messo su Facebook; la puoi trovare sopra la funzione "Commenti".
-
7Scegli i "Mi piace" che vuoi eliminare. Scorri la pagina verso il basso e trova il post da cui vuoi togliere il "pollice in su"; i contenuti sono presentati in ordine cronologico dal più recente al più vecchio.
-
8Clicca su "Non mi piace più". Tocca la freccia rivolta verso il basso che si trova a destra del post e seleziona "Non mi piace più" dal menu a tendina.
- Una volta tolto l'apprezzamento a un post, non visualizzi più i relativi aggiornamenti nel menu delle notifiche.
Pubblicità
Consigli
- Valuta di installare la barra degli strumenti di Bing sul browser; è molto utile per gli utenti di Facebook, dato che permette di mettere e togliere i "Mi piace" ai post.
- Puoi visualizzare solamente il tuo registro delle attività.