X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 744 volte
Sei stanco ti usare Twitter? Se hai deciso di non voler più essere una celebrità di Twitter, se vuoi crearti un nuovo profilo o se finalmente hai deciso di abbandonare il cyber spazio per ritornare alla tua forma 'reale' di vita, segui queste semplici istruzioni ed elimina il tuo account Twitter.
Passaggi
-
1
-
2Seleziona il pulsante 'Impostazioni'.
- Cambia i dati relativi al tuo indirizzo e-mail e/o il tuo username, prima di disattivare il profilo. In questo modo ti riserverai la possibilità di poterti creare un nuovo profilo Twitter in un futuro, o nell'immediato, potendo utilizzare lo stesso username e la stesso indirizzo e-mail.
- Cambia i dati relativi al tuo indirizzo e-mail e/o il tuo username, prima di disattivare il profilo. In questo modo ti riserverai la possibilità di poterti creare un nuovo profilo Twitter in un futuro, o nell'immediato, potendo utilizzare lo stesso username e la stesso indirizzo e-mail.
-
3Seleziona la voce 'Disattiva la mia utenza'. Questo pulsante si trova in fondo alla pagina relativa alle impostazioni.
-
4Accertati che questo sia realmente ciò che desideri. In caso affermativo, seleziona il pulsante in fondo alla pagina, con la dicitura 'OK, va bene, disattiva [tuo username]'. Adesso il tuo account di Twitter è effettivamente disattivato.
- Prima di procedere, leggi attentamente tutte le istruzioni riportate nella pagina di 'Addio'.
- Il tuo profilo verrà fisicamente cancellato dal database di Twitter dopo 30 giorni. Quindi, durante tutto questo arco di tempo, potrai decidere di ripristinarlo o di creartene uno nuovo, utilizzando lo stesso username e la stesso indirizzo e-mail.
- Cambiando idea, potrai ripristinare il tuo account di Twitter, semplicemente eseguendo il login entro i 30 giorni successivi alla disattivazione del profilo. Dopo questo arco di tempo, il tuo profilo diverrà inaccessibile per sempre.
Pubblicità
Consigli
- Se desideri ripristinare il tuo profilo, ricorda che hai a disposizione 30 giorni di tempo. Sarà sufficiente eseguire il login a Twitter con le tue credenziali di accesso.
- Non è necessario cancellare il tuo profilo Twitter per cambiate il tuo username, lo puoi fare semplicemente accedendo alle impostazioni.
Pubblicità
Avvertenze
- Sappi che non è possibile utilizzare lo stesso username, lo stesso indirizzo e-mail e lo stesso numero di cellulare per creare un secondo profilo Twitter. Se hai intenzione di riutilizzare questo social network in futuro, prima di disabilitare il profilo corrente, modifica queste impostazioni.
- I link al tuo profilo di Twitter, presenti in altri siti, impiegheranno molto tempo per essere rimossi, quelli memorizzati nei motori di ricerca, come ad esempio Google, saranno addirittura impossibili da rimuovere. Purtroppo Twitter non ha alcun controllo su questi collegamenti esterni, quindi, se desideri eliminarli, dovrai essere tu a contattare i singoli siti, personalmente, chiedendo la rimozione delle tue informazioni.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Profilo di Twitter
- Computer
- Accesso ad internet
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Delete a Twitter Account
Español:borrar una cuenta de Twitter
Deutsch:Ein Twitter Konto löschen
Português:Excluir Sua Conta do Twitter
Nederlands:Een Twitter‐account verwijderen
Русский:закрыть аккаунт в Twitter
Bahasa Indonesia:Menghapus Akun Twitter
日本語:ツイッターのアカウントを削除する
العربية:حذف حساب تويتر
हिन्दी:एक ट्विटर अकाउंट को मिटाएँ
中文:删除Twitter账户
Čeština:Jak smazat Twitter účet
Tiếng Việt:Xóa tài khoản Twitter
한국어:트위터 계정 삭제하는 방법
Türkçe:Twitter Hesabı Nasıl Silinir
Questa pagina è stata letta 6 744 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità