Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come annullare l'abbonamento Premium di un account di LinkedIn. Si tratta di un servizio a pagamento che può essere annullato direttamente dall'app di LinkedIn per dispositivi mobili oppure da iTunes, se hai sottoscritto l'abbonamento tramite il tuo account Apple.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Annullare l'Abbonamento Premium Utilizzando il Sito Web

  1. 1
    Accedi al sito web di LinkedIn. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account verrà visualizzata direttamente la pagina principale del tuo profilo di LinkedIn.
    • Se non hai ancora eseguito il login dovrai inserire il tuo nome utente la password di accesso e cliccare sul pulsante Accedi.
  2. 2
    Clicca la scheda Tu. È collocata nella parte superiore destra della homepage di LinkedIn. Dovresti vedere l'immagine del tuo profilo.
    • Se non hai impostato un'immagine del profilo, l'icona della scheda Tu sarà caratterizzata da una silhouette umana stilizzata.
  3. 3
    Clicca la voce Privacy e impostazioni. È una delle opzioni elencate nel menu a discesa apparso sotto all'icona Tu.
  4. 4
    Clicca la scheda Account. È collocata nella parte superiore sinistra della pagina.
    • Le altre opzioni presenti sono Privacy e Comunicazioni.
  5. 5
    Clicca la voce Abbonamenti. È posizionata sul lato sinistro della pagina, sotto le opzioni Elementi base e Partner e servizi.
  6. 6
    Clicca l'opzione Gestisci account Premium. È collocata nella parte inferiore della pagina.
  7. 7
    Clicca il link Annulla abbonamento. È posizionato all'interno della sezione "Tipo di account" posta sul lato destro della pagina.
    • Se hai sottoscritto l'abbonamento Premium tramite il tuo account Apple troverai un messaggio simile al seguente: "L'abbonamento è stato acquistato tramite lo store di iTunes. Contatta Apple per apportare eventuali modifiche al tuo abbonamento". In questo caso dovrai annullare l'abbonamento Premium tramite iTunes.
  8. 8
    Seleziona il motivo dell'annullamento. Puoi scegliere fra le seguenti opzioni:
    • Mi sono abbonato a Premium solo per un progetto.
    • Non uso le funzionalità dell'account Premium.
    • Il prezzo è troppo alto.
    • Le funzionalità offerte non sono quelle che mi aspettavo.
    • Altro.
  9. 9
    Clicca il pulsante Continua. È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
    • In base al motivo per cui stai annullando l'abbonamento Premium di LinkedIn potresti dover fornire una spiegazione più completa prima di poter cliccare sul pulsante Continua.
  10. 10
    Clicca il pulsante Annulla abbonamento. È di colore blu ed è collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo. In questo modo l'abbonamento Premium verrà annullato e non ti verranno addebitati costi ulteriori alla scadenza naturale del servizio.
  11. 11
    Clicca il link Vai alla homepage. Dopo aver completato questa procedura avrai la possibilità di chiudere definitivamente l'account di LinkedIn, se questa è la tua volontà.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Annullare l'Abbonamento Premium Utilizzando iTunes

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio posta nella Home del dispositivo.
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce iTunes Store e App Store. È collocata all'inizio del terzo gruppo di opzioni del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Tocca il tuo ID Apple. È visualizzato nella parte superiore dello schermo.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso con il tuo ID Apple, premi il pulsante Accedi posto nella parte superiore dello schermo, fornisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account Apple e la password di sicurezza, quindi premi il pulsante Accedi.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Visualizza ID Apple. È la prima voce del menu apparso.
  5. 5
    Inserisci la password di sicurezza dell'ID Apple. È la password che usi quando vuoi scaricare i contenuti dall'App Store.
    • Se il tuo dispositivo iOS è dotato di Touch ID e l'hai abilitato per l'identificazione del tuo ID Apple, usalo per effettuare la scansione delle impronte digitali.
  6. 6
    Seleziona la voce Abbonamenti. È collocata nella parte inferiore dello schermo.
  7. 7
    Tocca l'abbonamento Premium di LinkedIn. In base al numero di abbonamenti ai servizi Apple che hai attivi, accedendo alla scheda "Abbonamenti" potresti venir reindirizzato direttamente all'abbonamento Premium di LinkedIn.
  8. 8
    Premi il pulsante Annulla abbonamento. È posizionato nella parte inferiore della pagina.[1]
  9. 9
    Premi il pulsante Conferma quando richiesto. In questo modo l'abbonamento Premium di LinkedIn verrà eliminato dalla scheda "Abbonamenti" del tuo ID Apple. Alla scadenza naturale del servizio non ti verrà addebitato alcun costo per il rinnovo.
    • Sarai in grado di utilizzare l'account Premium fino alla scadenza naturale dell'abbonamento.
    Pubblicità

Consigli

  • Potrai comunque usufruire dei vantaggi dell'account Premium di LinkedIn fino alla scadenza naturale dell'abbonamento che hai già pagato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Per evitare che ti vengano addebitati costi per il rinnovo dell'account Premium, contatta il servizio clienti di LinkedIn con 3-5 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla scadenza dell'attuale abbonamento.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Guardare Netflix Insieme agli AmiciCome guardare Netflix insieme agli amici direttamente online. La guida completa
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 228 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 13 228 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità