Come Cancellare la Cronologia del Browser

2 Metodi:Cancellare la Cronologia di Navigazione dal Desktop del PCEliminare la Cronologia di Navigazione Attraverso il Browser

Se sei un utente di PC che naviga sul Web utilizzando Internet Explorer, puoi eliminare la cronologia delle esplorazioni direttamente dal tuo desktop. Se utilizzi un altro programma o hai un sistema operativo Mac, invece, devi eliminare la cronologia delle esplorazioni direttamente attraverso il browser. Continua a leggere per saperne di più su come eliminare la cronologia di navigazione utilizzando il programma di tua scelta, con tutti i passaggi specifici.

1
Cancellare la Cronologia di Navigazione dal Desktop del PC

  1. 1
    Vai su “Start”.

    • Per gli utenti di Windows 7 e seguenti, il menu "Start" è accessibile facendo clic sul pulsante omonimo in basso a sinistra dello schermo.
    • Per gli utenti di Windows 8, devi accedere al menu "Start" premendo il tasto finestra sulla parte inferiore della tastiera. Questo menu è diverso dalle versioni precedenti di Windows. Tuttavia sarai in grado di trovare qualsiasi icona con scritto "Impostazioni" o "Pannello di controllo". Puoi ancora passare a Opzioni Impostazioni.
    • Nota che questo metodo ti permetterà di influenzare solamente la cronologia di navigazione per Internet Explorer, il browser Internet di Microsoft. Per eliminare la cronologia di navigazione di altri browser, dovrai cancellarla attraverso il programma stesso.
  2. 2
    Clicca su “Pannello di Controllo”. Dal menu laterale "Impostazioni", seleziona "Pannello di Controllo" per aprirlo in una nuova finestra.
    • Se utilizzi Windows 8, passa a Pannello di Controllo digitando le parole "Pannello di controllo" con il menu "Start" aperto. Dovrebbe aprirsi come un risultato di ricerca e sarà elencato sotto "Applicazioni".
  3. 3
    Scegli “Rete e Connessioni Internet”. Gli utenti di Windows 7 e chiunque utilizzi un browser precedente dovrebbe fare doppio clic su questa cartella per aprirla.
  4. 4
    Clicca su “Opzioni Internet”.[1] Questa opzione si trova nella scheda "Generale" e cliccando su di essa si dovrebbe aprire la finestra "Opzioni Internet".
    • Quando utilizzi Windows 8, la funzione "Opzioni Internet" si trova in basso a sinistra della cartella Rete e Internet. Fai clic su di essa per aprire la finestra "Proprietà Internet".
    • Puoi inoltre accedere a "Opzioni Internet" direttamente dal tuo menu "Start" con Windows 8. Invece di digitare "Panello di Controllo", digita "Opzioni Internet". L’obiettivo corretto dovrebbe apparire nei risultati della ricerca digitando "Impostazioni".
  5. 5
    Seleziona “Cancella Cronologia”. Questa dev’essere situata sotto la voce "Cronologia".
  6. 6
    Premi due volte il pulsante “OK”. Il primo "OK" conferma la cancellazione quando Windows chiede se desideri eliminare tutti gli elementi nella cartella Cronologia. Il secondo chiude la finestra "Opzioni Internet" o "Proprietà Internet".
    • Questo completa il compito. Nota che la rimozione della tua cronologia di navigazione è permanente.

2
Eliminare la Cronologia di Navigazione Attraverso il Browser

  1. 1
    Elimina la cronologia delle esplorazioni su Chrome. Puoi eliminare la cronologia delle esplorazioni attraverso la pagina della cronologia di Chrome.
  2. 2
    Cancella la cronologia delle esplorazioni utilizzando Firefox. Questa azione può essere eseguita tramite il menu “Cronologia”.
  3. 3
    Cancella la cronologia delle esplorazioni da Internet Explorer. Oltre a eliminarla dal tuo desktop, puoi anche farlo all'interno del browser stesso.
  4. 4
    Elimina la cronologia delle esplorazioni in Safari. Puoi cancellare la tua cronologia di navigazione direttamente dal menu “Cronologia”.
  5. 5
    Cancella la cronologia delle esplorazioni in Opera.[2] La cronologia delle esplorazioni può essere eliminata dal menu “File” una volta aperto il browser Opera.
  6. 6
    Pulisci la tua cronologia di navigazione di Netscape.
  7. 7
    Pulisci la cronologia nel browser Maxthon.[3] Apri Maxthon per iniziare il processo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Delete Browsing History, Português: Apagar o Histórico de Navegação, Español: borrar el historial de navegación, Deutsch: Internetverlauf löschen, Français: effacer l'historique de navigation, Nederlands: Browsegeschiedenis verwijderen, Bahasa Indonesia: Menghapus Riwayat Penelusuran Internet, 中文: 删除网页历史记录, Русский: очистить историю любого браузера, Tiếng Việt: Xóa Lịch sử Duyệt Web

Questa pagina è stata letta 9 069 volte.

Hai trovato utile questo articolo?