Hai la necessità di cancellare i file di salvataggio del videogioco "Nintendogs + Cats"? I motivi possono essere diversi: per esempio, hai commesso un errore oppure ti sei ritrovato ad avere troppi cuccioli da accudire o semplicemente vuoi iniziare una nuova partita da zero. Puoi scoprire come fare consultando direttamente il manuale del gioco Nintendogs, ma se per qualsiasi motivo non lo hai a portata di mano, leggi questo articolo per scoprire come eliminare i file di salvataggio in modo semplice e veloce.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il gioco "Nintendogs + Cats". Inizia accendendo la console Nintendo 3DS, quindi seleziona il videogioco Nintendogs + Cats.
  2. 2
    Premi la combinazione di tasti "A, B, X e Y" buttons.[1] Mentre il videogioco "Nintendogs + Cats" si sta caricando, tieni premuti contemporaneamente i tasti indicati. Verrà visualizzata una finestra di pop-up che ti chiederà se vuoi cancellare i file di salvataggio del gioco e iniziare una nuova partita da zero. Assicurati di premere la combinazione di tasti indicata prima che appaia la schermata iniziale del gioco.[2]
    • Premi la combinazione di tasti "A, B, X e Y" non appena appare a video il logo del gioco "Nintendogs + Cats". Si tratta della schermata bianca in cui è visibile un piccolo cane che corre nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
    • Se la combinazione di tasti indicata non dovesse funzionare, prova a premere contemporaneamente i seguenti tasti: "A, B, X, Y, L e R".
  3. 3
    Seleziona l'opzione "Sì" per eliminare i file di salvataggio. Ricorda che questa operazione cancella tutti i file di salvataggio della tua partita a "Nintendogs + Cats" e che una volta eliminati non potrai più recuperarli. Verranno eliminati anche tutti i tuoi cani, gatti e gli elementi che hai acquisito durante il gioco.[3]
  4. 4
    Inizia una nuova patita. Dopo aver premuto il pulsante "Sì", tutti i dati del videogioco saranno stati eliminati. A questo punto attendi che il gioco si avvii e sarai pronto a iniziare una nuova partita da zero.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcune fonti, incluso il sito web ufficiale di Nintendo, indicano che occorre premere la combinazione di tasti "A, B, X, Y, L e R" per visualizzare la richiesta di cancellazione dei file di salvataggio del gioco, mentre altre indicano che basta premere la combinazione di tasti "A, B, X e Y". Se la prima combinazione non dovesse funzionare, prova la seconda o viceversa.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 410 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità